147 mjet Cup AzzGabbiano [foto nuova arrivata in casa...]

L'assetto come và ora dopo un pò di Km ? impressioni ? :spin)
ciao !!
 
Ciao Macho :D

Dunque dopo quasi 15.000km posso dire di essere soddisfatto della resa in base alla spesa.
Gli ammortizzatori li avrei preferiti con maggiore frenatura ma nel complesso la macchina è equilibrata e anche sul bagnato la situazione non è drastica ma un giusto compromesso....
Il rollio si è ridotto parecchio ma è comunque presente mentre sul beccheggio sono rimasto un pó deluso, ma probabilmente la combinazione di motore a sbalzo e geometrie sospensive ricercate dall'Alfa non permette variazioni ecclatanti, per cui in frenata beccheggio comunque importante da alte velocità mentre in accelerazione motricità sensibilmente migliorata specie in salita.

Se potessi tornare indietro farei lo sforzo per un set di B8 ma di questi tempi meglio qualche € in piû in tasca :p
:ciao)
 
Ho montato delle prokit della eibach con dei ritarati in taratura softsport....
Toccatine tutto ok, e l'abbassamento sui 3cm circa, diciamo che cosi l'altezza è perfetta ne troppo ne poco... :OK)
 
ho notato solo ora la tua nasona.. molto bella!!
bellissima in tutto tranne per i fari posteriori bruniti.
per quanto riguarda gli specchietti, io li lascerei così come sono, a mio avviso neri stonerebbero molto.
i miei consigli sarebbero lo spoiler GTA e i fari anteriori GTA.
per i fari ho letto che non li vuoi aprire.. ma lo spoiler è d'obbligo!
mooolto simile alla mia, potrei dire che siano sorelline!
molto interessanti anche i sensori di parcheggio posteriori.. erano di serie? li ho anche io in garage ma non so se metterli.
posta anche qualche foto dell'interno dell'auto!
:ciao) :ciao)
 
Ciao BRT, grazie mille :p i fanali posteriori, li ho rifatti da zero, ora sono molto meno scuri e mi piacciono molto, di sera con le luci accese l'effetto è particolare.

I fari ho deciso di aprirli, devo però procurarmi un buon sigillante per richiuderli bene, non voglio riavere problemi di infiltrazioni, ora ho risolto ma mi hanno fatto dannare :wall) più che per farli scuri voglio pulire il sx, che ha tutti i segni delle goccie di acqua nella parete interna del vetro del faro, non si nota molto ma mi infastidisce, e poi avendoli in mano li scurirei :OK)

I sensori sono bruttini lo so, ma credimi inizi a goderti la macchina in un altro modo in città.
Com'è adesso è perfetta, il motore tira di brutto, con l'assetto ho migliorato l'agilità nello stretto e avendo diminuito il rollio i passeggeri non si accorgono nemmeno della velocità con cui percorre per es. le varie rampe delle tangenziali e poi la parcheggio al volo ovunque.
Non ho mai avuto problemi di parcheggio, anche perchè ho imparato a guidare e parcheggiare con lunghe berline però è inutile, i sensori aiutano proprio, arrivi con tranquillità a 10cm dall'ostacolo riducendo parecchio il numero di manovre, poi il nostro sterzo non aiuta di certo. a occhio non si arriverebbe mai a distanze del genere :nod)
Se la usi in città te li consiglio, non te ne pentirai, scegline un modello con un offset il più basso possibile, i miei sono 15-18cm molto meglio di alcuni blasonati sistemi di serie da 30-35cm...

Il para posteriore ti piace?
:ciao)

p.s. io la tua invece la conosco molto bene, bellissima :OK)
 
alla fine i sensori non li metto.. non tanto perchè sono brutti ma perchè non sarebbero originali. quelli che ho sono quelli originali della 147 restyling ma siccome la prima serie non li montava neanche come optional, non li metto.
per quanto mi riguarda, i sensori non li utilizzerei mai.. la macchina non la uso in città, anzi non la uso proprio! sono un paio di anni che non faccio neanche 1000 km all'anno.
per quanto riguarda l'assetto, anche io mi trovo molto meglio adesso, potrà sembrare strano ma con l'assetto originale toccavo sotto sui dossi artificiali, adesso non più!
spero di finirla presto mettendo le resistenze nei sedili e spero di trovare l'alzasedile lato passeggero così da rendere entrambi i sedili regolabili in altezza.
il tuo paraurti non è male però io sulla mia non lo farei, sono per la totale originalità.
 
Se non ti sono utiliperchè la usi poco i sensori non li mettere, esteticamente fan caxare!!!

Ti appoggio sul discorso originalità peró non so che mi è preso e ho fatto piccole modifiche per fatmela piacere un pó di più e differenziarla dalle altre...
Anche io con l'assetto originale a pieno carico toccavo dappertutto ora invece è perfetta anche in 5 con i bagagli, unico problema il consumo delle gomme :wall)
 
Ahahah rick tu si che sai cosa intendo.... ma quando la strada ti invita in quel modo tu che fai?? ti tiri indietro?? naaaaaaaaaaaaa :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
Da qualche settimana è arrivata una sorellina.....
E' una Cooper 1.6 120cv, la sto ancora studiando per capirne bene pregi e difetti, per ora l'impressione generale è davvero ottima!! consumi a parte :wall)
Ovviamente comprata usata, 40.000km , anche se ne avessi avuto la possibilità non l'avrei mai presa nuova, credo abbia un prezzo spropositato mentre da usata se tenuta bene è davvero un buon affare :nod)

che ne dite?? :D
:ciao)

img1800ubib.jpg


img1803jhonhio.jpg


img1804c.jpg
 
E' un bel macchinino. Ha davvero le doti di un go-kart? :ciao)
 
maxxx147":317qt4wj ha detto:
scusa ma di dove sei tu?

sardegna :OK)

mircx86":317qt4wj ha detto:
dipende dal prezzo... prime impressioni???

quotata e pagata il giusto, anzi per i pochi km che ha, ha fatto un ottimo affare :nod)

Testa":317qt4wj ha detto:
E' un bel macchinino. Ha davvero le doti di un go-kart? :ciao)

io ho usato la prima serie cabrio per qualche giorno...e si ha davvero le doti da kart, compresa la grande abilità di spaccare la schiena :asd) poi mi pare che con la seconda serie come questa di frarosafr abbiano migliorato tutto della prima serie, dal telaio alle sospensioni, dal comfort di marcia ai consumi....insomma decisamente migliore, anche nei materiali!!!
 
Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa state insinuando???

e' proprio vero che quando il gatto non c'è i topi ballano........ :matto) :thk) :ka)

Ma sarà possibile secondo voi che mi libero della mia Alfa?? , ne approfitto per rinfrescarvi la memoria sulla bontà dell'esemplare :p :

img1254ni.jpg


img1256o.jpg



Scherzi a parte, più conosco e apprezzo la MINI e più amo la mia 147.
Sono 2 auto con lati positivi che rasentano la perfezione,ovviamente per come vivo io le auto, l'una in un modo e l'altra in un altro tuttavia sono così diverse che non è possibile confrontarle non avrebbe senso.

L'unica nota stonata della MINI sono i consumi in città, misurato alla pompa, non riesco ad andare oltre gli 11km/l diciamo sui 10.5 km/l e lo sterzo a servoassitenza elettrica che sullo sconnesso ha dei vuoti di comunicazione che potrebbero intimorire i più sensibili ma non pregiudicano ne la tenuta ne la stabilita, probabilmente la maggior parte dei guidatori non si accorgerebbero nemmeno, ma chi ha tra le mani uno sterzo Alfa lo nota al volo.
Tutto il resto mi ha impressionato positivamente, in autostrada sta sui 14-15 km/l grazie alla 6a molto lunga (la vmax infatti si raggiunge in 5a), il motore oltre i 4000rpm è coinvolgente mentre sotto è un pò vuoto visto il tipo di fasatura avrei immaginato una risposta differente e meno buchi sotto i 3000rpm.
L'assetto e l'impostazione generale è fantastica, da una sensazione di robustezza allucinante ed il rollio ma soprattutto il fastidioso beccheggio sono assenti, il tutto pregiudica in parte la tenuta sul bagnato però la macchina scivola magicamente sulle 4 ruote facendo divertire come poche, inutile poi dirvi che vista la taratura dell'insieme nel misto stretto per fare le curve lo sterzo non serve proprio, basta infatti l'acceleratore!!!! :lol2)

a dimenticavo, il volante 2 razze è 'na merda colossale, appena ne trovo uno usato lo cambio con un 3 razze, visto che questo non c'è modo di impugnarlo decentemente.....!!!!!!!!
:ciao)
 
Top