147 M-jet progression 120cv

Luca300kmh":pqft3osq ha detto:
li ho pagati 160 euro, l'elettrauto per montarli ha voluto 35 euro

cmq ti consiglio più avanti appena ci fai un pò di km di rimappare la centralina... la mia ha 20 cv in più e la situazione cambia completamente
figurati che quando era originale mi prendeva 160 km/h in 1 km e 200 metri, ora i 160 li prende in 600 metri...
uhmmmm ci mette così poco??
cioè prima in un km e 200 m e ora in soli 600 m????? :confusbig)
cmq grazie per il consiglio :clap) :D
 
si te lo posso garantire... io non ci credevo all'inizio, poi ho fatto di nuovo la prova ed è così, ora in 1 km e 200 metri arriva quasi a 190...partendo da fermo ovviamente
 
Luca300kmh":9geeemd3 ha detto:
si te lo posso garantire... io non ci credevo all'inizio, poi ho fatto di nuovo la prova ed è così, ora in 1 km e 200 metri arriva quasi a 190...partendo da fermo ovviamente

ah ok ok :D bene
 
Luca300kmh":1xnac1u1 ha detto:
li ho pagati 160 euro, l'elettrauto per montarli ha voluto 35 euro

cmq ti consiglio più avanti appena ci fai un pò di km di rimappare la centralina... la mia ha 20 cv in più e la situazione cambia completamente
figurati che quando era originale mi prendeva 160 km/h in 1 km e 200 metri, ora i 160 li prende in 600 metri...
Occhio al regolamento!Leggilo please! :contract)

P.S. Impossibile! ;)
 
fratz147":2cq061da ha detto:
Luca300kmh":2cq061da ha detto:
li ho pagati 160 euro, l'elettrauto per montarli ha voluto 35 euro

cmq ti consiglio più avanti appena ci fai un pò di km di rimappare la centralina... la mia ha 20 cv in più e la situazione cambia completamente
figurati che quando era originale mi prendeva 160 km/h in 1 km e 200 metri, ora i 160 li prende in 600 metri...
Occhio al regolamento!Leggilo please! :contract)

P.S. Impossibile! ;)

ecco appunto pure quello che dicevo io....mi sembrano pochi solo 600 m
poi boo mi potrei pure sbagliare
 
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
 
Luca300kmh":g4d1bfvh ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
ok ti crediamo dai
chi te l'ha fatta? un amico oppure sei andato da un centro specializzato?
 
Rs3ti":u99dpvir ha detto:
Luca300kmh":u99dpvir ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
ok ti crediamo dai
chi te l'ha fatta? un amico oppure sei andato da un centro specializzato?
Gli credi, parla per te! :asd)

Io non credo manco a una parola...Senza offesa eh! ;)
 
Luca300kmh":1fthi9c0 ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile...
Ti garantisco io il contrario!

adesso ho quasi 400 nm di coppia
Passi da 120cv a 140cv e da 280nm a 400nm di coppia? C'è qualcosa che fisicamente non torna...

riprende senza problemi
E che centra con l'accelerazione?

Giusto per citare qualcosa di impossibile "matematicamente"...Se no potrei sembrare antipatico! :OK)
 
fratz147":3jh7j9fj ha detto:
Rs3ti":3jh7j9fj ha detto:
Luca300kmh":3jh7j9fj ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
ok ti crediamo dai
chi te l'ha fatta? un amico oppure sei andato da un centro specializzato?
Gli credi, parla per te! :asd)

Io non credo manco a una parola...Senza offesa eh! ;)

hihihihihi :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ti credo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
400 nm??????????
questo mi era sfuggito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
dai un pò tanto

facci vedere la rullata sul banco e poi vediamo
 
l'ho fatta da un'officina... modificando i parametri di gestione della turbina, senza alzare la pressione della turbina... il meccanico mi ha detto che si acquistavano circa 20 cv e il 40% circa in più di coppia
 
Luca300kmh":lnbcm2wc ha detto:
l'ho fatta da un'officina... modificando i parametri di gestione della turbina, senza alzare la pressione della turbina... il meccanico mi ha detto che si acquistavano circa 20 cv e il 40% circa in più di coppia
dammi retta.....fai una bella rullata prima di parlare di nm,prestazioni,cv ......definitivi :asd)
 
Luca300kmh":4yluils8 ha detto:
l'ho fatta da un'officina... modificando i parametri di gestione della turbina, senza alzare la pressione della turbina... il meccanico mi ha detto che si acquistavano circa 20 cv e il 40% circa in più di coppia
Hai mai provato a chiedere all'oste se il suo vino è buono? :rotolo)

Coppia e potenza non sono due valori che vanno a casaccio...Ma sono legati da una "semplice" equazione!Spiegaglielo al tuo meccanico! :OK)
 
Luca300kmh":102273ck ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
A cosa si attacca esattamente, la turbina?
 
InterNik":1jc0hx0h ha detto:
Luca300kmh":1jc0hx0h ha detto:
vi assicuro che nn è affatto impossibile... adesso ho quasi 400 nm di coppia, riprende senza problemi, addirittura adesso la turbina si attacca a 1500 giri e non più a 2000 giri come prima...
A cosa si attacca esattamente, la turbina?
Al tram! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scusate ma non potevo resistere! :asd)

P.S. Notare come potevo farla attaccare da un'altra parte e non l'ho fatto! :sedia)
 
che ci crediate o no io nn posso farci niente... comunque adesso 160 li prende in 600 metri... liberissimi di non credermi...nemmeno io ci credevo quando l'ho provata...
sui cv esatti e sulla coppia non lo so di sicuro quanto siano, mi sono tenuto su quello che mi ha detto il meccanico, ovvero circa 20 cv e circa il 40 % in più di coppia che vale a dire partendo dai 280 di serie fanno 392 nm...ma ripeto su questo nn ho dati certi...ma sul fatto dei 160 in 600 metri ho fatto io la prova 2 volte e questi sono i numeri.
se volete io ho un video, vi farete un'idea vedendo come sale il tachimetro
più di questo nn posso dirvi
 
Luca300kmh":1tnwjncd ha detto:
che ci crediate o no io nn posso farci niente... comunque adesso 160 li prende in 600 metri... liberissimi di non credermi...nemmeno io ci credevo quando l'ho provata...
sui cv esatti e sulla coppia non lo so di sicuro quanto siano, mi sono tenuto su quello che mi ha detto il meccanico, ovvero circa 20 cv e circa il 40 % in più di coppia che vale a dire partendo dai 280 di serie fanno 392 nm...ma ripeto su questo nn ho dati certi...ma sul fatto dei 160 in 600 metri ho fatto io la prova 2 volte e questi sono i numeri.
se volete io ho un video, vi farete un'idea vedendo come sale il tachimetro
più di questo nn posso dirvi
Mi autoquoto
Un po' di chiarezza.

la potenza è = coppia x velocità angolare, ma con coppia in Nm e velocità angolare in radianti.

Quindi, se vogliamo usare le unità di misura, bisogna convertirle.


Potenza [CV] = (2*pi/60) n [rpm] C [Nm] * (1/735,5)

Da cui
Potenza [CV] = 0.00014238 * n [rpm] * C [Nm]

Se invece abbiamo la coppia in kgm bisogna mettere il fattore 9,81 m/s^2 da cui

Potenza [CV] = 0,00139674 * n [rpm] * C [Kgm]


Riguardo il raggiungere 160km/h, con partenza da fermo, in circa 600 metri, giusto per curiosità in quanto tempo ciò accade (circa)?
 
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