147 GTA term.+centrale inox ,video pag .8

Cuscinetto ruota ? Infatti pure a me lo fa quando vuole(specie col caldo)calcolate che da quando ce l'ho io(2009)non ho cambiato nulla al comparto sospensioni, quindi può essere tutto.... Fosse il cuscinetto e'oneroso da cambiare ?
 
non so perchè io poi non l'ho cambiato. proverei ad aspettare, magari come è successo a me sparisce da solo. non noto nulla di strano alla guida, tutto normale
 
Blade81":3atyljis ha detto:
Costa circa 120€ originale... Io ne ho quattro qui a casa... :) tuti recuperati non rumorosi... A parte che forse si può aprire e reingrassarlo...
Ma lo gnek gnek può essere un cuscinetto? E' come un cigolio.... Mi dissero che il cuscinetto andato fa più "ta-tak,ta-tak,ta-tak"(scusate , sembra di stare all'asilo,ma diversamente non so come farvi capire :asd) )
 
Il cuscinetto fa un rumore cupo tipo wuuuuu di continuo. Gli gnec gnec possono essere i gommini delle molle ammortizzatori o della barra... Lo fa da fredda di solito. Poi quando c'è caldo o si scalda il vano motore smette...
 
le boccole sgneccano quando l'ammortizzatore viene sollecitato, se ho capito questo è un caso diverso... se è come il quello che avevo io è tipo gnic-gnic-gnic-gnic continuo... un cigolio da rotazione.

io hoi ho detto cuscinetto pensando che fosse stato quello la causa, magari non è proprio il cuscinetto. le mie competenze a riguardo restano molto limitate
 
rdieci":38cwbme5 ha detto:
le boccole sgneccano quando l'ammortizzatore viene sollecitato, se ho capito questo è un caso diverso... se è come il quello che avevo io è tipo gnic-gnic-gnic-gnic continuo... un cigolio da rotazione.

io hoi ho detto cuscinetto pensando che fosse stato quello la causa, magari non è proprio il cuscinetto. le mie competenze a riguardo restano molto limitate
Dunque, il cigolio si sente dopo aver scaldato l'auto( fatte un po' di curve) e lo fa solo a bassa velocità ...
 
anche a me lo faceva solo in curca (neppure sempre poi) non ho fatto caso se lo facesse anche a freddo. e magari il fatto di non averci fatto caso potrebbe stare a indicare che non lo facesse e dunque non l'ho notato...

per "continuo" ovviamente intendo qualche secondo, il tempo della curva, era solo per far capire che non era una cosa istantanea come il gnec delle sospensioni.

riguardo la velocità non saprei, io guido praticamente sempre in maniera moderata :ka)
 
rdieci":q3k456qb ha detto:
anche a me lo faceva solo in curca (neppure sempre poi) non ho fatto caso se lo facesse anche a freddo. e magari il fatto di non averci fatto caso potrebbe stare a indicare che non lo facesse e dunque non l'ho notato...

per "continuo" ovviamente intendo qualche secondo, il tempo della curva, era solo per far capire che non era una cosa istantanea come il gnec delle sospensioni.

riguardo la velocità non saprei, io guido praticamente sempre in maniera moderata :ka)
Bassa velocità intendo proprio passo d'uomo:rientrando in garage ,in coda...si su accentua in curva( dove diventa continuo)ma lo fa un po' anche sul dritto :ka)
 
hai sintomi più evidenti di quanto avessi io. a sto punto non se se consigliarti di provare ad aspettare che eventualmente sparisca da solo :ka)
 
Paracalore disco freno. Il cuscinetto fa ben altro rumore. Questo è una cavolata con la mano si allontana un po il paracalore dal disco

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":17rcqauy ha detto:
Paracalore disco freno. Il cuscinetto fa ben altro rumore. Questo è una cavolata con la mano si allontana un po il paracalore dal disco

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Una volta me lo disse anche un meccanico, lo sai? Ti è successo?
 
Sì è una cosa molto comune ed è una cavolata. Col caldo si dilata e tocca. Basta spostarlo un po con la mano

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
alfaboss":1fvqy57r ha detto:
rdieci":1fvqy57r ha detto:
anche a me lo faceva solo in curca (neppure sempre poi) non ho fatto caso se lo facesse anche a freddo. e magari il fatto di non averci fatto caso potrebbe stare a indicare che non lo facesse e dunque non l'ho notato...

per "continuo" ovviamente intendo qualche secondo, il tempo della curva, era solo per far capire che non era una cosa istantanea come il gnec delle sospensioni.

riguardo la velocità non saprei, io guido praticamente sempre in maniera moderata :ka)
Bassa velocità intendo proprio passo d'uomo:rientrando in garage ,in coda...si su accentua in curva( dove diventa continuo)ma lo fa un po' anche sul dritto :ka)

Anche a me capita che mi faccia sto scherzo a basse velocità, ma lo sento solo per le vie del paese perchè fanno effetto rimbombo :asd)
ma provando a schiacciare appena il freno anche a te sparisce il fischio?
 
buio,devo vedere...cerco di farci caso :OK) intanto grazie a tutti,vi aggiorno....spero di rosolvere perchè una macchina che ruggisce come un leone e poi frena come una veccia 2 cavalli citroen fa proprio ridere i polli :asd) :asd) :asd) :asd) gia' fischiano un po' i freni a caldo,col cigolio metto su un'orchestrina :lol:
 
salve,è una vita che non aggiorno...
dunque,tutto bene....pero' mi sono accorto che i fari sono un po' rovinati(e dire che la macchina è sempre dentro,anche perchè la uso poco)nel senso che ci sono tutte"striature"che in un faro non si sentono al tatto,ma nell'altro si!quando i fari sono accesi si nota(se riesco poi faccio 2 foto)...fa proprio brutto...sono recuperabili?avevo sentito che c'è modo di recuperarli(ci sono dei kit,mi dissero tempo fa),è vero? perchè usati,di fari gta,non si trova niente,nuovi(dal concessionario)posso solo immaginare che mazzata,e su web trovo solo le "imitazioni"gta,di cui non credo sia il caso di fidarmi,vista la brutta esperienza avuta su di una punto2....consigli???!!!
 
un paio di foto piu' recenti....
 

Allegati

  • rsz_3080.jpg
    rsz_3080.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 195
  • rsz_3081.jpg
    rsz_3081.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 199
el Bezz":tzhuacfb ha detto:
:ciao)
Se arriva qualche buon consiglio per i fari sarei interessato pure io :D

ciao bezz!anche tu hai le crepe? io ho smontato i fari,li ho portati al carrozziere ,che è stato 2 giorni a carteggiare e trattare con resina...50 euro a faro(!),la situazione è molto migliorata,ma qualcosa ancora si vede...erano davvero dei brutti segni...li avrei voluti prendere nuovi,ma costano molto(e non si trovano se non in alfa a prezzi che immaginerai)e le copie cinesi,che si trovano a bizzeffe su web,proprio non ce le metto... :nono)
 
Top