147 la migliore di tutte? o no?

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
secondo voi qual'è sul mercato la miglior auto (intendo quelle che sul mercato concorrono con la 147 cioè golf,ibiza,leon ecc...) da comprare considerando estetica,prezzo,motore?

per me stravince la 147... io ho una BL.... quindi versione sportiva della 147(pagata 22000 e io l'ho pagata molto da qnt sento in giro)... gurdate cosa costano le versioni sportive delle altre marche....
 
L'estetica non può essere ogetto di discussione, quindi toglierei questa voce da un eventuale confronto.

Che dirti, migliore in che senso? Ormai la 147 ha i suoi anni, nonostante ciò se la gioca bene, ma devi essere più preciso! :OK)
 
Eric Draven":18zik92e ha detto:
L'estetica non può essere ogetto di discussione, quindi toglierei questa voce da un eventuale confronto.

Che dirti, migliore in che senso? Ormai la 147 ha i suoi anni, nonostante ciò se la gioca bene, ma devi essere più preciso! :OK)

appunto nonostante gli anni se la gioca ankora.... xk nn costa molto e ha un buon motore...intendo proprio quello considerando diversi fattori e nn solo i cv ke ha o solo quanto fa da 0-100Km/h... in generale secondo me è la migliore da acquistare
 
ANDREAIOIOIOPR":1wasabah ha detto:
Eric Draven":1wasabah ha detto:
L'estetica non può essere ogetto di discussione, quindi toglierei questa voce da un eventuale confronto.

Che dirti, migliore in che senso? Ormai la 147 ha i suoi anni, nonostante ciò se la gioca bene, ma devi essere più preciso! :OK)

appunto nonostante gli anni se la gioca ankora.... xk nn costa molto e ha un buon motore...intendo proprio quello considerando diversi fattori e nn solo i cv ke ha o solo quanto fa da 0-100Km/h... in generale secondo me è la migliore da acquistare

Ah certo ok, è una buona macchina a parte i soliti ed arcinoti problemi, però se cosi su due piedi mi chiedi quale è secondo me la miglior segmento c ti rispondo BMW serie1! :)
 
Direi che i concorrenti sono la golf, la opel astra e poche altre.

Per quanto bella la 147 (anche io ho una BL) credo che già l'A3 sia un segmento più alto. Basta guardare i prezzi..

Poi detto questo non credo che la cambierei con una A3 per l'estetica. Magari come motore si però... :asd)
 
BlacklineFORaBETTERworld":28vb4gwp ha detto:
Direi che i concorrenti sono la golf, la opel astra e poche altre.

Per quanto bella la 147 (anche io ho una BL) credo che già l'A3 sia un segmento più alto. Basta guardare i prezzi..

Poi detto questo non credo che la cambierei con una A3 per l'estetica. Magari come motore si però... :asd)
L'A3 è dello stesso segmento della 147 anke se costa molto di più
 
La 147 è un'ottima vettura ha gli anni che ha ma ancora è lì,estetica a parte che è soggettiva e per me è stupenda ha uno sterzo favoloso,si guida davvero bene,il motore è affidabile e ti soddisfa però superiore a lei per me è la serie 1
 
Non ostante ormai gli 8 anni che ha sul groppone la 147 la reputo la migliore tra tutte
X quanto riguarda il motore secondo me nn si tocca...credo che meglio del JTDm ci sia solo il diesel BMW
X nn parlare della tenuta di strada che ha la nasona...la migliore tra tutte
Poi se si parla di interni,rifiniture,assemblaggi,e qualita' dei materiali li si vede un po' l'inferiorita'...
Ma nel complessivo preferisco la 147 indubbiamente :OK) :OK) :OK)
 
Anch'io ho una stupenda BLII Rossa e quando le persone si girano per me è proprio una soddisfazione. Poi con il rosso alfa mi è sempre piaciuta.
Per le concorrenti, sicuramente l'Audi A3. So che è la classica tedesca, ma per me è molto bella, elegante e sportiva, ma troppo costosa e non ha senso la qualità/prezzo.
Avrei anche acquistato la Seat Leon FR, ma la versione precedente, molto bella e grintosa come linea e su base/telaio/interni Audi.
Ma alla fine, la scelta migliore si è dimostrata la mia BL :OK)
 
ANDREAIOIOIOPR":24p4bivr ha detto:
secondo voi qual'è sul mercato la miglior auto (intendo quelle che sul mercato concorrono con la 147 cioè golf,ibiza,leon ecc...) da comprare considerando estetica,prezzo,motore?

In termini di prezzo mi permetto di rispondere che il più basso è probabilmente quello della 147. Ibiza e Leon non le paragonerei alla 147, anche se la Leon vuole essere, vagamente, una copia della nasona.
Per quanto riguarda il discorso qualitativo è mio convincimento che il gruppo Volkswagen/Audi e BMW siano, compatibilmente con i prezzi più elevati, ad un livello più alto.
La guida di una 147 continua a dare soddisfazioni che non sempre si riscontrano sui prodotti della concorrenza.
Forse Bmw, con caratteristiche tecniche diverse, può garantire un piacere di guida paragonabile a quello della 147.
L'Audi A3 e la Golf, pure auto eccellenti, sono meno sensibili ai comandi dello sterzo, probabilmente a causa della servoassistenza elettrica.
In definitiva 147 è un prodotto valido che si avvia al pensionamento con un bagaglio tecnico di tutto riguardo che, se ho ben capito, non rivedremo sulla 149. Questa ultima considerazione non consente, anche alla luce del prezzo, di effettuare un confronto diretto e attendibile con le auto della concorrenza. Imho, naturalmente!

:ciao)
 
Top