Hai ragione ma certe cose non si possono sentire!Poi magari la gente ci crede! :asd)Rs3ti":5csqeszh ha detto:dai basta su
sò venuto qui per parlare e nn litigare basta frenateeeeeeee :X) :hail)
InterNik":19h1gdnh ha detto:Mi autoquotoLuca300kmh":19h1gdnh ha detto:che ci crediate o no io nn posso farci niente... comunque adesso 160 li prende in 600 metri... liberissimi di non credermi...nemmeno io ci credevo quando l'ho provata...
sui cv esatti e sulla coppia non lo so di sicuro quanto siano, mi sono tenuto su quello che mi ha detto il meccanico, ovvero circa 20 cv e circa il 40 % in più di coppia che vale a dire partendo dai 280 di serie fanno 392 nm...ma ripeto su questo nn ho dati certi...ma sul fatto dei 160 in 600 metri ho fatto io la prova 2 volte e questi sono i numeri.
se volete io ho un video, vi farete un'idea vedendo come sale il tachimetro
più di questo nn posso dirvi
Un po' di chiarezza.
la potenza è = coppia x velocità angolare, ma con coppia in Nm e velocità angolare in radianti.
Quindi, se vogliamo usare le unità di misura, bisogna convertirle.
Potenza [CV] = (2*pi/60) n [rpm] C [Nm] * (1/735,5)
Da cui
Potenza [CV] = 0.00014238 * n [rpm] * C [Nm]
Se invece abbiamo la coppia in kgm bisogna mettere il fattore 9,81 m/s^2 da cui
Potenza [CV] = 0,00139674 * n [rpm] * C [Kgm]
Riguardo il raggiungere 160km/h, con partenza da fermo, in circa 600 metri, giusto per curiosità in quanto tempo ciò accade (circa)?
non è un quote, è un autoquotefratz147":3lnoozpz ha detto:Hai ragione ma certe cose non si possono sentire!Poi magari la gente ci crede! :asd)Rs3ti":3lnoozpz ha detto:dai basta su
sò venuto qui per parlare e nn litigare basta frenateeeeeeee :X) :hail)
P.S. Internik cos'era quell'approssimativo tentativo di quote? :rotolo)
E' quindi difficile stabilire esattamente le prestazioni del tuo motore.Luca300kmh":3c2rnz5o ha detto:InterNik":3c2rnz5o ha detto:Mi autoquotoLuca300kmh":3c2rnz5o ha detto:che ci crediate o no io nn posso farci niente... comunque adesso 160 li prende in 600 metri... liberissimi di non credermi...nemmeno io ci credevo quando l'ho provata...
sui cv esatti e sulla coppia non lo so di sicuro quanto siano, mi sono tenuto su quello che mi ha detto il meccanico, ovvero circa 20 cv e circa il 40 % in più di coppia che vale a dire partendo dai 280 di serie fanno 392 nm...ma ripeto su questo nn ho dati certi...ma sul fatto dei 160 in 600 metri ho fatto io la prova 2 volte e questi sono i numeri.
se volete io ho un video, vi farete un'idea vedendo come sale il tachimetro
più di questo nn posso dirvi
Un po' di chiarezza.
la potenza è = coppia x velocità angolare, ma con coppia in Nm e velocità angolare in radianti.
Quindi, se vogliamo usare le unità di misura, bisogna convertirle.
Potenza [CV] = (2*pi/60) n [rpm] C [Nm] * (1/735,5)
Da cui
Potenza [CV] = 0.00014238 * n [rpm] * C [Nm]
Se invece abbiamo la coppia in kgm bisogna mettere il fattore 9,81 m/s^2 da cui
Potenza [CV] = 0,00139674 * n [rpm] * C [Kgm]
Riguardo il raggiungere 160km/h, con partenza da fermo, in circa 600 metri, giusto per curiosità in quanto tempo ciò accade (circa)?
il tempo non lo so, non l'ho preso
Ops, chiedo perdono o Sommo Signore dei Quote! :hail)InterNik":33ssjwbc ha detto:non è un quote, è un autoquotefratz147":33ssjwbc ha detto:Hai ragione ma certe cose non si possono sentire!Poi magari la gente ci crede! :asd)Rs3ti":33ssjwbc ha detto:dai basta su
sò venuto qui per parlare e nn litigare basta frenateeeeeeee :X) :hail)
P.S. Internik cos'era quell'approssimativo tentativo di quote? :rotolo)
:sarcastic) :sarcastic)InterNik":39v0nzdl ha detto:Ad ogni modo, personalmente, non dubito mai delle prestazioni dichiarate dai rimappatori, anche perchè usualmente usano strumenti complessissimi e costosissimi per misurarle
:OK)
fratz147":14r6zia3 ha detto:Al tram! :rotolo) :rotolo) :rotolo)InterNik":14r6zia3 ha detto:A cosa si attacca esattamente, la turbina?Luca300kmh":14r6zia3 ha detto:vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
Scusate ma non potevo resistere! :asd)
P.S. Notare come potevo farla attaccare da un'altra parte e non l'ho fatto! :sedia)
Stai tranquillo, io ci credo che la turbina giri a 1500 giri (anche perchè gira sempre!)Luca300kmh":1ny9y311 ha detto:fratz147":1ny9y311 ha detto:Al tram! :rotolo) :rotolo) :rotolo)InterNik":1ny9y311 ha detto:A cosa si attacca esattamente, la turbina?Luca300kmh":1ny9y311 ha detto:vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
Scusate ma non potevo resistere! :asd)
P.S. Notare come potevo farla attaccare da un'altra parte e non l'ho fatto! :sedia)
per attacco della turbina intendevo il momento quando inizia a spingere la macchina e si sente il fischio della turbina in sottofondo... prima era a 2000 giri e ora a 1500 giri
cmq i fatti sono questi... liberi di credermi o no
:muaha)InterNik":20qrnmzs ha detto:Stai tranquillo, io ci credo che la turbina giri a 1500 giri (anche perchè gira sempre!)Luca300kmh":20qrnmzs ha detto:fratz147":20qrnmzs ha detto:Al tram! :rotolo) :rotolo) :rotolo)InterNik":20qrnmzs ha detto:A cosa si attacca esattamente, la turbina?Luca300kmh":20qrnmzs ha detto:vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
Scusate ma non potevo resistere! :asd)
P.S. Notare come potevo farla attaccare da un'altra parte e non l'ho fatto! :sedia)
per attacco della turbina intendevo il momento quando inizia a spingere la macchina e si sente il fischio della turbina in sottofondo... prima era a 2000 giri e ora a 1500 giri
cmq i fatti sono questi... liberi di credermi o no
fratz147":26zlfc6i ha detto::muaha)InterNik":26zlfc6i ha detto:Stai tranquillo, io ci credo che la turbina giri a 1500 giri (anche perchè gira sempre!)Luca300kmh":26zlfc6i ha detto:fratz147":26zlfc6i ha detto:Al tram! :rotolo) :rotolo) :rotolo)InterNik":26zlfc6i ha detto:A cosa si attacca esattamente, la turbina?Luca300kmh":26zlfc6i ha detto:vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
Scusate ma non potevo resistere! :asd)
P.S. Notare come potevo farla attaccare da un'altra parte e non l'ho fatto! :sedia)
per attacco della turbina intendevo il momento quando inizia a spingere la macchina e si sente il fischio della turbina in sottofondo... prima era a 2000 giri e ora a 1500 giri
cmq i fatti sono questi... liberi di credermi o no
Fai 4 conti con le formule postate da Internik e lo scopri da te!Luca300kmh":3skwrkk4 ha detto:se si può postare per me non ci sono problemi...
306 quali sono questi numeri che non ti tornano?
Devi avere pazienza con me, non sono mica un meccanico!Luca300kmh":15m15fvc ha detto:allora te le devo imboccare come un bambino le cose... te lo spiego in quest'altro modo, la coppia anzichè essere 280 nm a 2000 giri è a 1500 giri anzichè 2000... così lo capisci...
io, personalmente, ribadisco che credo a tutto ciò che hai scritto.e poi è inutile che prendi in giro... i fatti te li ho detti come sono se vuoi credici altrimenti non me ne frega proprio...libero di crederci o no
Si da consigliare per un pellegrinaggio! :nod)InterNik":33sfqa1c ha detto:Fornisci, per favore, i riferimenti del rimappatore da cui ti sei recato, perchè evidentemente ha raggiungo un risultato ottimo ed è quindi da consigliare!
Non hai motivo di offenderti... come detto c'è qualche numero che non mi torna, in particolare come è possibile che tu abbia 400 Nm di copia massima e SOLO 140 CV: significa che dovresti avere la coppia massima a circa 1500 giri (praticamente IMPOSSIBILE), oppure un pò più in altro ma poi un crollo quasi istantaneo di coppia (praticamente una curva di coppia che renderebbe la macchina inguidabile, tipo ON-OFF).Luca300kmh":1i48g76c ha detto:fate come volete... liberi di credere o non credere... i fatti sono questi e già ve l'ho detto