147 - Chi ha montato solo le molle ribassate??

teknomotion":344ta3t3 ha detto:
Mmmhhh...non vanno molto d'accordo con le molle ribassate..(e forse,anche con quelle normali..) :asd)

e menomale che fino a qualche tempo li si consigliava per gli assetti ribassati...mah
 
teknomotion":29hf5qhx ha detto:
10 10 001 02 22 :OK)
Tekno stavo pensando che il mio problema sull'assetto stesse nn sugli ammortizzatori (visto tra l'altro che anche ora dopo l'ultimo lavoro sono tornati rigidissimi) ma sulle molle prokit ed allora ho controllato il codice scritto su di esse x vedere se coincideva con quello postato da te xkè riflettendo un attimo io avevo l'anteriore molto più basso rispetto il posteriore, mentre a te le prokit ti hanno abbassato in modo piatto tra ant e post...
Il codice che c'è sulle mie molle è qst: EW 10 200 01 VA :scratch) non vorrei proprio che fossero x il benzina!! qst molle le ho ormai da diversi anni e se davvero non sono quelle x il JTD allora si spiegherebbero tutti i problemi che ho avuto con tutti gli ammortizzatori montati fino ad ora.... non avevo mai controllato il codice xkè cmq le avevo ordinate x la versione diesel e non mi sono mai posto il problema...
 
Si infatti essendo meno rigide, messe su un diesel che ha maggior peso, fanno abbassare di più l'asse anteriore e l'ammortizzatore lavora a fine corsa. Correggimi se sbaglio...
Tino cmq sapresti dirmi a che versione corrisponde il mio codice?
 
ho appena letto una discussione a riguardo... il mio codice è x il JTD quindi le molle sono giuste. Il problema quindi torna x forza sugli ammortizzatori pro-damper :mad2) nn c'è nulla da fare li devo togliere senza meno :boxe)
 
si quelli anteriori me li avevano accorciati e all'inizio andavano meglio ma ora sono tornati al punto di partenza :sic)
quasi quasi x nn spendere molto volevo rimettere le molle originali (anche se rendono la vettura troppo alta e meno sportiva x i miei gusti) e ricomprare gli ammo... la scelta sarebbe tra Kayaba Excel G, Monroe Reflex e Bilstein B4...
 
Top