147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

BuiO":3503gnnr ha detto:
dicdic":3503gnnr ha detto:
BuiO":3503gnnr ha detto:
Che razza era un gatto di pietra?! :jaw) per farti saltare i bulloni!
:muaha)
hai ragione !
effettivamente ho sbagliato a scrivere,
a fuoriuscire non sono stati i bulloni ma le tre sedi (i buchi) del paraurti
i bulloni sono rimasti al loro posto !

:asd) ah cavolo però!
avresti potuto scoprire una nuova specie :muaha)
:muaha) il gatto zombie !
 
autoren":1r60jeow ha detto:
:ciao) con i superleggera hai notato particolari differenze?
Certo !
sento la sterzata leggera come se montassi sempre i cerchi in acciaio da 15 con i 185,
in accelerazione, frenata e consumi non ho notato differenze apprezzabili .
 
Volante in pelle

Contrariamente alle aspettative ho montato ...


Uploaded with ImageShack.us

questo volante doveva essere il "muletto" da cui prelevare i tasti a filo da mettere sul volante in legno che avevo comperato in precedenza grazie ad una segnalazione di Elvis e sempre su pressione dello stesso che mi ha convito a fare tale operazione
e invece dopo averlo montato per prova mia moglie se nè innamorato e mi ha "imposto" di mantenere questo :?:
per ora quindi il volante in legno rimane ai box in attesa e smontato!

cosa ve ne pare?
 
Davvero molto bello, anche se è della serie1
Lo sto cercando anch'io un volante con comandi radio, ma attualmente in rete si trova poco nulla e quel poco che c'è o è in condizioni pietose o costa una follia, quindi per il momento resta solo un'idea.
Anch'io concordo con la tua signora, preferisco questo, anche se il volante in legno lo trovo fantastico, però forse lo vedo più adatto alla GT o alla 156.
 
Complimenti dicdic, non hai stravolto la :inocchio) e questo ti fa onore in quanto l' hai resa molto più bella. La tieni molto bene soprattutto dentro.

:bravo)
 
bravo dick..( :asd) )
anche questo volante direi che non è niente male.. io preferisco quello con le 3 placchette ma anche così direi che sta alla grande..

quello in legno sei sempre in tempo a rivenderlo.. due ritocchini con il pennarello nero ai tastini e via su ebay..

ora sotto con le maniglie! :sadomaso)
 
:grazie)

@aleTS120
si è della serie 1 perchè con il restyling hanno introdotto i comandi al volante a filo placchette , quelli che non scolorano per intenderci, lo avevo preso per scambiare i soli comandi con il volante in legno come continuamente suggerito da Elvis :asd)

@ Anthony1992
Si effettivamente cerco di mantenerla il più possibile simile all'originale ma deriva pure dalla poca disponibilità economica se avessi parecchi soldi da buttarci sarebbe diventata 2.4 GTAm Q4 ecc ecc :pesce) :D

@Elvis
non storpiare il mio Nick :sadomaso)

Per il volante in legno penso di tenerlo per ora più in là vediamo !

mentre per le maniglie sto attendendo visto che devo cambiare i pannelli.
 
Scusa, ti rompo sempre le scatole! :D
Ho preso giorni fa una bomboletta nero opaco acrilico al brico... Dici che va bene? Perché è la voce "acrilico " che mi fa venire dubbi...

Grazie!
 
Boh non sono un'esperto ma da quello che ho capito va bene
da una veloce ricerca su google:
Oggi, le vernici + usate in carrozzeria, sono le vernici acriliche, subito dopo abbiamo le poliuretaniche.

Le nitro sono per finiture + pregiate le poluiuretaniche nascono come vernici x i mezzi pesanti....nel tempo queste ultime sono state notevolmente migliorate, raggiungendo una notevole qualità.

La poliuretaniche è + robusta, l'acrilica è + delicata.

Le vernici nitro ormai sono in disuso e lo stanno per andare anche le vernici acriliche e quelle poliuretaniche, in quanto la legge prevede che entro mi sembra la fine del 2007, si dovranno usare solo vernici all'acqua....se non è il 2007 è il 2008 ma ormai la strada tracciata è per l'impiego delle vernici all'acqua.

Tra la nitro e la nitro/sintetica cambia la formulazione chimica.

Il metallizzato è quella finitura che ti fa sembrare la vernice come se avesse tanti puntini metallici mischiati al colore di base.

Il metallizzato lo puoi avere x ogni tipo di vernice.

Questa in sintesi una breve......anzi brevissima......panoramica sulle vernici
 
Verniciatura boiler

Ieri ho fatto un'altro piccolo lavoretto ho verniciato il boiler di nero
per staccarlo ho smadonnato non poco infatti dopo 10 anni c'è voluto un bel pò per sfilare il tubo mi sono aiutato con svitol , ,leve e martelli
quando l'ho tirato fuori non sembrava messo male come in foto
foto che ho fatto dopo una bella lavata con sgrassatore,
poi ho passato una pezza imbevuta di diluente nitro,
quindi ho mascherata con carta le parti da non verniciare,
ed ho iniziato passando due mani leggere di vernice antiruggine per alte temperature color alluminio a pennello,
successivamente ho mascherato la parte alta e posteriore del boiler ed ho passato altre due mani di vernice alte temperature color nero
ed ecco il risultato finale dall'esterno si vede solo la parte verniciata di nero.

Uploaded with ImageShack.us
 
dicdic":vw66gi2l ha detto:
Ieri ho fatto un'altro piccolo lavoretto ho verniciato il boiler di nero
per staccarlo ho smadonnato non poco infatti dopo 10 anni c'è voluto un bel pò per sfilare il tubo mi sono aiutato con svitol , ,leve e martelli
quando l'ho tirato fuori non sembrava messo male come in foto
foto che ho fatto dopo una bella lavata con sgrassatore,
poi ho passato una pezza imbevuta di diluente nitro,
quindi ho mascherata con carta le parti da non verniciare,
ed ho iniziato passando due mani leggere di vernice antiruggine per alte temperature color alluminio a pennello,
successivamente ho mascherato la parte alta e posteriore del boiler ed ho passato altre due mani di vernice alte temperature color nero
ed ecco il risultato finale dall'esterno si vede solo la parte verniciata di nero.

Uploaded with ImageShack.us

Complimenti per il lavoro, anche io recentemente l'ho riverniciato si nero, ma senza staccarlo. Complimenti ancora!
 
:grazie)
il tutto è nato non avevo in casa la vernice antiruggine di colore nero poi ho staccato solo per provare tanto sapevo che la parte non era visibile ,
ma sono stato fortunato perchè mentre passavo la seconda mano la bomboletta di nero ha finito il gas ( non la vernice )
 
:grazie)

oggi dopo un breve utilizzo dell'auto mandava un pò di puzza di vernice probabilmente con le basse temperature di stanotte (10 12°) non aveva asciugato bene speriamo regga :baby)
 
Top