147 addormentata

Rokko120cv

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
13
0
1
Ho la nasona da 4 giorni ci ho fatto 400 km circa è un 1.6 t.s. 120cv ma mi pare che sia un po' sorniona ...che ne dite sono i primi km o pretendo troppo, premetto che mi guardo da superare i 4000 giri nei primi 1000\2000 km. GRAZIE :sleep)
 
Innanzitutto hai pochissimi km x sfruttare la meccanica,stai tranquillo e rodala bene,poi vedrai che ti darà soddisfazioni,non mi sembra proprio che sia 1 motore addormentato,altrimenti Golf,Focus,C4 & Co sono in catalessi allora.. :asd)
Se proprio vuoi migliorarla di interventi ce ne sarebbero,dipende da quello che vuoi spendere.. ;)
 
tieni presente che sarà legatissima, e cmq se la vuoi sentire meno addormentata devi passare i 4500 giri almeno :OK)

cmq non è un motore rabbioso tipo giapponesi o motori veccio stampo quando c'era solo 1 kat :nod)

cmq se la snervi un po' vedrai che si sveglia fuori :asd)
 
Confermo quanto ti hanno già detto correttamente gli altri... adesso è ancora legata... aspetta ancora qualche migliaio di km e vedrai che guadualmente si slegherà...
Ogni tanto a motore caldo vai un po' su con l'ago del contagiri, altrimenti il motore ti rimane sempre addormentato... ovviamente restando nei limiti del codice della strada! :OK)
 
Con la mia(rest €3 1.6 120cv)ho percorso circa 10000 km e anche a me non soddisfa,soprattutto quei vuoti di potenza dovuti penso alla farfalla motorizzata.
Secondo voi che si potrebbe fare x dare un po di reattività?
Che tubo intendete quando parlate di quello della GTA?
 
il tubo pescaggio aria e il filtro a pannello danno dei miglioramenti quasi non percettibili.bisogna fare la centralina,e'quella che cambia l'erogazione vuota nun ce niente da fa'
 
Power Art":7aanisz4 ha detto:
Con la mia(rest €3 1.6 120cv)ho percorso circa 10000 km e anche a me non soddisfa,soprattutto quei vuoti di potenza dovuti penso alla farfalla motorizzata.
Secondo voi che si potrebbe fare x dare un po di reattività?
Che tubo intendete quando parlate di quello della GTA?

Rimappa+scarico,altrimenti cambia ben poco.. ;)
 
rimappare si ma dove?io sono vicino pavia,sapete dirmi il nome di qualcuno bravo in zona?
Ho visto che qualcuno monta le camme del 2.0 ts,ci sono problemi di adattamento e soprattutto rendono?
 
Beh per la rimappa potresti venire ad Albavilla all'MP Garage,prov. di Como,altrimenti Balduzzi a Milano,ma ti farebbe + lavori e la spesa non è bassa..x le camme si possono montare,si perde un pò in basso,ma si guadagna in alto..
 
Power Art":uxp86u50 ha detto:
rimappare si ma dove?io sono vicino pavia,sapete dirmi il nome di qualcuno bravo in zona?
Ho visto che qualcuno monta le camme del 2.0 ts,ci sono problemi di adattamento e soprattutto rendono?

dicci se preferisci migliorare i bassi o gli alti e quanto vuoi spendere, ti diremo cosa puoi fare..
le camme del 2000 le puoi montare ma dopo devi rimappare quindi non è una spesa piccola..
Ciao :OK)
 
io lavoro in 1 concessionaria fiat e su motori ts ci lavoro ben poco.
x sost le camme non è 1 probl me lo farei da solo,le dime del 2.0 le procuro.oggi ho guardato i prezzi delle camme e alla fine si va attorno alle 400€
ma ci perdo molto in basso?
cmq forse mi conviene fare solo la centralina x darle un po di brio in più.
tutta colpa di queste norme antinquinamento e alla farfalla motorizzata,era cosi bello il cavo.......
 
Power Art":rcgoh07w ha detto:
io lavoro in 1 concessionaria fiat e su motori ts ci lavoro ben poco.
x sost le camme non è 1 probl me lo farei da solo,le dime del 2.0 le procuro.oggi ho guardato i prezzi delle camme e alla fine si va attorno alle 400€
ma ci perdo molto in basso?
cmq forse mi conviene fare solo la centralina x darle un po di brio in più.
tutta colpa di queste norme antinquinamento e alla farfalla motorizzata,era cosi bello il cavo.......

in basso non dovresti perdere molto, calcola però che per far rendere al meglio quelle camme dovresti pure cambiare i collettori di scarico con altri sportivi quindi la spesa sale..
con la mappatura della centralina riesci a velocizzare parecchio la farfalla, appena schiacci prenderebbe subito, se non vuoi spendere troppo ti consiglio rimappa (da uno bravo) e filtro a pannello..
Ciao :OK)
 
Power Art":3w35x9jr ha detto:
rimappare si ma dove?io sono vicino pavia,sapete dirmi il nome di qualcuno bravo in zona?
Ho visto che qualcuno monta le camme del 2.0 ts,ci sono problemi di adattamento e soprattutto rendono?

di dove sei di preciso??

puoi fare come me, andare alla gmp ad albavilla(como)
 
Top