-Principe-":2d67s9e4 ha detto:
BRT":2d67s9e4 ha detto:
xxandre83_al":2d67s9e4 ha detto:
diegoo89":2d67s9e4 ha detto:
nn ho parole
con il cambio automatico nn si può vedere dai...
provare prima di giudicare
Io ho avuto modo di provare la GTA sia manuale che selespeed, anche in pista...
10 a 0 a favore del manuale!
Interessante....ma dicci di più, articola meglio la tua opinione....
Inizio col dire che sono di parte in quanto odio tutti i tipi di cambio che non siano manuali al 100%.
Macchine sportive o modelli spinti tipo GTA sono macchine per persone che amano guidare, amano provare emozioni alla guida, non persone che si fanno portare in giro da una macchina che fa tutto lei! Io devo essere il padrone della macchina, voglio decidere io quando cambiare, insomma voglio il pedale della frizione!
Posso capire un cambio automatico-sequenziale su modelli comuni tipo 2.0 selespeed, macchine da usare anche tutti i giorni in città, nel traffico allora si può apprezzare il cambio automatico ma su modelli particolari solo manuale! Non per niente il mio ideale di macchina è la Dodge Viper... potente cattiva e senza elettronica!
Per quanto riguarda l'uso in pista (a detta di persone che girano in pista tutti i giorni per lavoro e da anni) la differenza tra manuale e Selespeed si nota eccome... se una persona è capace a guidare con il manuale gira più veloce, sa quando staccare, decide lui quando cambiare ecc. cose che l'automatico fa ma non in base alla volontà di chi guida ma in base a come è stato programmato.. Il selespeed può sembrare veloce ma in pista, al limite, sembra che ci impieghi un secolo a cambiare, frazioni di secondo che ti impediscono di fare quello che vorresti fare in quel momento, frazioni di secondo che sommate una con l'altra alla fine del giro si sommano.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... voglio comunque precisare che sono opinioni personali...
:ciao) :ciao)