147 GTA vs golf 1.4 TFSI

comunque le riviste non hanno mai ottenuto dei gran tempi con la GTA perchè ha un po di problemi a scaricare a terra tutta la cavalleria senza far slittare le ruote, quindi in una pista con molte curve sicuramente la GTA non va tanto bene...
Ciao :OK)
 
Andytnt":kqe62v0p ha detto:
comunque le riviste non hanno mai ottenuto dei gran tempi con la GTA perchè ha un po di problemi a scaricare a terra tutta la cavalleria senza far slittare le ruote, quindi in una pista con molte curve sicuramente la GTA non va tanto bene...
Ciao :OK)

Infatti nella prova con partenza da fermo (Top Gear) GTA Vs. Focus Vs. R32 guarda caso, chi tagliava prima il traguardo?
:)

Ma quali problemi, ovvio che se schiacci tutto da fermo stai fermo a scavare il terreno, ma pensi che con una TP non sia la stessa cosa? Bisogna anche "saper guidare" in questi casi.
 
-Principe-":y7wnhtfk ha detto:
Andytnt":y7wnhtfk ha detto:
comunque le riviste non hanno mai ottenuto dei gran tempi con la GTA perchè ha un po di problemi a scaricare a terra tutta la cavalleria senza far slittare le ruote, quindi in una pista con molte curve sicuramente la GTA non va tanto bene...
Ciao :OK)

Infatti nella prova con partenza da fermo (Top Gear) GTA Vs. Focus Vs. R32 guarda caso, chi tagliava prima il traguardo?
:)

Ma quali problemi, ovvio che se schiacci tutto da fermo stai fermo a scavare il terreno, ma pensi che con una TP non sia la stessa cosa? Bisogna anche "saper guidare" in questi casi.
lui intende motricità nell'uscita da curve lente più che in uno sparo!!infatti sempre in quella prova nonostate sia migliore come motore nel giro in pista le ha prese sonoramente dalle altre due
 
fillojtd":2oc60uvq ha detto:
lui intende motricità nell'uscita da curve lente più che in uno sparo!!infatti sempre in quella prova nonostate sia migliore come motore nel giro in pista le ha prese sonoramente dalle altre due

Quella prova indica chiaramente che le auto non si valutano provandole in un rettilineo nello 0-100 o peggio in un aeroporto.....
Consideriamo poi che da quando hanno upgradato i freni a 330 le prestazioni in pista son cambiate e non poco.
Non ci son numeri che tengano, sono mille gli aspetti da esaminare e che contribuiscono a farti fare 1 secondo in + o in - al giro.

Cmq, di regola, i maggiori problemi di motricità si hanno nelle partenze da fermo.
 
-Principe-":3ih895re ha detto:
lelesch81":3ih895re ha detto:
.. mamma mia...

scusate, ma è possibile che ad ogni super macchina spinta dei tedeschi : Confronto diretto con la GTA.. siamo ormai a 5 anni dal progetto.. è normale che inizi a soffrire di vecchiaia.. :crepap) :crepap) :crepap)

Io confronterei il Brera 3.2.... :asd)

scusa Lele ma qui mi hai deluso...soprattutto dopo la chiacchierata di 38 minuti di ieri... :asd) :asd) :asd) :asd) mi aspettavo che dicessi "ma è possibile che ora mi paragonano un 1.4 ad un 3.2"?
:ka)

Ma no caro.. Mi dispiace averti deluso... :asd) E' che ormai è talmente un Riferimento la GTA che è preda di tutti i possibili confronti.. :D

Poi come già detto un 1.4 kompressore + Turbo confrontato con un 3.2 aspirato..

sono 2 mondi differenti.. Idem come confrontare la Brera con la GTA...

Ci sono altre macchine Turbo che possono andare a confrontarsi con questa.. per esempio il oro 2.0 TFSI... o una S3 che è un 1.8 Turbo.. la stessa TT...
:asd) :asd)

@Principe : sai benissimo che ormai ho sposato la definizione : "INSANE CAR!!"
 
DriftSK":264rm8ny ha detto:
lelesch81":264rm8ny ha detto:
@Principe : sai benissimo che ormai ho sposato la definizione : "INSANE CAR!!"

"This car is insane... but it's OK, cause you've got to be to buy one".
(Jeremy Clarkson parlando della 147 GTA)

scusa ho qualche dubbio sulla traduzione di questa frase..provo al volo:

"Quest'auto è folle, ma va bene perchè devi esserlo anche tu per comprarne una"

ho inteso bene? :asd)
 
-Principe-":n01s1ybd ha detto:
Mollan":n01s1ybd ha detto:
1200kg con pilota,pieno di liquidi e strumentazione del test(dati 4ruote).

LA156 GTa 3.2 a confronto pesa 1536kg

206 RC 1190kg.

Dunque due calcoli....

Clio 1200/170=7.05Kg/cv
GTA 1360/250=5.44Kg/cv

Siamo ancora parecchio lontani dal dare fastidio ad una 147 GTA :nod)

si però 4r nel giro in pista ha rilevato che la clio rs 182cv e la 206rc 177cv sono di ben 1.5sec più veloci della 147GTA..
Rapporto peso potenza in pista conta fino ad un certo punto, conta molto di più sullo 0/100..
inoltre sempre nella prova che hai menzionato te la 147gta in pista le prende sia dalla golf r32 che dalla focus rs, anche qui http://www.track-challenge.com/main_e.asp la 147gta non fa una gran bella figura nel giro in pista, e anche qui http://www.autozeitung.de/index.php?pag ... &current=2 non fa una gran figura..
quello che voglio dire è che in accelerazione è irresistibile in pista invece se messa alla frusta da piloti professionisti mostra dei limiti, limiti che gente comune come noi non riesce a raggiugere..
Ciao :OK)
 
Ma perchè guardate ancora le riviste tedesche?
i tedeschi sono abbastanza disperati e non sono nuovi a campagne denigratorie contro i concorrenti a mezzo stampa, tipo giudizio su Brera su cui chiunque abbia un pò di sale in zucca si sarà messo a ridere.

ricordatevi le varie campagne prima delle ferie contro il turismo in italia, non andate in italia che vi rubano la macchina..... non andate in italia che c'è la muccilaggine ecc.... ecc...
 
"la logan si ribalta" e poi rischiano la denuncia perchè hanno fatto la prova mettendo una gomma rotta e un cerchio diverso dagli altri
giusto per completezza :p
 
Andytnt":1h76d6r4 ha detto:
quello che voglio dire è che in accelerazione è irresistibile in pista invece se messa alla frusta da piloti professionisti mostra dei limiti, limiti che gente comune come noi non riesce a raggiugere..
Ciao :OK)

Questa la copio/incollo al Gian e ci facciamo quattro risate..... :asd) :asd)

scusami eh, nulla contro di te ma smettetela di leggere riviste e provatele un po' le auto....anzi leggiti quello che ha scritto Lope....
 
robertos57":1c7fw545 ha detto:
Ma perchè guardate ancora le riviste tedesche?
i tedeschi sono abbastanza disperati e non sono nuovi a campagne denigratorie contro i concorrenti a mezzo stampa, tipo giudizio su Brera su cui chiunque abbia un pò di sale in zucca si sarà messo a ridere.

ricordatevi le varie campagne prima delle ferie contro il turismo in italia, non andate in italia che vi rubano la macchina..... non andate in italia che c'è la muccilaggine ecc.... ecc...

io ho scritto anche che quattroruote (rivista italiana) non ha rilevato un buon tempo con la GTA e anche la prova tra golf r32 focus rs e 147GTA dove vede la GTA perdere nel giro in pista contro le altre è stata fatta da una rivista inglese (non ricordo il nome)..
 
-Principe-":1j11gg2r ha detto:
Andytnt":1j11gg2r ha detto:
quello che voglio dire è che in accelerazione è irresistibile in pista invece se messa alla frusta da piloti professionisti mostra dei limiti, limiti che gente comune come noi non riesce a raggiugere..
Ciao :OK)

Questa la copio/incollo al Gian e ci facciamo quattro risate..... :asd) :asd)

scusami eh, nulla contro di te ma smettetela di leggere riviste e provatele un po' le auto....anzi leggiti quello che ha scritto Lope....

non so che dirti io ho postato vari test dove la 147 soffre in pista rispetto alla concorrenza, se te hai dei test dove la 147 va meglio puoi postarli se vuoi :shrug03)
la 147 lo so benissimo come va e io non trovo assolutamente che vada male anzi :elio) però forse portata al limite da piloti non è poi così eccezionale come crediamo, tutto qua..
 
Andytnt":3c3vemo1 ha detto:
Rapporto peso potenza in pista conta fino ad un certo punto, conta molto di più sullo 0/100..

bellissima: questa è la più bella che sento da 6 mesi a questa parte...
fantastica!!! complimenti per la preparazione tecnica!!!
 
Andytnt":2ujcl808 ha detto:
quello che voglio dire è che in accelerazione è irresistibile in pista invece se messa alla frusta da piloti professionisti mostra dei limiti, limiti che gente comune come noi non riesce a raggiugere..
Ciao :OK)

GRANDIOSO!!! hai capito tutto!!!
 
capisco quel che intendi, ma ti spiego
il problema grosso è che da molte prove "su rivista" occorre trarre piacevoli letture e qualche informazione, ma spesso ti accorgi che è meglio non prenderle come riferimento assoluto

ci sono molte cose che non escono dalle prove, o perchè la prova non è accurata oppure perchè chi effettua la prova manca di sensibilità o di attenzione su certe cose... quando non ci sono invece veri e propri casi di faziosità
spesso guardando nei dettagli le prove sono state fatte in giorni diversi, da piloti diversi... pensa se un giorno era come l'altra mattina umido e con -3, e l'altro era in primavera... cronometrare poi distacchi di mezzo secondo non so quanto sia affidabile, pensa solo se un'auto era quella dei test giornalistici e ha fatto già 1500 prove...

insomma, vanno lette per informazione e per darti un'idea, ma non ci si deve fidare di nessuno :p

senza contare che la piacevolezza di guida o le sensazioni che ti da' un'auto sono molto soggettive... e magari preferisci perdere mezzo secondo in una ipotetica prova, visto che tanto nessuno ti paga a cronometro :)
 
Top