147 C'N'C

Il FUSI":3kbrty9r ha detto:
dami81":3kbrty9r ha detto:
Personalmente preferirei evitassero di fare questi modelli che solo a pronunciarli sembra di parlare di alta moda, preferirei invece modelli che ricordino il passato come la quadrifoglio verde, la quadrifoglio oro, la T.I., la super T.I. e naturalmente la GTA.

Insomma uno stile alfa :alfa)

Lupus in fabula.......... qualcuno la proposta l'ha fatta ma è difficile dire queste cose a chi, da dirigente che decide, manco sa cosa sia Quadrifoglio Verde, TI SUPER, Junior o Quadrifoglio Oro.

Meglio che non ti aggiungo altro.

Ciao :p :ciao)
Quanto mi piacerebbe rivedere i vari:
Quadrifoglio Argento
" Oro
" Verde
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Bellissimi da vedere anche attaccati nel baule delle mitiche Alfette. :OK)
 
Il FUSI":1cky04f0 ha detto:
yugs":1cky04f0 ha detto:

Ti quoto anche io però il discorso della "convenienza" di tenere a listino certi colori dovrebbe essere vista in maniera più ampia (ne hai dato, ma te lo dico nel tono + scherzoso possibile, una versione fiattara.... :) )

Ovvero va visto se oggettivamente tu vuoi tenere una vernice di tipo esclusivo, che costa in modo esclusivo, tale che cmq sia un qualcosa che ti vale "in modo diverso" rispetto all'opzionale che vendi.

Il messaggio sotto al tuo riporta un rumor secondo cui con il programma unica puoi avere il rosso 8c. Ecco quindi che loro, e stavolta da furbi, ti danno DUE VOLTE l'effetto "nobilitante" (ovvero.. .1: hai una vernice extra che costa una cifra ed è cmq bella bella 2: te la ficco nel programma di personalizzazione e non nella tabella dei colori a fine depliant con il bianco polare, il blu montecarlo, il rosso alfa). E' chiaro che sul costo di quell'opzionale incideranno:

1. costo della vernice
2. eventuale trambusto per verniciarle a cassino.

Alla fine della fiera magari quei 1500 euro che chiedi possono andarti "alla pari"....... ma hai cmq una vernice "caratteristica" (perchè se non sono scemi)...

penso che se sarà confermato il rosso 8C, dovranno anche vedere quante richieste ci saranno in tal senso (sempre ragionando da fiattaro) e come evaderle (appunto verniciatura in altra sede o più artigianale presso una carrozzeria rinomata per esempio) in caso di ordini scarsi. (almeno dovendola fare con basse richieste io punterei più ad una verniciatura ad hoc curata con tutte le attenzioni possibili - tanto il suo costo al cliente sarà più elevato e giustificabile a livello produttivo)

Poi il fatto di metterlo a listino o in lineaccessori cambia poco secondo me, resta cmq un'esclusività. Poi il costo è giusto che sia più elevato data la particolarità della tinta (e il fascino, ha ricevuto solo consensi).

apro una parentesi per inserire una critica riguardo alla gamma colori della GT attuale: il blu montecarlo non c'è (o non mi risulta ci sia): sarebbe una tonalità molto richiesta, visto che:
- il vecchio blu daytona non era così "vivo" come tinta
- dato che è già disponibile per 147/brera/spider, che costa ampliare al GT la scelta?
- nella gamma GT ci sono 2 neri, 2 rossi 3 grigi e 1 blu... che allegria
 
ADAN":24n9h6o7 ha detto:
Il FUSI":24n9h6o7 ha detto:
dami81":24n9h6o7 ha detto:
Personalmente preferirei evitassero di fare questi modelli che solo a pronunciarli sembra di parlare di alta moda, preferirei invece modelli che ricordino il passato come la quadrifoglio verde, la quadrifoglio oro, la T.I., la super T.I. e naturalmente la GTA.

Insomma uno stile alfa :alfa)

Lupus in fabula.......... qualcuno la proposta l'ha fatta ma è difficile dire queste cose a chi, da dirigente che decide, manco sa cosa sia Quadrifoglio Verde, TI SUPER, Junior o Quadrifoglio Oro.

Meglio che non ti aggiungo altro.

Ciao :p :ciao)
Quanto mi piacerebbe rivedere i vari:
Quadrifoglio Argento
" Oro
" Verde
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Bellissimi da vedere anche attaccati nel baule delle mitiche Alfette. :OK)

Quoto alla grande!!!! Rivogliamo il quadrifoglio!!! :baby)
 
Un altro particolare delle CNC diverso dalle altre è il codino di scarico diverso, che verrà ripreso sulle Blackline 3. Ma a vedere le foto non cambia molto....

070903_AR_147CNC_02.jpg
 
dallas140cv":eulidz4k ha detto:
Un altro particolare delle CNC diverso dalle altre è il codino di scarico diverso, che verrà ripreso sulle Blackline 3. Ma a vedere le foto non cambia molto....

070903_AR_147CNC_02.jpg
A vedere dalla foto sembra piuttosto che abbiano rimpicciolito lievemente il boiler.. Ma non vorrei che fosse un'effetto ottico dell'immagine.. :shrug03)
 
soloalfa":387mro1s ha detto:
Io non capisco perchè sia questa che la M&N l'Alfa si ostini a farle uscire solo con il 120cv e non anche con il 150cv... :matto)

Perchè in alfa seguono la regola fiattara che si fa solo quello che si vende tanto e/o cmq quello che si vende di piu e a mio parere per un marchio come l'alfa questo è un errore! :KO)
La bmw si appresta a lanciare la 123D con 204cv con cilindrata sotto ai 2 litri e noi stiamo a farci le seghine con sti allestimentini estetici vari, seppur belli ehh...ma privi DI SOSTANZA!
Hanno visto che il 70% di 147 vendute sono M-Jet120? Ecco allora si concentrano su questa.. sembra una gara a perdere, man mano che si va avanti le potenze diminuiscono, le auto diventan vecchie e si cerca di fare novità di prodotto solo a gasolio... vedi

1) Alfa GT da 150 a 240cv..a oggi da 150cv a 165cv, poi versioni Q2, BL2 e collezione sono con motore M-Jet...ecco la regola fiat.. upgrate solo alle motorizzazioni piu vendute, i benzina lasciamoli morire..

2) Alfa 147 da 105 a 250cv..a oggi da 105 a 150cv, idem versioni nuove a go go prevalentemente su versioni a nafta.. con la CNC pare ci sarà anche il benza 120cv ma ormai non è piu interessante dati i tempi.. e niente 150cv diesel che tanto si vendono meglio i 120cv..

Ci stanno davvero cascando le palle.. o almeno a me.. :sic)

Ora come ora mi sentirei piu fiero ad essere un cliente bmw, loro sono il top in fatto di sportività e lo stanno dimostrando in tutte le direzioni possibili..vedi M3 tanto per fare un esempio e già stanno lvorando sul CSL.. :elio)
 
Bhe, è anche vero che chi ha il BMW 2.0td da 150cv si è visto invecchiare il motore in poche decine di mesi
e oggi ha una versione old. :p
Da 150 a 163 poi 177 adesso 204 :asd) :asd) :asd)
Con quello che le han pagate pensando di rimetterci pochissimo. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ADAN":54ugy2kp ha detto:
Bhe, è anche vero che chi ha il BMW 2.0td da 150cv si è visto invecchiare il motore in poche decine di mesi
e oggi ha una versione old. :p
Da 150 a 163 poi 177 adesso 204 :asd) :asd) :asd)
Con quello che le han pagate pensando di rimetterci pochissimo. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Non confondiamo...il vecchio 2.0 td da 150cv era sulla vecchia 3er sul nuovo modello si è presentato subito il 163cv potenziato poi con il model year a 177.Sulla serie 1 è stato potenziato al restyling quindi non ci vedo nulla di male...il 204cv ha proprio un'altra sigla,quindi è un motore aggiunto considerando pure la diversa tecnologia impiegata e comunque non è andato a sostituire il 177cv.
Loro,al contrario di noi,invece che ritoccare la linea (snaturandola a volte con pesanti restyling),preferiscono mantenerla invariata solo con alcuni accorgimenti (vedi led qua e la) e potenziano i motori.

A me personalmente,pur avendo la restyling,affascina ancora tanto la serie0 della 147,e non avrei disprezzato un restyling in ottica BMW...ossia mantenere la stessa linea,magari dotare la 147 di fari a led dietro,luci diurne davanti e bi-xeno...fare allestimenti di questo tipo anche in serie limitata e avere un M-jet da 170cv e da 140cv.
Avere due 1.6 magari dotati di fasatura variabile e alcuni accorgimenti per renderli più parchi ,introdurre il 1.8 TS che già avevamo,magari dotandolo di I.E e potenziare il 2.0 TS a 170cv e dotarlo di I.E.
Ecco...con queste caratteristiche la 147 anche con la vecchia linea avrebbe tirato ancora ma ancora tantissimo...
 
147nos":3if6gc8v ha detto:
soloalfa":3if6gc8v ha detto:
Io non capisco perchè sia questa che la M&N l'Alfa si ostini a farle uscire solo con il 120cv e non anche con il 150cv... :matto)

Perchè in alfa seguono la regola fiattara che si fa solo quello che si vende tanto e/o cmq quello che si vende di piu e a mio parere per un marchio come l'alfa questo è un errore! :KO)
La bmw si appresta a lanciare la 123D con 204cv con cilindrata sotto ai 2 litri e noi stiamo a farci le seghine con sti allestimentini estetici vari, seppur belli ehh...ma privi DI SOSTANZA!
Hanno visto che il 70% di 147 vendute sono M-Jet120? Ecco allora si concentrano su questa.. sembra una gara a perdere, man mano che si va avanti le potenze diminuiscono, le auto diventan vecchie e si cerca di fare novità di prodotto solo a gasolio... vedi

1) Alfa GT da 150 a 240cv..a oggi da 150cv a 165cv, poi versioni Q2, BL2 e collezione sono con motore M-Jet...ecco la regola fiat.. upgrate solo alle motorizzazioni piu vendute, i benzina lasciamoli morire..

2) Alfa 147 da 105 a 250cv..a oggi da 105 a 150cv, idem versioni nuove a go go prevalentemente su versioni a nafta.. con la CNC pare ci sarà anche il benza 120cv ma ormai non è piu interessante dati i tempi.. e niente 150cv diesel che tanto si vendono meglio i 120cv..

Ci stanno davvero cascando le palle.. o almeno a me.. :sic)

Ora come ora mi sentirei piu fiero ad essere un cliente bmw, loro sono il top in fatto di sportività e lo stanno dimostrando in tutte le direzioni possibili..vedi M3 tanto per fare un esempio e già stanno lvorando sul CSL.. :elio)

è così cmq non han tutti i torti in ottica di business anche perchè il futuro del benza è il t-jet che alfa al momento non ha
 
147nos":2jg0p18i ha detto:
soloalfa":2jg0p18i ha detto:
Io non capisco perchè sia questa che la M&N l'Alfa si ostini a farle uscire solo con il 120cv e non anche con il 150cv... :matto)

Perchè in alfa seguono la regola fiattara che si fa solo quello che si vende tanto e/o cmq quello che si vende di piu e a mio parere per un marchio come l'alfa questo è un errore! :KO)
La bmw si appresta a lanciare la 123D con 204cv con cilindrata sotto ai 2 litri e noi stiamo a farci le seghine con sti allestimentini estetici vari, seppur belli ehh...ma privi DI SOSTANZA!
Hanno visto che il 70% di 147 vendute sono M-Jet120? Ecco allora si concentrano su questa.. sembra una gara a perdere, man mano che si va avanti le potenze diminuiscono, le auto diventan vecchie e si cerca di fare novità di prodotto solo a gasolio... vedi

1) Alfa GT da 150 a 240cv..a oggi da 150cv a 165cv, poi versioni Q2, BL2 e collezione sono con motore M-Jet...ecco la regola fiat.. upgrate solo alle motorizzazioni piu vendute, i benzina lasciamoli morire..

2) Alfa 147 da 105 a 250cv..a oggi da 105 a 150cv, idem versioni nuove a go go prevalentemente su versioni a nafta.. con la CNC pare ci sarà anche il benza 120cv ma ormai non è piu interessante dati i tempi.. e niente 150cv diesel che tanto si vendono meglio i 120cv..

Ci stanno davvero cascando le palle.. o almeno a me.. :sic)

Ora come ora mi sentirei piu fiero ad essere un cliente bmw, loro sono il top in fatto di sportività e lo stanno dimostrando in tutte le direzioni possibili..vedi M3 tanto per fare un esempio e già stanno lvorando sul CSL.. :elio)

quoto... spero nel futuro però... avranno ammortizzato bene i costi della nasona in sette anni no? e continua a vendere... speriamo li investano bene per le prossime auto...
Confido moltissimo nella junior :baby)
 
Il FUSI":4laa6jey ha detto:
3.2 v6 24v":4laa6jey ha detto:
Il FUSI":4laa6jey ha detto:
E se pensiamo che il 120 non c'è su altri prodotti Alfa Romeo (gt, 159)
Sulla 159 c'è...

Vero....... scusa ma proprio non la considero la 159 120........ anche perchè forse lo levano (bontà loro).

:lol: mettitelo in firma: "allergico alla baleniera Alfa" :asd)

Per il discorso del blu: mi piacerebbe capire come è strutturata la linea di pomigliano per 147 e Gt e dove sono ubicate le aree di verniciatura dei due modelli rispetto alle linee di montaggio..
Se gli altri colori sono abbinati su entrambi i modelli (dal mio Stromboli ai neri, rosso pastello e metallizzato) perchè non buttare le scocche della gt nella vasca del blu montecarlo? Tra l'altro di 147 con quel colore ne ho viste diverse, non saranno diffusi come i grigi o neri ma son più delle Rosso Rubino.. :shrug03) Io un GT Q2 Blu montecarlo oggi come oggi lo prenderei dovessi acquistare una macchina nuova (pur restando sul mio grigio stromboli).
 
Top