147 1.6 t.s. stenta a partire

forse si... cioe il problema si era alleviato senza particolari motivi... ora che ho messo questo nuovo la macchina il prob non lo fa pero cmq se ci pesto a bassi giri e mace alte saltuariamente fa uno scoppio dal filtro
 
Re: R: 147 1.6 t.s. stenta a partire

Risolto pure io...e boh...sono rimasto basito!

Avevo chiesto a tekno in pm cosa potesse far arrancare l'accensione e mi ha risposto che poteva essere il sensore di fase.

Io quel giorno avevo fatto fare la distribuzione e il meccanico mi disse che c'era un cuscinetto sminchiato.

Quindi per non saper nè leggere nè scrivere,penso che il sensore leggesse la fase sbagliata per colpa di quel cuscinetto.

Quindi che ho fatto? Staccato la batteria per una notte in modo che la centralina perdesse tutte le informazioni acquisite e, non ci crederete mai, da quel giorno la macchina parte sempre senza problemi!! [emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Immagino di no, come a me del resto...
A questo punto mi pento di non aver sostituito il sensore di fase quando ho fatto la distribuzione ad ottobre :splat)
Però in tutto questo una cosa ancora non mi è chiara, come mai il problema si manifesta solo con poca benzina nel serbatoio?
 
aleTS120":38y6356r ha detto:
Immagino di no, come a me del resto...
A questo punto mi pento di non aver sostituito il sensore di fase quando ho fatto la distribuzione ad ottobre :splat)
Però in tutto questo una cosa ancora non mi è chiara, come mai il problema si manifesta solo con poca benzina nel serbatoio?

si in effetti è parecchio strano come difetto...
 
aleTS120":1etcwlqs ha detto:
Immagino di no, come a me del resto...
A questo punto mi pento di non aver sostituito il sensore di fase quando ho fatto la distribuzione ad ottobre :splat)
Però in tutto questo una cosa ancora non mi è chiara, come mai il problema si manifesta solo con poca benzina nel serbatoio?

Non ci avevo fatto caso,ai tempi,però può essere.. :scratch)
 
mah sinceramente non riesco a capire l'associazione livello basso carburante nel serbatoio con sensore di fase :scratch)
sembra più una coincidenza tra le due cose che non la somma delle due a dar anomalia.....però tutto potrebbe essere
 
Sicuramente,e di sicuro non ci avevo fatto caso,l'ho fatta sistemare dopo pochissimo..il mio può essere,non è riferito ad un nesso tra la benzina ed il guasto,ma può essere che sia capitato quando ne avevo poca,cioè una coincidenza.. ;)
 
Top