147 1.9JTD "la presenza"

alfaboss":3j41d8nr ha detto:
:?: :?: mamma mia! questa mi fa impallidire la gta!!!!!! :asd) rombo spettacolareeeeeee!!!!!si vede che c'hai messo mano tu che,a quanto ho capito lo fai di mestiere?davvero frega la mia gta!!! :OK) :OK) :OK)
p.s. pero' fatti vivo un po' piu' spesso ,capisco tu abbia molto da fare,ma fatti sentire,anche perchè vorrei approfittare in caso di guai( :tiè) ) con la macchina! :D :D :D :D (p.p.s. ma la fumosita' è inevitabile?)

qualche volta lo andiamo a trovare a Roma ;) ora che mi sono deciso a rimappare...... :eek:hmamma)
 
Stefano75":2rmi1ew3 ha detto:
ma noooo dai che impallidire la GTA, il mito non si tocca la mia è solo caciarona.. :asd)

ps.
Riguardo alla fumositá purtroppo si, un diesel spinto come il mio e con lo scarico completamente libero se non fuma vuol dire che non inietta e quindi non cammina...

...si,ma infatti parlavo di rombo :asd) sulla mia ho messo un terminale ragazzon che soddisfa,piu' che altro è molto cupa(mi piace cosi') ,ma questa pare racing :nod) ...lavorone! :clap) :clap) :clap)
 
chaos_1988":2df2cvr8 ha detto:
alfaboss":2df2cvr8 ha detto:
:?: :?: mamma mia! questa mi fa impallidire la gta!!!!!! :asd) rombo spettacolareeeeeee!!!!!si vede che c'hai messo mano tu che,a quanto ho capito lo fai di mestiere?davvero frega la mia gta!!! :OK) :OK) :OK)
p.s. pero' fatti vivo un po' piu' spesso ,capisco tu abbia molto da fare,ma fatti sentire,anche perchè vorrei approfittare in caso di guai( :tiè) ) con la macchina! :D :D :D :D (p.p.s. ma la fumosita' è inevitabile?)

qualche volta lo andiamo a trovare a Roma ;) ora che mi sono deciso a rimappare...... :eek:hmamma)

eh si,ma hai sentito che bomba? :jaw) della zona qua conosco uno che ha rimappato il 120 cv,l'ho provato...non male,ma rombo da scarico elaborato,nada! :asd)
 
si ho visto la macchina tra le foto mi chiedevo appunto chi fossi... :OK)

riguardo al rombo molto fa anche la turbina a geometria fissa che ho sotto ora, la girante di scarico è da 59mm contro i 39mm della 1749V di serie ed i 48mm della TD2503 che avevo prima... sfoga senza ombra di dubbio...
poi c'è da dire anche che tutta la linea di scarico tranne il flessibile è in inox da 60mm interni e praticamente tutta dritta (ci sono pochissime curve) quindi avvicinarsi allo scarico è come mettere le orecchie dentro il collettore di scarico... :splat)
quello che non si sente però dal video è la pressione del rumore, sembra un suono sparato da un subwoofer da SPL se ti metti davanti ti fa vibrare dentro... se riesco a cambiare il cuscinetto della puleggia clima e levare quel rumoraccio da trascinamento il sound nel complesso verrebbe tutto da dietro e per me sarebbe perfetto!!! :baby)
 
Stefano75":1vvheiof ha detto:
si ho visto la macchina tra le foto mi chiedevo appunto chi fossi... :OK)

riguardo al rombo molto fa anche la turbina a geometria fissa che ho sotto ora, la girante di scarico è da 59mm contro i 39mm della 1749V di serie ed i 48mm della TD2503 che avevo prima... sfoga senza ombra di dubbio...
poi c'è da dire anche che tutta la linea di scarico tranne il flessibile è in inox da 60mm interni e praticamente tutta dritta (ci sono pochissime curve) quindi avvicinarsi allo scarico è come mettere le orecchie dentro il collettore di scarico... :splat)
quello che non si sente però dal video è la pressione del rumore, sembra un suono sparato da un subwoofer da SPL se ti metti davanti ti fa vibrare dentro... se riesco a cambiare il cuscinetto della puleggia clima e levare quel rumoraccio da trascinamento il sound nel complesso verrebbe tutto da dietro e per me sarebbe perfetto!!! :baby)

...si,comunque gia' ha un gran bella voce!!l'unico inconveniente sono i carramba!!paletta sicura :cry:
io,alla gta,ti dicevo,ho messo il ragazzon,e mi pare sia migliorato abbastanza(ho messo video nel garage)...mi frullava l'idea di cambiare l'intera linea di scrico,ma non vorrei che mi diventa troppo caciarona!! :asd)
 
il supersprint è tutto in inox ha una sonorità unica, probabilmente anche il ragazzon per intero è un'aòtra cosa, è proprio l'acciaio inox che da ua sonorità cupa/metallica al motore specie quelli alfa che è impagabile , poi essendo omologato le fdo non possono dirti nulla...

dalle mie parti mi hanno fermato spesso e tutti dalla finanza ai carabinieri inclusa la stradale, ma avendomi sempre preso a velocità moderate e per controlli di routine nessuno mai mi ha fatto appunti di sorta ne mai mi ha chiesto di aprire il cofano... anzi, una volta con una pattuglia abbiamo anche "concordato" sul fatto che la mia 147, come l'audi A3 TDI S-line che ha estetica S3, è una versione speciale che ha motore JTD ma l'estetica GTA dalla fabbrica ed essendo "appunto" riportato a libretto sia le dimensioni di cerchi e gomme che la possibilità di adottare kit estetici allora è tutta in ordine, in oltre la mia 147 passa ad "occhi chiusi" sia la revisione che il bollino blu...
:marameo) :marameo) :marameo)
 
Stefano75":37ntp36w ha detto:
il supersprint è tutto in inox ha una sonorità unica, probabilmente anche il ragazzon per intero è un'aòtra cosa, è proprio l'acciaio inox che da ua sonorità cupa/metallica al motore specie quelli alfa che è impagabile , poi essendo omologato le fdo non possono dirti nulla...

dalle mie parti mi hanno fermato spesso e tutti dalla finanza ai carabinieri inclusa la stradale, ma avendomi sempre preso a velocità moderate e per controlli di routine nessuno mai mi ha fatto appunti di sorta ne mai mi ha chiesto di aprire il cofano... anzi, una volta con una pattuglia abbiamo anche "concordato" sul fatto che la mia 147, come l'audi A3 TDI S-line che ha estetica S3, è una versione speciale che ha motore JTD ma l'estetica GTA dalla fabbrica ed essendo "appunto" riportato a libretto sia le dimensioni di cerchi e gomme che la possibilità di adottare kit estetici allora è tutta in ordine, in oltre la mia 147 passa ad "occhi chiusi" sia la revisione che il bollino blu...
:marameo) :marameo) :marameo)

...no ma kit estetico devono stare solo zitti! :asd) :asd) io parlavo dei db!!! :asd) perchè tendono a fermare sempre le auto che hanno...voce! ;)
ma ho notato ora...che cerchi sono quelli? della 159?della giulietta?(parlo del disegno)...li hai scuriti tu oppure erano cosi'?
 
Stefano75":f6l75var ha detto:
si i cerchi hanno il disegno 8C Cabrio che montano anche su giulietta e 159, i miei sono da 17" - 5x98 - 7J - ET35 e sono bruniti di serie... :baby)

trovati con una little botta di chiulo, sono della jantes made in CE non le classiche cinesate...

ahhh,veramente belli :nod) esistono da 18?
 
poi alfa comunque per la gta non vanno bene, hanno il canale da 7 anzichè da 7,5 e poi la gta ha già i suoi cerchi originali che per me sono stupendi, se avessi trovato in quel periodo i cerchi GTA nuovi allo stesso prezzo dei miei o quasi li avrei presi al volo, purtroppo minimo che ho trovato nuovi (circa 3 anni fa) volevano 250€ l'uno...

bella dritta dotty mai mi si rompesse un cerchio ora so dove trovarne uno simile... :clap)
 
Stefano75":p8sb874w ha detto:
poi alfa comunque per la gta non vanno bene, hanno il canale da 7 anzichè da 7,5 e poi la gta ha già i suoi cerchi originali che per me sono stupendi, se avessi trovato in quel periodo i cerchi GTA nuovi allo stesso prezzo dei miei o quasi li avrei presi al volo, purtroppo minimo che ho trovato nuovi (circa 3 anni fa) volevano 250€ l'uno...

bella dritta dotty mai mi si rompesse un cerchio ora so dove trovarne uno simile... :clap)

ah,è vero! :asd) ...comunque già ho dei cerchi 18 da mettere quando finiro' le gomme da 17 :nod)
 
Stefano75":3ax7f61d ha detto:
lunedì ho finalmente sostituito gli iniettori originali con 4 nuovi iniettori provenienti da un 1.9 Multijet 8V 120cv... che musica!!!

che benefici hai ottenuto?
hai convertito il tuo unijet a multijet?
 
no la gestione rimane unijet e il montaggio viene digerito come già detto in passato senza alcuna avaria o incertezza ma la macchina va decisamente meglio, hanno maggiore portata, polveizzano meglio e sopportano di serie pressioni piu alte perciò si sposano meglio con mappature estreme come la mia che portano fino a 1480bar (1600 con il modulo) di pressione rail.

risultato è piu pronta sale prima e piu brutale e la fumosità specie a metà carico è scesa di parecchio...
detto da chi mi è stato dietro in partenza e nei cambi marcia a limitatore lo scarico mi detona come un turbo benzina :D

sarei curioso di montare la termocoppia allo scarico per vedere a quanto sale la temperatura!!!
 
altri "piccoli" lavori per la mia nasona, che finalmente dopo uno stop forzato da agosto con frizione rotta domani dovrebbe riprendere l'asfalto.

1) sostituzione frizione nuova luk by valeo e rettifica volano monomassa Coupè T20
2) sostituzione cuscinetto mozzo ruota anteriore destra
3) revisione completa della turbina: alberino e girante di aspirazione nuove, piattello chiocciola aspirazione nuovo, kit revisione con spallamento a 360° e boccola paraolio racing per la girante di scarico il tutto per girare a pressioni intorno ai 2,2-2,5Bar..

prossimamente sostituzione bracci anteriori superiori e inferiori, biellette e tamponi barra tutto by Birth e prossimo mega tagliandone con pulizia coppa olio controllo bronzine di banco e biella e sostituzione olio con bardhal XTC-C60 5w40 e filtri.

:X)
 
Top