147 la migliore di tutte? o no?

io oltre a non paragonare le seat non paragonerei neanche l'opel astra\ford focus..
cmq si secondo me auto bella e valida anche alle soglie del pensionamento!

bellissima discussione! sono proprio in procinto di comprare un auto sportiva e giovanile, e pensavo alla alfa 147 1.6 ts..(105/120, indifferente).
cmq avere un'ALFA ha sempre il suo fascino. macchinette come fiesta/focus, opel corsa e cose del genere sinceramente sono meno belle ed affascinanti come la 147...voglio una macchina da tenermi per 4-5 anni, quindi una macchina elegante che mi accompagnera' fino ai 25 anni.

qualche altra macchina giovanile e sportiva da consigliarmi? una che corre abbastanza..e che sia bella esteticamente. la c2 non deve essere male ma non so se oltre al VTS c2, se gli altri motori benzina siano potenti o meno..

ANDREAIOIOIOPR":4jblqmle ha detto:
secondo voi qual'è sul mercato la miglior auto (intendo quelle che sul mercato concorrono con la 147 cioè golf,ibiza,leon ecc...) da comprare considerando estetica,prezzo,motore?

per me stravince la 147... io ho una BL.... quindi versione sportiva della 147(pagata 22000 e io l'ho pagata molto da qnt sento in giro)... gurdate cosa costano le versioni sportive delle altre marche....

Ibiza? :scratch)
Purtroppo la nasona sente il peso degli anni...la trovo sempre bellissima però!!!Il muso poi è fantastico :love) :love)
Leon bella macchina ma non paragonabile alla nasona assolutamente a mio avviso..
Golf...anonima come lo è sempre stata...
Audi A3 anche lei non proprio nuovissima...ma ottima
BMW serie 1 ottimi motori.....tre porte bianca :love) :love)

Anche secondo me come linea non ce ne per nessuna :OK)

ovvio che ha i suoi anni e questo può essere uno svantaggio in confronto alle concorrenti, però il prezzo è il migliore, una serie 1 costa molto molto di più, e per me, non vale i soldi che si paga :shrug03)

Prima di tutto, golf, astra, megane e civic son di un altro segmento, sicuramente inferiore. Provengono tutte da progetti molto recenti ma come punto di riferimento per le prestazioni (eguagliate e non superate) per loro rimane di sicuro la 147, oramai un progetto che vanta i suoi anni. Rimangono la A3, e la serie 1. Qui se ne possono dire a bizzeffe, l audi ha un prezzo stratosferico ma noi la guarderem sempre dagli specchietti, la serie 1 per me è il top del segmento C, prestazioni, contenuti tecnici, allestimenti, motorizzazioni e quant altro...compreso il prezzo...Non dimenticherei la nuova volvo, secondo me molto azzeccata...
Ciao !

R.R.GT":1zhvfbiu ha detto:
ovvio che ha i suoi anni e questo può essere uno svantaggio in confronto alle concorrenti, però il prezzo è il migliore, una serie 1 costa molto molto di più, e per me, non vale i soldi che si paga :shrug03)

per me la 147 nn vale i soldi ke costa, è assemblata cn i piedi :KO)

la 147, nonostante gli anni è ancora una macchina che ha il suo fascino..
la mia blackline bianca riscuote sguardi di ammirazione sopratutto qui in austria :asd) (non vi immaginate la soddisfazione vedere questi "pirletti biondi" che girano ad a3, a golf, a civic guardare quasi sbavando la mia alfa ;) )
a parer mio la a3 non è malaccio (meglio se s3 bianca :love) )
e la serie 1 sarà un' auto solida, buon motore, ma fa cagare esteticamente (imho)
se dovessi cambiare nuovamente auto risceglierei la 147 ma 2.0 :spin)

SPITA87":1er8g9bv ha detto:
R.R.GT":1er8g9bv ha detto:

per te ..................

R.R.GT":2wpfq6tv ha detto:
SPITA87":2wpfq6tv ha detto:
R.R.GT":2wpfq6tv ha detto:

per te ..................

ma tu hai la gt, forse è assemblata meglio, ma nn dirmi ke la 147 è assemblata decentemente! io nn ho scricchiolii rilevanti, xro i materiali sn montati nn in modo impeccabile

fdb75":24ocorwz ha detto:
Non capite niente! la 147 e' fantastica ma la migliore e' l'honda civic!!

La Honda Civic!!!! :?:
Spero tu stia scherzando!
Per me è una delle auto più brutte mai prodotte! E' quasi meglio una Lancia k coupè!
Parere mio, naturalmente!
:ciao) :ciao)

SPITA87":1nm5pqiv ha detto:
R.R.GT":1nm5pqiv ha detto:

Forse come assemblaggi non è il meglio... ma c'è anche di peggio!
Per quanto riguarda il prezzo, non guardare il prezzo di listino, ormai chiunque fa sconti, talvolta anche notevoli per 147!

7ilmarc0":18m5fdj7 ha detto:
bhe la leon FR non è male ......
La Leon non è male ma non la ho mai presa in considerazione perchè la ritengo troppo simile esteticamente alla 147... ci sono salito e l'ho guidata... ritengo ancora migliore la 147.

Tristanjtdm":gqbvus8v ha detto:
Prima di tutto, golf, astra, megane e civic son di un altro segmento, sicuramente inferiore. Provengono tutte da progetti molto recenti ma come punto di riferimento per le prestazioni (eguagliate e non superate) per loro rimane di sicuro la 147, oramai un progetto che vanta i suoi anni. Rimangono la A3, e la serie 1. Qui se ne possono dire a bizzeffe, l audi ha un prezzo stratosferico ma noi la guarderem sempre dagli specchietti, la serie 1 per me è il top del segmento C, prestazioni, contenuti tecnici, allestimenti, motorizzazioni e quant altro...compreso il prezzo...Non dimenticherei la nuova volvo, secondo me molto azzeccata...
Ciao !

Non sono d'accordo, sono segmanto C in pieno, proprio come la 147, quindi paragonabilissime.

A3 e serie1 secondo me costano troppo, la golf è una buona idea ma è passata un po' di moda.
La 147 continua a piacere molto, e soprattutto costa un po' meno di audi e BMW, non solo inizialmente ma anche come manutenzione.
Quindi promossa! :OK)

BRT":3mgibbpv ha detto:
SPITA87":3mgibbpv ha detto:
R.R.GT":3mgibbpv ha detto:

Forse come assemblaggi non è il meglio... ma c'è anche di peggio!
Per quanto riguarda il prezzo, non guardare il prezzo di listino, ormai chiunque fa sconti, talvolta anche notevoli per 147!

la lancia y nuova della mia ragazza, mi pare assemblata molto meglio della mia e costa molto meno

Tristanjtdm":1cagth05 ha detto:
Ciao !

Perchè dici che Astra Golf, Megane e Civic sono di un altro segmanto? sono tutte dello stesso segmento così come A3, Serie 1 e altre come la Kia cee'd, la focus o Megane. Il top di segmento è sicuramente la Serie 1 poi probabilmente A3, Golf e 147, bravo le metterei sullo stesso piano e altre sotto ma sono tutte dello stesso segmento!
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo... Audi e BMW costano troppo, Ford, Alfa e Fiat sono un ottimo compromesso... anche la Golf visto gli sconti che stanno facendo in vista dell'imminente pensionamento.
La Megane mi è sempre piaciuta veramente tanto, è sempre stata la mia seconda nella classifica delle preferenza dietro a 147.

Le sopra citate in termini di guida non sono nemmeno paragonabili, la golf poi è la classica macchina voglio ma non posso, estetica oramai trita e ritrita, prestazioni e guidabilità manco a parlarne...va bene per 4 tamarri sui navigli a milano che non si levano gli occhiali da sole manco di notte...poi ti basta prendere una qualsiasi rivista del settore auto degli ultimi 5 anni e vedrai che la 147 viene confrontata con A3 e serie 1..

Tristanjtdm":slp2la6b ha detto:
Le sopra citate in termini di guida non sono nemmeno paragonabili, la golf poi è la classica macchina voglio ma non posso, estetica oramai trita e ritrita, prestazioni e guidabilità manco a parlarne...va bene per 4 tamarri sui navigli a milano che non si levano gli occhiali da sole manco di notte...poi ti basta prendere una qualsiasi rivista del settore auto degli ultimi 5 anni e vedrai che la 147 viene confrontata con A3 e serie 1..

Io sui navigli a Milano ci vado con la punto scassata! non voglio certo rischiare che mi rovinino la nasona!
Un conto è paragonare 2 o più auto considerando prezzo e qualità costruttiva, un altro conto e dire che auto come Bravo, Megane, Focus ecc siano di un segmento diverso!