147 - Chi ha montato solo le molle ribassate??

Ciao io ho montato solo le molle ribassate heibach di 4 cm, la mia nasona ha cambiato faccia prima sembrava un suv.
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia se dovevo cambiare gli ammortizzatori o ritararli e lui mi ha detto che non era necessario nè uno nè l'atro, si usureranno un pò prima, e come se l' auto viaggiasse sempre con 3 persone, ma io viaggio sempre da solo.
Per il resto è fantastica, l'ho provata in pista a Varano e senti fischiare le gomme (Pirelli P nero) ma non si mai scomposta precisa negli inserimenti.

non è vero che con le sole molle si ottiene un miglioramento della tenuta....è solo una sensazione data dalla riduzione del rollio....forse può dare una sensazione di più sicurezza ma ti assicuro che non aumenta la tenuta...prima di questa 147 ne avevo un altra con l'assetto originale e i cerchi da 15...nell'uso stradale tiene nella stessa maniera ( ovviamente parlo nella guida "lanciata") solo che in curva sembrava un citroen 2cv, quella che ho ora ha gli ammortizzatori originali con le molle vogtland....non è cambiato nulla...solo il rollio...e appena le finanze permetteranno monto 4 bei ammortizzatori specifici! altrimenti sembra di andare via in barca quando si monta in 4 o 5...
 
GIGI 147":3jn9jbp1 ha detto:
Angelo monta i regolabili della Supersport :D
Su ebay stanno davvero ad un ottimo prezzo i Supersport, ma sono confortevoli?? Quello che mi interessa davvero sapere è questo...
dai che ci stò facendo un pensiero :)
 
OZZY":2vdd9shd ha detto:
GIGI 147":2vdd9shd ha detto:
Angelo monta i regolabili della Supersport :D
Su ebay stanno davvero ad un ottimo prezzo i Supersport, ma sono confortevoli?? Quello che mi interessa davvero sapere è questo...
dai che ci stò facendo un pensiero :)
molti giudicano a priori senza aver provato o almeno visto il prodotto.
io li monto da 3 anni e 50.000km e vanno benissimo.
il rapporto qualità prezzo è eccellente.
in quanto a confor non sono durissimi ma ovviamente non sono quelli di serie è un buon compromesso.

a mio avviso scegliere tra dei ritarati e dei regolabili completi di molle, che ti costano meno dei ritarati+molle, non ha neanche la necessità di essere messa a giudizio come scelta, in quanto: stai comunque comprado un prodotto nuovo e non rigenerato,studiato per lavorare in accoppiata con le molle in dotazione,hai la possibilità di scegliere l'altezza dal suolo in maniera indipendente per le 4 ruote quindi per i due assi.
 
devilman":1n3v8j8z ha detto:
se costano così poco ci sarà anche un motivo non trovi? :scratch)
certo che c'è un motivo...
non pagano miglioni di euro in pubblicità per esempio...
poi per le alfa 147,156,gt in pratica hanno gli stessi ammortizzatori che se prodotti su larga scala possono costarti davvero poco,vedi per esempio i ricambi di serie che costano circa 200 euro tuti e 4.
questi non differiscono da quelli di serie nella qualità, certo non hanno particolari tecnologie, ma partendo dalla base di quelli di serie con un prezzo molto simile danno a corredo anche le molle che anche loro costano davvero un'inezia a livello di produzione industriale su larga scala...e considerando anche qui che le molle in alcuni casi si equivalgono tra le tre auto in base alle motorizzazioni vedi che con i costi ci puoi stare.
infatti loro non hanno diversi kit per diverse motorizzazioni ma in quelli fissi e non regolabili indicano il carico agli assi anteriori e posteriori questo a far capire che loro hanno realizzato solo un kit di molle per varie auto e motorizzazioni questo per contenere i costi poi sta a te vedere se per la tua vanno bene...o altrimenti prendi i regolabili che appunto a prescindere dal carico puoi regolare in altezza e quindi equilibrare lo stesso l'auto (sempre a livello di altezza)
le molle dei regolabili ovviamente non sono progressive ma lineari.
 
angelo81":1g86f22k ha detto:
le molle dei regolabili ovviamente non sono progressive ma lineari.

Quindi come si comportano? ...xkè a me personalmente non interessa un assetto rigido; x qst l'importante è che nn siano delle pietre e che attutiscono decentemente le asperrità dell'asfalto.
Angelo dimmi se rispondono a qst caratteristiche...
dai che sono interessato :asd)
 
OZZY":2wciya6u ha detto:
angelo81":2wciya6u ha detto:
le molle dei regolabili ovviamente non sono progressive ma lineari.

Quindi come si comportano? ...xkè a me personalmente non interessa un assetto rigido; x qst l'importante è che nn siano delle pietre e che attutiscono decentemente le asperrità dell'asfalto.
Angelo dimmi se rispondono a qst caratteristiche...
dai che sono interessato :asd)

come faccioia darti delle certezze se non conosco cosa intendi per rigido?
non è una pietra questo è sicuro! altrimenti lo avrei detto subito anche a me piace che sia guidabile ovunque.
certo non ha il confort di quelli di serie ma piccole asperità dell'asfalto non le noti piu' di tanto,mentre se ci sono buche o comunque gradini sull'asfalto (parlo di un paio di cm minimo) si sentono ma credo che un qualsiasi asstetto piu' rigido di quello di serie lo faccia sentire :ka)
 
Se ti piace che sia guidabile ovunque e ne sei soddisfatto allora credo che qst assetto mi possa interessare :OK)
La mia curiosità mi porterà sicuramente a comprarlo. Su ebay.de si trova anche intorno ai 350€ quindi una prova la posso sempre fare.
 
OZZY":2csa622b ha detto:
Se ti piace che sia guidabile ovunque e ne sei soddisfatto allora credo che qst assetto mi possa interessare :OK)
La mia curiosità mi porterà sicuramente a comprarlo. Su ebay.de si trova anche intorno ai 350€ quindi una prova la posso sempre fare.
io non li vedo a meno di 420 metti un link...
se trovi quello color oro tieni presente che è un modello vecchio non piu' in produzione da piu' di due anni mentre quello cromato è il modello nuovo che monto anche io :OK)
 
teknomotion":1sqydjkc ha detto:
angelo81":1sqydjkc ha detto:
..comuqnue sono modello unico per gta e non

Questa caratteristica,mi lascia un pò perplesso..in quanto,gli ammo e le molle della GTA (diserie) son diversi da tutte le altre versioni.. :scratch)

qualsiasi ammortizatore reglobale è unico per ogni veicolo al variare della motorizzazione dai bilstein b16 in giù

poi se si cerca qualcosa di esclusivo le cose cambiano :OK)
 
GIGI 147":1qmnlxzs ha detto:
Se tu vedi anche le molle eibach e gli ammo bilstein sono uguali sia per 1,9JTD ke per 3,2 GTA :OK)

Sì,alcuni hanno montato gli ammo e molle GTA sul jtd,in passato..questo non vuol dire che sia una cosa perfetta :OK)
 
teknomotion":1cpnooe7 ha detto:
GIGI 147":1cpnooe7 ha detto:
Se tu vedi anche le molle eibach e gli ammo bilstein sono uguali sia per 1,9JTD ke per 3,2 GTA :OK)

Sì,alcuni hanno montato gli ammo e molle GTA sul jtd,in passato..questo non vuol dire che sia una cosa perfetta :OK)


le molle dei regolabili sono solitamente lineari....quindi....
 
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