147 GTA vs golf 1.4 TFSI

giancarlo":2c5son6d ha detto:
Andytnt":2c5son6d ha detto:
Rapporto peso potenza in pista conta fino ad un certo punto, conta molto di più sullo 0/100..

bellissima: questa è la più bella che sento da 6 mesi a questa parte...
fantastica!!! complimenti per la preparazione tecnica!!!

:crepap) :crepap) :crepap)

ma come gian nn sai che in gara in pista le auto si appesantiscono?? :nod) :nod) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Zizzo":248equ6s ha detto:
Qua tra poco si ride... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ormai la saggezza è uscita dall'area soci e vaga convertendo i profani :OK)

:crepap)

quasi esatto: in realtà dovevi dire (anzi, scrivere) "convertendo gli incompetenti"....

comunque, non temere: anch'io ho dei limiti di fronte agli agnostici irriducibili...
 
giancarlo":3u4rltvf ha detto:
Zizzo":3u4rltvf ha detto:
Qua tra poco si ride... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ormai la saggezza è uscita dall'area soci e vaga convertendo i profani :OK)

:crepap)

quasi esatto: in realtà dovevi dire (anzi, scrivere) "convertendo gli incompetenti"....

comunque, non temere: anch'io ho dei limiti di fronte agli agnostici irriducibili...

Dal regolamento del forum, che vale per tutti gli iscritti:

NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
...
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

Se si vuole discutere e/o spiegare le cose, vi invito a farlo nei termini della normale educazione e del rispetto per l'interlocutore, soprattutto nel caso non ci si conosca di persona ma solo tramite web.
 
lope":34lq8dwv ha detto:
capisco quel che intendi, ma ti spiego
il problema grosso è che da molte prove "su rivista" occorre trarre piacevoli letture e qualche informazione, ma spesso ti accorgi che è meglio non prenderle come riferimento assoluto

ci sono molte cose che non escono dalle prove, o perchè la prova non è accurata oppure perchè chi effettua la prova manca di sensibilità o di attenzione su certe cose... quando non ci sono invece veri e propri casi di faziosità
spesso guardando nei dettagli le prove sono state fatte in giorni diversi, da piloti diversi... pensa se un giorno era come l'altra mattina umido e con -3, e l'altro era in primavera... cronometrare poi distacchi di mezzo secondo non so quanto sia affidabile, pensa solo se un'auto era quella dei test giornalistici e ha fatto già 1500 prove...

insomma, vanno lette per informazione e per darti un'idea, ma non ci si deve fidare di nessuno :p

senza contare che la piacevolezza di guida o le sensazioni che ti da' un'auto sono molto soggettive... e magari preferisci perdere mezzo secondo in una ipotetica prova, visto che tanto nessuno ti paga a cronometro :)

è vero sono fondamentali anche la temperatura e il periodo per valutare una prova in pista, alcune di quelle postate da me comunque sono state fatte lo stesso giorno, comunque non voglio dilungarmi ulteriormente..
 
Visto che abbiamo la fortuna di avere uno di quei "piloti professionisti" citati prima non vedo perchè poi dovremmo tappargli la bocca :asd)

Se vogliamo sapere "i limiti" della GTA consiglio di stare ad ascoltare chi ne sa di certo più di noi :worship)

Certo la cosa dev'essere costruttiva per tutti :p
 
giancarlo":1qw99i98 ha detto:
Andytnt":1qw99i98 ha detto:
Rapporto peso potenza in pista conta fino ad un certo punto, conta molto di più sullo 0/100..

bellissima: questa è la più bella che sento da 6 mesi a questa parte...
fantastica!!! complimenti per la preparazione tecnica!!!


Be io penso invece che sia proprio come ho detto, in pista contano anche molto i freni, la taratura degli ammortizzatori la rigidità del pianale, le gomme, l'erogazione del motore e tante altre cose che sullo 0/100 contano MENO..
Se riesci magari a spiegarmi perchè secondo te non è così magari senza prendere per il :culo) sarebbe gradito..
Ciao ;)
 
Zizzo":3rna2dkh ha detto:
Visto che abbiamo la fortuna di avere uno di quei "piloti professionisti" citati prima non vedo perchè poi dovremmo tappargli la bocca :asd)

Se vogliamo sapere "i limiti" della GTA consiglio di stare ad ascoltare chi ne sa di certo più di noi :worship)

Certo la cosa dev'essere costruttiva per tutti :p

Questo vale per chi ha interesse ad apprendere....e di questa categoria non fan parte la maggiorparte degli "appassionati" o pseudo tali ;)
 
Zizzo":2uboiv7e ha detto:
Visto che abbiamo la fortuna di avere uno di quei "piloti professionisti" citati prima non vedo perchè poi dovremmo tappargli la bocca :asd)

Se vogliamo sapere "i limiti" della GTA consiglio di stare ad ascoltare chi ne sa di certo più di noi :worship)

Certo la cosa dev'essere costruttiva per tutti :p

scusa ma declino l'offerta: non intendo discutere con chi poi non riesce a distinguere le battute e le frasi -magari provocatorie ma sempre rispettose- richiamandomi all'ordine ed al rispetto del regolamento del forum. fattelo spiegare da chi, invece, certe cose le ha ben chiare e distingue sempre chiaramente tra scherzo e serietà: sicuramente, saprà soddisfarti.

ciao
 
Andytnt":21njgloy ha detto:
Be io penso invece che sia proprio come ho detto, in pista contano anche molto i freni, la taratura degli ammortizzatori la rigidità del pianale, le gomme, l'erogazione del motore e tante altre cose che sullo 0/100 contano MENO..
Se riesci magari a spiegarmi perchè secondo te non è così magari senza prendere per il :culo) sarebbe gradito..
Ciao ;)

complimenti per la coerenza. prova però, se riesci, a mettere in relazione frenata e peso; tenuta di strada (espressa in g trasversali) e peso (naturalmente a parità di gomme); taratura ammortizzatori e peso; rigidezze torsionali e flessionali di scocca e peso; erogazione di coppia e peso; e tante altre cose e peso...

e chiediti perchè le vetture da competizione continuano a ricercare (tra le altre cose) la riduzione del peso....

poi, quando avrai le idee un po' più chiare, fatti vivo di nuovo.

cordialità.
 
Premetto che sono un appassionato ma nn un esperto...tempo fa lessi di
una prova che confrontava la 147 jtd 120cv con le compatte della stessa
categoria (diesel e sui 120cv) in una 24 ore; la 147 vinceva e con netto
distacco!! Credo inoltre che in prove tipo questa contino qualità che interessano di più il cliente medio di riferimento, come ad esempio l'affidabilità. Scusate se sono un pò :eek:fftopic) , ma vi chiedo se non
siano più attendibili prove come questa rispetto a quella che si commentava prima..
 
Sono due prove un pò diverse, la 24h è più una prova per il pubblico comune che ha un interesse nell'acquistare un modello o un'altro, l'altra è più da appassionati, esclusivamente dedicata alle prestazioni.
:ciao)
 
giancarlo":s7qfsvc9 ha detto:
Andytnt":s7qfsvc9 ha detto:
Be io penso invece che sia proprio come ho detto, in pista contano anche molto i freni, la taratura degli ammortizzatori la rigidità del pianale, le gomme, l'erogazione del motore e tante altre cose che sullo 0/100 contano MENO..
Se riesci magari a spiegarmi perchè secondo te non è così magari senza prendere per il :culo) sarebbe gradito..
Ciao ;)

complimenti per la coerenza. prova però, se riesci, a mettere in relazione frenata e peso; tenuta di strada (espressa in g trasversali) e peso (naturalmente a parità di gomme); taratura ammortizzatori e peso; rigidezze torsionali e flessionali di scocca e peso; erogazione di coppia e peso; e tante altre cose e peso...

e chiediti perchè le vetture da competizione continuano a ricercare (tra le altre cose) la riduzione del peso....

poi, quando avrai le idee un po' più chiare, fatti vivo di nuovo.

cordialità.

si ma qui parlavamo di rapporto peso potenza non di peso e basta, è ovvio che se allegerisci una macchina va più veloce e meglio in qualsiasi condizione...
una 147GTA è più pesante e più potente di una civic TypeR e ha anche un rapporto peso potenza migliore, ma non è detto che in pista vada più forte, stesso discorso vale con la clio RS...
mentre invece sullo 0/100 la 147gta va di più sia della civic che della clio..
se su una 500 metti il motore di una gta in accelerazione molto probabilmente va di più della gta (tralasciando il pattinamento delle gomme) ma in pista dubito che vada di più...
 
Andytnt":1yngabf1 ha detto:
giancarlo":1yngabf1 ha detto:
Andytnt":1yngabf1 ha detto:
Be io penso invece che sia proprio come ho detto, in pista contano anche molto i freni, la taratura degli ammortizzatori la rigidità del pianale, le gomme, l'erogazione del motore e tante altre cose che sullo 0/100 contano MENO..
Se riesci magari a spiegarmi perchè secondo te non è così magari senza prendere per il :culo) sarebbe gradito..
Ciao ;)

complimenti per la coerenza. prova però, se riesci, a mettere in relazione frenata e peso; tenuta di strada (espressa in g trasversali) e peso (naturalmente a parità di gomme); taratura ammortizzatori e peso; rigidezze torsionali e flessionali di scocca e peso; erogazione di coppia e peso; e tante altre cose e peso...

e chiediti perchè le vetture da competizione continuano a ricercare (tra le altre cose) la riduzione del peso....

poi, quando avrai le idee un po' più chiare, fatti vivo di nuovo.

cordialità.

si ma qui parlavamo di rapporto peso potenza non di peso e basta, è ovvio che se allegerisci una macchina va più veloce e meglio in qualsiasi condizione...
una 147GTA è più pesante e più potente di una civic TypeR e ha anche un rapporto peso potenza migliore, ma non è detto che in pista vada più forte, stesso discorso vale con la clio RS...
mentre invece sullo 0/100 la 147gta va di più sia della civic che della clio..
se su una 500 metti il motore di una gta in accelerazione molto probabilmente va di più della gta (tralasciando il pattinamento delle gomme) ma in pista dubito che vada di più...

non si puo generalizzare cosi di che pista si parla? pista è Nardò e pista è pure quella di kart di cinisello in mezzo ci stanno una marea si altre piste.... cosa si intende per "in pista va di piu o di meno"?
 
Felix7":1vahgaks ha detto:
Scusate, ma visto il parere di questi illustri ed esperti collaudatori non si può avere uno straccio di dato di tempo sul giro nel quale sta GTA prevale su un avversario?

infatti è quello che avevo chiesto pure io..
 
birillom":lnx6un5j ha detto:
Andytnt":lnx6un5j ha detto:
giancarlo":lnx6un5j ha detto:
Andytnt":lnx6un5j ha detto:
Be io penso invece che sia proprio come ho detto, in pista contano anche molto i freni, la taratura degli ammortizzatori la rigidità del pianale, le gomme, l'erogazione del motore e tante altre cose che sullo 0/100 contano MENO..
Se riesci magari a spiegarmi perchè secondo te non è così magari senza prendere per il :culo) sarebbe gradito..
Ciao ;)

complimenti per la coerenza. prova però, se riesci, a mettere in relazione frenata e peso; tenuta di strada (espressa in g trasversali) e peso (naturalmente a parità di gomme); taratura ammortizzatori e peso; rigidezze torsionali e flessionali di scocca e peso; erogazione di coppia e peso; e tante altre cose e peso...

e chiediti perchè le vetture da competizione continuano a ricercare (tra le altre cose) la riduzione del peso....

poi, quando avrai le idee un po' più chiare, fatti vivo di nuovo.

cordialità.

si ma qui parlavamo di rapporto peso potenza non di peso e basta, è ovvio che se allegerisci una macchina va più veloce e meglio in qualsiasi condizione...
una 147GTA è più pesante e più potente di una civic TypeR e ha anche un rapporto peso potenza migliore, ma non è detto che in pista vada più forte, stesso discorso vale con la clio RS...
mentre invece sullo 0/100 la 147gta va di più sia della civic che della clio..
se su una 500 metti il motore di una gta in accelerazione molto probabilmente va di più della gta (tralasciando il pattinamento delle gomme) ma in pista dubito che vada di più...

non si puo generalizzare cosi di che pista si parla? pista è Nardò e pista è pure quella di kart di cinisello in mezzo ci stanno una marea si altre piste.... cosa si intende per "in pista va di piu o di meno"?

confermo, l'avevo detto subito che in piste veloci la GTA viaggia parecchio, in quelle molto tortuose fa fatica..
il fatto che va più o vameno l'avevo scritto in base alle rilevazioni che avevo trovato su internet o sulle riviste specializzate..
Ciao :OK)
 
Andytnt":prnobi8l ha detto:
si ma qui parlavamo di rapporto peso potenza non di peso e basta...

perchè, il peso senza la potenza permette di andare più veloci? scusa se mi permetto, ma che scuole hai fatto? ti rendi conto che stai dicendo delle inesattezze folgoranti?

Andytnt":prnobi8l ha detto:
è ovvio che se allegerisci una macchina va più veloce e meglio in qualsiasi condizione...
una 147GTA è più pesante e più potente di una civic TypeR e ha anche un rapporto peso potenza migliore, ma non è detto che in pista vada più forte, stesso discorso vale con la clio RS...
mentre invece sullo 0/100 la 147gta va di più sia della civic che della clio....

se sei convinto, sono contento per te.


Andytnt":prnobi8l ha detto:
se su una 500 metti il motore di una gta in accelerazione molto probabilmente va di più della gta (tralasciando il pattinamento delle gomme) ma in pista dubito che vada di più...
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :matto) :matto) :matto) :matto) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)


e, con questo, chiudo ogni ulteriore mio contributo

saluti
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avete fatto usare tutte le faccine possibili A GIAN! Roba che una volta non metteva nemmeno quella che sorride quando faceva una battuta..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
il peso potenza è importante ma non è tutto!!un esempio è la punto gt che pesa sui 1000kg e in rettilineo è un auto molto prestazionale ma appena la metti in mezzo a delle curve comincia ad evidenziare molti handicap!!
stessa cosa penso della GTA in piste come monza può dire la sua e bastonare le varie avversarie ma in piste come varano purtroppo non le si addicono e secondo me questo è causa anche dal peso di un motore grosso come un 3.2 sull'anteriore!!
 
fillojtd":3vuoyb6w ha detto:
il peso potenza è importante ma non è tutto!!un esempio è la punto gt che pesa sui 1000kg e in rettilineo è un auto molto prestazionale ma appena la metti in mezzo a delle curve comincia ad evidenziare molti handicap!!
stessa cosa penso della GTA in piste come monza può dire la sua e bastonare le varie avversarie ma in piste come varano purtroppo non le si addicono e secondo me questo è causa anche dal peso di un motore grosso come un 3.2 sull'anteriore!!

Più sopra si diceva che i 170 cv non sono sufficienti sulla Golf a causa del suo eccessivo peso. Quindi son state chiamate in causa auto più leggere che (si diceva) bastonerebbero la GTA. Punto.

Sulla base di quelle considerazioni abbiamo estrapolato il rapporto peso/potenza che è favorevolISSIMO alla GTA.
Sui problemi di assetto di Punto non stiamo nemmeno a discuterne.....ovvio che se qualcuno mi viene a dire che l'assetto GTA non è all'altezza dell'auto propongo il BAGN immediato :asd)
 
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