147 del 2004 o 147 del 2002 con meno km???

anj84":3dqdky7o ha detto:
anj84":3dqdky7o ha detto:
Sono di Bari:

quella del 2002:
ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo, Usato garantito

quella del 2004:
ABS, Airbag Conducente, Airbag laterali, Airbag Passeggero,Cerchi in lega,Alzacristalli elettrici, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Interni in pelle, Servosterzo,Radio CD

Cos'altro vi posso dire?
gli allestimenti sono questi...ma se mi faccio scrivere i km sul contratto e poi non sono quelli?
sembrano entrambe distinctive
opterei per la 2002, ha qualcosa in più.
ma occhio ai km, sembrano davvero troppo pochi per essere veri

andrea5887":320t5cul ha detto:
si ma fai una percentuale su quanti privati li scaricano e fai una percentuale su quanti concessionari li scalano,direi che sono nettamente più in vantaggio i concessionari,ovunque si trova l'onesto ed il disonesto, ma è più facile trovarli scalati in un concessionario

Io le percentuali non le conosco..tu?

Considera anche il fatto però che vengono vendute molte più auto da conce che da privati..

tommy82_82":2si1htue ha detto:
andrea5887":2si1htue ha detto:
si ma fai una percentuale su quanti privati li scaricano e fai una percentuale su quanti concessionari li scalano,direi che sono nettamente più in vantaggio i concessionari,ovunque si trova l'onesto ed il disonesto, ma è più facile trovarli scalati in un concessionario

Io le percentuali non le conosco..tu?

Considera anche il fatto però che vengono vendute molte più auto da conce che da privati..

le percentuali di preciso non le sò,ma ricordo che leggevo tipo 4 o 5 volte tanto quello dei privati,il fatto che ai concessionari va molto bene perchè oltre l'anno di garanzia che danno,le vetture che ci sono adesso a gasolio hanno molta affidabilità e se poi scaricati sapientemente i km e come ben sai ne scaricano al massimo 50/60.000 solo un meccanico veramente in gamba se ne accorgerebbe

baldisse":eezd75vd ha detto:
147black":eezd75vd ha detto:
Io ti sconsiglio di prendere una macchina con 120000 km anche se la prendi dal conce. Anche 90000 son già tanti (sempre ammesso che siano reali)

Complimenti... è èer quelli che la pensano come te che i concessionari sono pieni di auto con i km scalati! Se la manutenzione è stata fatta bene una macchina arriva tranquillamente a 250.000 km senza grossi problemi. Considera inoltre che molti km in pochi anni vuol dire quasi sempre molta autostrada e poca città (quindi meccanica poco sfruttata). Se i km sono originali meglio un auto di 3 anni con 120.000 km di una di 5 con 90.000.

Bravo! l'hai detto tu il motivo:
i concessionari sono pieni di auto con i km scalati
Ecco perchè non la prenderei perchè se ti va male invece di 120 mila sono 160 mila, mettici i soldi di manutenzione che una macchina del genere ti richiede ecco che ti ritrovi a sborsare cifre per cui non ne vale la pena. Il mercato dell'usato è una giungla, non bisogna fermarsi alla prima occasione bisogna valutare molte cose.

Se la manutenzione è stata fatta bene
Appunto se è stata fatta bene ma visto che non puoi saperlo siamo punto a capo.

ragazzi io non mi fermo alla prima occasione..anche perchè devo aspettare che mi entrino i soldi del prestito ;)

quindi ho ancora qualche giorno per cercare delle distinctive jtd :X)

Beh io spero che molti continuino a non fidarsi dei concessionari e che continuino a comprare auto usate...
...Cosi' io ho più scelta quando vado a comprare le auto usate!! :asd) :asd)

tommy82_82":30imvmp4 ha detto:
Beh io spero che molti continuino a non fidarsi dei concessionari e che continuino a comprare auto usate...
...Cosi' io ho più scelta quando vado a comprare le auto usate!! :asd) :asd)
quoto, l' acquisto da concessionario è sempre + sicuro :OK)
l'unica volta che ho preso una macchina nuova, è stata una catastrofe :mad2)
per la verifica dei km, nn ci vuole un esperto x vedere se una macchina è scaricata, se nn si è sicuri, ci si porta il meccanico di fiducia e via, poi oggi c'è pure la garanzia :X)

147black":2o703k7x ha detto:
Ecco perchè non la prenderei perchè se ti va male invece di 120 mila sono 160 mila, mettici i soldi di manutenzione che una macchina del genere ti richiede ecco che ti ritrovi a sborsare cifre per cui non ne vale la pena.
Secondo te se una macchina ha 160.000km e li scalano la portano a 160.000? Ho visto auto ringiovanite di 100.000 km a tachimetro, perchè la soglia psicologica dei 100.000 è dura da abbattere.

Il mercato dell'usato è una giungla, non bisogna fermarsi alla prima occasione bisogna valutare molte cose.
Su questo punto hai ragione ma non sono 30.000 km in più o in meno a spostare l'ago della bilancia.

Appunto se è stata fatta bene ma visto che non puoi saperlo siamo punto a capo.
Solitamente quando la manutenzione è fatta presso la rete si conservano le fatture. Quando vendo una macchina usata allego tutte le fatture che attestano la manutenzione ordinaria/straordinaria. Quando acquisto una auto usata pretendo tale documentazione.

ragazzi ho trovato una 1.9 jtd 16v del 2002 distinctive full optional con navigatore a 9000 trattabili...che ne dite?Consuma molto la 16 v?o almeno consuma di piu di quella non 16v?

anj84":7lfocbaj ha detto:
ragazzi ho trovato una 1.9 jtd 16v del 2002 distinctive full optional con navigatore a 9000 trattabili...che ne dite?Consuma molto la 16 v?o almeno consuma di piu di quella non 16v?

a consumare si consuma qualsosina di più della 115cv,ma è tutt'altra storia,ha 6 marce e un allungo spaventoso in confronto alla 115cv,io prenderei la 16v,certo per costi di gestione questa li ha più alti dato che ha 103 kw mentre la 115 solo 85 kw

anj84":3gbux60f ha detto:
Consuma molto la 16 v?o almeno consuma di piu di quella non 16v?

In città farai circa 1km/l in meno. Fuori città per la presenza della sesta marcia consuma meno della 115.

Ma nel 2002 facevano già la 140cv? A me sembra che sia uscita nell'estate del 2003....

baldisse":2b44swzm ha detto:
anj84":2b44swzm ha detto:
Consuma molto la 16 v?o almeno consuma di piu di quella non 16v?

In città farai circa 1km/l in meno. Fuori città per la presenza della sesta marcia consuma meno della 115.

Ma nel 2002 facevano già la 140cv? A me sembra che sia uscita nell'estate del 2003....

Negli ultimi mesi del 2002 sono cominciate ad uscire le prime jtd 16v,ma sono veramente pochissime

yugs":2ut07eds ha detto:
anj84":2ut07eds ha detto:
Vorrei comprarla da un concessionario anche perchè voglio dare in permuta ila mia vecchia auto: una bravo 1.9 TD del 97 :jolly)

quanto te la valuterebbero una macchina di 10 anni diesel non common rail?? Secondo me ti conviene venderla da privato, magari riesci ad avere qualcosa in più (a meno che tu non la voglia rottamare, in tal caso va bene lo scambio col conce).

Per gli annunci: mi sembra più completa quella del 2002, i km se ha 5 anni di vita dovrebbero essere plausibili, ha una media km/anno di 18000 circa.

Ad ogni modo se la vettura è a posto con tagliandi e manutenzione (assicurati che abbiano sostituito la cinghia distribuzione) ne fai ancora un mucchio di km.

A 90000km dubito che abbiano fatto la distribuzione, anzi non vedo perchè avrebbero duvuta farla!! :shrug03)

mmmm occhio ai rivenditori a me volevano fare il pacco e ho preferito fidarmi del privato , che siamo andati insieme in alfa a farla controllare .

la garanzia dei rivenditori è tutto un pacco, non ti cambiano NIENTE e si appellato a TUTTO...

quindi ...vai di privato .
consiglio personale, te lo dico perchè ci son passato anche io ...

moh andrea era bellissima...ora ne ho trovate altre 2:
una 1.9 jtd 16v distinctive e una 1.9 jtd distinctive.Per scaramanzia vi dico solo che sono dello stesso anno di immatricolazione e con 1.500 euro in piu per la 16v . voi che fareste?

quoto.
forse meglio da privato perchè tanto la garanzia di 1 anno vale poco e niente...
si appellano a tutto...

cmq cercala + nuova come anno...
non badare ai km tanto sono sempre scalati... :asd)
meglio + nuova...