147 1.9JTD "la presenza"

giusto un po di rumore e fuliggine... ecco un paio di video tanto per...
non vorrei che qualcuno non mi credesse quando dico che la mia fa rumore :matto) :matto) :matto)
essendo libero lo scarico dalla posizione della ripresa si sente tantissimo la pressione dei gas di scarico, intorno si sente piu ovattato!!
n.b davanti il rumore piu grande lo fa la dannata puleggia del condizionatore che se la vendessero separata l'avrei già comprata...

http://img803.imageshack.us/img803/25/r ... zfsvks.mp4
http://img864.imageshack.us/img864/3680 ... bnuavo.mp4


e qualche nuova foto del vano motore..

20120725170509.jpg

20120725172516.jpg

20120725172506.jpg
 
Stefano75":dufg60u5 ha detto:
:asd) :asd) :asd) hai visto che roba... quando me le hanno portate mi si sono fulminate le pupille, bella che quelle stesse pinze le avevo sabbiate io ai tempi dell'officina e le avevo dipinte io del giallo che c'è sotto per un cliente... evidentemente erano troppo belle ed ha pensato bene di rovinarle!!!

eh le hanno rovinate per bene !! beh almeno ti sono tornate, puoi usarle tu e ( sarò insistente ma ) dalla via che cambi pinze freno : fuselli in inox !! :elio) :elio) :elio) :elio) :love)
 
Stefano75":fe692pd4 ha detto:
e a quel punto cambio pure i dischi, minimo minimo saranno i 315 della GTA ma se c'entrano pure i 330 ben vengano...

uhm .... conta che io ho già avuto i 305 della gta e attualmente ho i 330 sempre della gta, ovviamente ho cambiato anche pinze, passando da quelle originali gta per 305 a quelle sempre originali gta per 330
( secondo me ti sei sbagliato a scrivere e volevi scrivere 305 anzichè 315 ;) )
 
Sostituita tutta la linea di scarico a partire dal downpipe con una di derivazione coupè turbo 20V con centrale e terminale supersprint in acciaio inox ed una pancia extra finto catalizzatore silenziato. Entra con poche modifiche e il diametro e tutto maggiore in oltre il peso essendo inox è leggermente inferiore. Appena mi riprendo dalla nottata passo anche lo svarico duplex con i pezzi che mi sono avanzati e faccio le foto.
 
Stefano75":3l9bom1f ha detto:
Sostituita tutta la linea di scarico a partire dal downpipe con una di derivazione coupè turbo 20V con centrale e terminale supersprint in acciaio inox ed una pancia extra finto catalizzatore silenziato. Entra con poche modifiche e il diametro e tutto maggiore in oltre il peso essendo inox è leggermente inferiore. Appena mi riprendo dalla nottata passo anche lo svarico duplex con i pezzi che mi sono avanzati e faccio le foto.

:D :D

stè appena devo mappare mi porti da uno qualificato lì a Roma ;)
 
Stefano75":wihd0wyx ha detto:
Sostituita tutta la linea di scarico a partire dal downpipe con una di derivazione coupè turbo 20V con centrale e terminale supersprint in acciaio inox ed una pancia extra finto catalizzatore silenziato. Entra con poche modifiche e il diametro e tutto maggiore in oltre il peso essendo inox è leggermente inferiore. Appena mi riprendo dalla nottata passo anche lo svarico duplex con i pezzi che mi sono avanzati e faccio le foto.

hai utilizzato un downpipe del coupè T20v??? con lo scarico a che diametro esterno sei arrivato?
cmq complimenti...sempre in evoluzione... :OK)
 
@chaos:
per la pappatura ti posso indicare uno bravo sui multijet purtroppo non siamo piu in buoni rapporti ma è capace e preciso. casomai ci prendi appuntamento e ti lascio da lui.

@dadi:
mi sono espresso male, intendevo letteralmente a partire dal downpipe (che è già di derivazione T16 delta integrale/Coupè) ovvero ho cambiato il tubo con il flessibile che parte dal downpipe e ci ho messo quello originale del coupè ma svuotato dalla doppia camera e leggermente adattato per spianare nella sua sede e non sporgere in basso come mi faceva quello del 2.4jtd, in oltre il flessibile ora è carenato in una pancia non piu di rete ma di lamiera che lo rende piu robusto e silenzioso, il diametro interno di questo tratto è passato a 70 che poi degrada a 60mm.

poi ho sostituito il tubo dritto centrale con un finto catalizzatore tutto in acciaio inox della supersprint per il Coupè T20 che ha all'interno canna forata e lana per silenziare ed il diametro interno è da 60mm

ho sostituito anche il tratto sucessivo cioè quello che collegandosi al catalizzatore scavalca la sospensione posteriore e si collega al terminale... anche questo tubo è da 60mm interni ed è tutto in acciaio inox sempre della supersprint per il Coupè T20, qui ci ho dovuto lavorare un po per far passare alla perfezione le curve nei passaggi stabiliti ma diciamo che è stata piu che altro una sgrossatura perchè l'andamento era molto simile rispetto al tubo originale...
la cosa buona è che mentre il tubo che avevo aveva strozzature importanti in ciascuna curva questo attuale il diametro e la forma del tubo rimane costante.

ora per problemi ad un occhio mi sono dovuto fermare ma comunque se ce la faccio domani oppure nei prossimi giorni con gli avanzi del vecchio scarico mi creo un duplex destro sinistro.

diciamo che già prima di contropressioni per il turbo ce ne erano poche ora direi proprio zero e si sente, in basso è uguale ma agli alti sfoga molto meglio...
sopratutto stavolta mi sono superato nel tagliare e saldare le curve e lo scarico nonostante il diametro maggiore nemmeno sui dossi piu pronunciati urta le paratie paracalore o il fascione posteriore... in oltre l'altezza da terra è addirittura superiore rispetto all'originale!

appena posso fotizzo il tutto, purtroppo lo scarico è una di quelle cose che sound a parte proprio non si vedono e difficilmente si possono apprezzare...
 
ciao!come vanno le modifiche? le foto del lavoro le hai fatte,poi? e ultimo,ma non ultimo,l'occhio? :)
 
ciao alfaboss,
no purtroppo nessuna foto, non ho piu avuto tempo di rimettere lo scarico a terra, però ti linko le foto della supersprint tanto ci è entrato tutto senza grossi problemi ho solo dovuto modificare leggermente le curve del penultimo tratto quello che passa sopra la sospensione posteriore ma in linea di massima ci è entrato senza problemi:

Finto Kat: http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-9145.aspx
Tubo Centrale: http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-9148.aspx

per quanto riguarda invece il tratto iniziale quello con il flessibile è il tubo originale del coupè T20 al quale ho svuotato la doppia canna per avere piu diametro poi ho accorciato la parte iniziale alla quale ci ho saldato la flangia per fissare il tubo al downpipe esistente.
come terminale ho già un silenziatore della Simoni da 60mm interno dritto a canna forata.

su faccialibro ho postato un paio di video del rumore e del fumo al terminale, purtroppo nel video a cofano aperto si sente anche tanto il rumore del cuscinetto del clima...

http://www.facebook.com/photo.php?v=400 ... =2&theater
 
:?: :?: mamma mia! questa mi fa impallidire la gta!!!!!! :asd) rombo spettacolareeeeeee!!!!!si vede che c'hai messo mano tu che,a quanto ho capito lo fai di mestiere?davvero frega la mia gta!!! :OK) :OK) :OK)
p.s. pero' fatti vivo un po' piu' spesso ,capisco tu abbia molto da fare,ma fatti sentire,anche perchè vorrei approfittare in caso di guai( :tiè) ) con la macchina! :D :D :D :D (p.p.s. ma la fumosita' è inevitabile?)
 
Top