147 contro Bravo, chi vince?

io quando ho visto la bravo dal vivo non ho potuto trattenere una risatina...esteticamente non mi piace per niente!! ma brutta brutta...
vabbè ... de gustibus
 
Simmy106":2ptqd1r4 ha detto:
comunque sono diffidente sul fatto che in pista la bravo gliele dia alla 147.... :sedia)

oh sò i tempi eh! è inutile che stiamo a inventarci scusanti qui. la bravo le da alla 147. io sarei felice al posto vostro, visto che si tratta di una macchina uscita 7 anni dopo. è un'evoluzione, è normale che sia così, e guai se non lo fosse!
 
ahahhh ma dai raga la bravo..sarà fatta bene quello che volete ma a me fa :vomito) :vomito)

non c'è proprio paragone.
come molti di voi hanno detto sembra (anzi lo è) la punto ingrandita :crepap)
 
stando ai numeri di alcune riviste (caso strano ho notato che c'è sempre una difformità nei risultati di test fatti sulla stessa auto, a volte di qualche secondo :eek13) ) molte macchine "insospettabili" starebbero davanti ad altre "intoccabili"... secondo me dipende da chi fa i test, se sono "prezzolati" o meno...
 
daron":u6thrwwj ha detto:
stando ai numeri di alcune riviste (caso strano ho notato che c'è sempre una difformità nei risultati di test fatti sulla stessa auto, a volte di qualche secondo :eek13) ) molte macchine "insospettabili" starebbero davanti ad altre "intoccabili"... secondo me dipende da chi fa i test, se sono "prezzolati" o meno...
vero vero io ho trovato prove sulla Q2 con differenze di mezzo secondo sullo 0-100km/h e consumi spaiatissimi....fate un po voi... :KO)
 
ok i 3 secondi ci potrebbero anche stare la bravo è una macchina con un progetto più recente di quasi 10 anni, la 147 ormai un progetto "vecchio" è nata 7 anni fa,ma rimango cmq scettico, prendete serie 1, A3, golf5, volvo c70, sono tutte macchine con cui la 147 se la gioca, non dico ke stia davanti di sicuro,ma + di 1 secondo al giro nn lo prende,e sono macchine relativamente molto + giovani dellla :inocchio), voi dite che se le mettiamo in pista la bravo mi sta davanti a tutte queste macchine,nn so mi sembra strano :sedia) e cmq anke se la :147) mi prendesse 10 sec è troppo bella me la tengo!! :alfa) :alfa)
 
Dade86":2ora51s2 ha detto:
ok i 3 secondi ci potrebbero anche stare la bravo è una macchina con un progetto più recente di quasi 10 anni, la 147 ormai un progetto "vecchio" è nata 7 anni fa,ma rimango cmq scettico, prendete serie 1, A3, golf5, volvo c70, sono tutte macchine con cui la 147 se la gioca, non dico ke stia davanti di sicuro,ma + di 1 secondo al giro nn lo prende,e sono macchine relativamente molto + giovani dellla :inocchio), voi dite che se le mettiamo in pista la bravo mi sta davanti a tutte queste macchine,nn so mi sembra strano :sedia) e cmq anke se la :147) mi prendesse 10 sec è troppo bella me la tengo!! :alfa) :alfa)
anche a me sembra molto strano tutto ciò :?:
 
presta":1hhyrl8r ha detto:
Simmy106":1hhyrl8r ha detto:
comunque sono diffidente sul fatto che in pista la bravo gliele dia alla 147.... :sedia)

oh sò i tempi eh! è inutile che stiamo a inventarci scusanti qui. la bravo le da alla 147. io sarei felice al posto vostro, visto che si tratta di una macchina uscita 7 anni dopo. è un'evoluzione, è normale che sia così, e guai se non lo fosse!

Quoto in pieno anche perchè essendo parte dello stesso gruppo i miglioramenti apportati alla nuova bravo saranno di base per la 149che si avvantaggerà di tutti i progressi fatti finora.

Per quanto riguarda il discorso delle sospensioni vi ricordo che sono si importanti ma la tenuta di strada è determinata da ben altri fattori. Quante sono le sportive moderne che montano il McPherson all'anteriore e che cmq hanno doti stradali ottime (vedi honda civic)? A questo punto non è piu importante lo schema di sospensioni adottato ama il risultato dinamico globale.
 
scusate una domanda che non c'entra molto cn gli ultimi mex da voi scritti...qualcuno di voi ha già visto in giro una bravo (nel senso che qualcuno l'abbia già comprata)io non ne ho ancora viste....nemmeno passando davanti alla concessionaria nei giorni di prova...
 
stevefmx":3kmh66uv ha detto:
scusate una domanda che non c'entra molto cn gli ultimi mex da voi scritti...qualcuno di voi ha già visto in giro una bravo (nel senso che qualcuno l'abbia già comprata)io non ne ho ancora viste....nemmeno passando davanti alla concessionaria nei giorni di prova...

si, un paio nere per strada e di diversi colori nei conce

@lope: il confronto è su auto dello scorso mese
 
Felix7":34t60peg ha detto:
Rickyfer":34t60peg ha detto:
Felix7":34t60peg ha detto:
Rickyfer":34t60peg ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!
Non capisco il senso del tuo post...
Mica si sostituisce alla 147...sono di target ben diversi a mio parere...
Ovvio che il marketing ecc sia in sinergia, quindi se fanno provare una 147 e una bravo faranno in modo che la bravo faccia la parte del leone visto che la denìvono promuovere no???
Questo mica significa che prende il posto della 147, per quello aspettiamo 2 anni e la 149...
Insomma cerchiamo di capirci...se VW butta fuori tra un tot di anni la nuova golf e la fornisce per una prova comparativa con l'A3 che nel frattempo è arrivata a fine carriera con 7 anni di vita, credo che vedrete vincere la Golf nel confronto in pista...non per altro, ma perchè l'altra (ed è il caso della 147) non ha bisogno di essere tirata in questo senso...al massimo ci fai sopra politiche di prezzo e stop...
Vedrete che tra 2 anni la 149 farà una ben altra figura...
Poi ovvio che la Bravo vada bene, ha 7 anni in meno, ma anche se per assurdo (e non lo posso mica sapere) andasse + piano della nasona, stai sicuro che dai test Fiat farebbe in modo che risulti + performante (magari con settaggi delle centraline diversi, o altro come cerchi e gommature differenti ecc). Questo si chiama marketing e stop...e per me fanno bene!!!

Ma non capisci che è autolesionista un simile comportamento? Fai battere un modello di un marchio che vorrebbe definirsi sportivo da un omologo modello di un marchio generalista, che tra l'altro fa parte dello stesso gruppo? :confusbig)

ma cosa avrebbero dovuto fare? limitare la bravo? cosa avrebbero dovuto dire agli ingegneri? "fate una buona macchina, ma mi raccomando...nn esagerate senò sta davanti persino alla 147 che abbiamo progettato 10 anni fa"

è normale che la bravo sia superiore, è un progetto molto più moderno...e sarà la base per la futura 149 e questo è di buon auspicio

la cosa ke dovrebbe sorprendere è ke la 147 gli tenga testa egreggiamente
 
simo__87":18j7g9i0 ha detto:
Felix7":18j7g9i0 ha detto:
Rickyfer":18j7g9i0 ha detto:
Felix7":18j7g9i0 ha detto:
Rickyfer":18j7g9i0 ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!
Non capisco il senso del tuo post...
Mica si sostituisce alla 147...sono di target ben diversi a mio parere...
Ovvio che il marketing ecc sia in sinergia, quindi se fanno provare una 147 e una bravo faranno in modo che la bravo faccia la parte del leone visto che la denìvono promuovere no???
Questo mica significa che prende il posto della 147, per quello aspettiamo 2 anni e la 149...
Insomma cerchiamo di capirci...se VW butta fuori tra un tot di anni la nuova golf e la fornisce per una prova comparativa con l'A3 che nel frattempo è arrivata a fine carriera con 7 anni di vita, credo che vedrete vincere la Golf nel confronto in pista...non per altro, ma perchè l'altra (ed è il caso della 147) non ha bisogno di essere tirata in questo senso...al massimo ci fai sopra politiche di prezzo e stop...
Vedrete che tra 2 anni la 149 farà una ben altra figura...
Poi ovvio che la Bravo vada bene, ha 7 anni in meno, ma anche se per assurdo (e non lo posso mica sapere) andasse + piano della nasona, stai sicuro che dai test Fiat farebbe in modo che risulti + performante (magari con settaggi delle centraline diversi, o altro come cerchi e gommature differenti ecc). Questo si chiama marketing e stop...e per me fanno bene!!!

Ma non capisci che è autolesionista un simile comportamento? Fai battere un modello di un marchio che vorrebbe definirsi sportivo da un omologo modello di un marchio generalista, che tra l'altro fa parte dello stesso gruppo? :confusbig)

ma cosa avrebbero dovuto fare? limitare la bravo? cosa avrebbero dovuto dire agli ingegneri? "fate una buona macchina, ma mi raccomando...nn esagerate senò sta davanti persino alla 147 che abbiamo progettato 10 anni fa"

è normale che la bravo sia superiore, è un progetto molto più moderno...e sarà la base per la futura 149 e questo è di buon auspicio

la cosa ke dovrebbe sorprendere è ke la 147 gli tenga testa egreggiamente

l'ho detto prima cosa dovevano fare: far uscire la 149 prima della Bravo! Che la Bravo debba fare da base alla 149 e non viceversa è semplicemente da imbecilli. A me non frega niente delle fiat mi importa invece delle Alfa.
 
ke stratega del mercato....mandiamo in pensione una macchina ke nella sua categoria vende meno solo della golf e rimandiamo invece l'uscita della bravo...tanto di stilo da gran che ne vendono devi ordinarla 3 mesi prima...

scusa ma l'idea di far uscire prima la 149 per impedire alla bravo di essere più performante è un ragionamento che nn concepisco

ovviamente concordo sul fatto ke la 149 dovrà dimostrare di essere superiore alla bravo, su questo nn ci piove

xkè è da imbecilli usare la bravo come base della 149? pensa a tutti i vantaggi...quando prenderai la 149 le tue aspettative saranno alte e l'essere sviluppata su componenti già collaudati sarà sicuramente una garanzia
 
head":2aehjche ha detto:
Prezzi come l'A3 !?!?!?!?!?

ahahah! :sarcastic)

guarda che i prezzi della bravo dovrebbero essere questi: 1.4 16V 90 CV da 14.900 (base) a 17.400 (Dynamci), MJET 120 CV da 19.000 (Active) a 21.400 (Emotion), 1.9 MJET 150 CV da 21.900 (Dynamic) a 22.800 (Emotion e Sport)

Non poteva che essere così. La bravo non è Premium, deve confrontarsi con la focus & co.

Scusate per la domanda, ma in base a cosa si definisce un'auto del segmento C Premium oppure non Premium?

E quali sono le Premium del Segmento C oltre a Alfa 147, BMW Serie 1, Audi A3 e VW Golf???

Grazie in anticipo per la delucidazione!

Saluti.
 
Gigi Sballo":28hwve97 ha detto:
E quali sono le Premium del Segmento C oltre a Alfa 147, BMW Serie 1, Audi A3 e VW Golf???

Io non considero la Golf come Premium, per me stà con Focus, Stilo/Bravo, 307, Astra e così via.

Le premium sono quelle che hai detto, con in più l'ultima arrivata, la Volvo C30.

M.
 
vince la Bravo... adesso in casa Fiat visto la ripresa aziendale... sono imbecilli da costruire (Bravo) peggio di una auto sempre di sua costruzione (147) con 7-8 anni sulle spalle....naturalmente nel complesso è meglio la Bravo..!!!!!
si danno la zappa sui piedi costruendo e assemblando un modello peggiore della 147 :OK)
 
simo__87":27ntp2c2 ha detto:
ke stratega del mercato....mandiamo in pensione una macchina ke nella sua categoria vende meno solo della golf e rimandiamo invece l'uscita della bravo...tanto di stilo da gran che ne vendono devi ordinarla 3 mesi prima...

scusa ma l'idea di far uscire prima la 149 per impedire alla bravo di essere più performante è un ragionamento che nn concepisco

ovviamente concordo sul fatto ke la 149 dovrà dimostrare di essere superiore alla bravo, su questo nn ci piove

xkè è da imbecilli usare la bravo come base della 149? pensa a tutti i vantaggi...quando prenderai la 149 le tue aspettative saranno alte e l'essere sviluppata su componenti già collaudati sarà sicuramente una garanzia

Rispondi a queste domande:
1) da quanti anni è sul mercato la 147?
2) Ai fini del brand Alfa, giova secondo te dire "la 149 è un portento di vettura visto che è derivata in larga parte dalla Bravo o giova di più ad entrambi i marchi il contrario? :confusbig)
NB: non prenderò la 149.

Devo poi proprio ricordare quel'è stata la prima vettura a montare il jtd? E perchè è stata lei e non una marea o brava o quello che volete? Quello che fanno ora è proprio l'inverso: il 1.4 turbo lo montano sulla puntazza e a noi ci lasciano ancora i ts di 20 anni fa! :KO) Bravi, avanti così!
 
Top