147 1.6 t.s. stenta a partire

il_dandy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
161
0
16
Salve ragazzi,
dopo aver cambiato la batteria ed averla messa maggiorata, sono un po di giorni che a freddo quando vado ad accendere la macchina il motore di avviamento gira ma stenta a partire:(.
Che può essere? Che palle raga sto pure senza un euro ultimamente non vorrei farmi spennare dall'alfa.
Aiutatemi pls!!
:ciao) :grazie)
 
il_dandy":3mxg4r1r ha detto:
Salve ragazzi,
dopo aver cambiato la batteria ed averla messa maggiorata, sono un po di giorni che a freddo quando vado ad accendere la macchina il motore di avviamento gira ma stenta a partire:(.
Che può essere? Che palle raga sto pure senza un euro ultimamente non vorrei farmi spennare dall'alfa.
Aiutatemi pls!!
:ciao) :grazie)
per maggiorata cosa intendi? Più AH?... Controlla che quella che hai preso non abbia il valore di spunto inferiore a quello che avevi prima...se la corrente fi spunto e bassa la macchina fa fatica a partire (soprattutto a freddo).
 
Si è una 64AH, mi sembra che lo spunto sia maggiore della batteria originale! ma all'inizio quando l'ho montata non mi dava questo problema me l'ha cominciato a fare ieri, non vorrei che sono le candele (la macchina ha 44000 km)...mah...

:ciao)
 
non so proprio che pensare comunque la batteria come spunto ha 540A.
Potrei pensare alle candele, ma la macchina ha 44000 km, oppure la pompa della benzina. Il bello è che poi se la riaccendo un istante dopo parte subito.
Non ci capisco nulla comunque sono un po deluso, purtroppo per questa macchina bisogna avere un amico meccanico anzi un fratello.
:ciao)
 
il_dandy":23gobsk4 ha detto:
non so proprio che pensare comunque la batteria come spunto ha 540A.
Potrei pensare alle candele, ma la macchina ha 44000 km, oppure la pompa della benzina. Il bello è che poi se la riaccendo un istante dopo parte subito.
Non ci capisco nulla comunque sono un po deluso, purtroppo per questa macchina bisogna avere un amico meccanico anzi un fratello.
:ciao)

A parer mio c'entra l'alternatore...che marca e la batteria?..
 
è una magneti merelli, non saprei se è l'alternatore, la batteria sembra mandare corrente inquanto il motorino di avviamento gira!
 
il_dandy":lfya5bu3 ha detto:
potrebbe essere un problema legato all'impianto g.p.l.?

:boxe)

Invece potrebbe essere proprio un problema legato all'impianto, è vero che la macchina parte sempre a benzina per poi commutare automaticamente, ma se un iniettore del gas non chiude bene il gpl trafila anche a motore spento, io farei dare una controllata agli iniettori del gas fossi in te ;)
 
Oggi il meccanico mi ha detto di provare ad andare a benzina per qualche giorno, mettendo degli additivi per pulire gli iniettori! dubito che possa funzionare, comunque il secondo step sarà quello di andare dall'istallatore dell'impianto!
:ciao)
 
puo essere che perdano un pelo gli iniettori del gpl e di conseguenza con la macchina ferma da un po' fanno trafilare gpl in camera di comustione, che unito alla benzina che mandano gli iniettori benzina, all'avviamento ti trovi la macchina ingolfata perche con la miscela aria benzina troppo ricca dovuto alla presenza di gpl causando il problema all'accensione che ovviamente sparisce al secondo avvio perche non fa in tempo a uscire aabbastanza gpl
 
Sto seriamente pensando sia la pompa benzina o le candele, devo far vedere le macchina speriamo non mi costi un sacco di soldi l'intervento.
Comunque il gasista mi ha detto che è imputabile alla pompa della benzina che in prima battuta di chiave non va in pressione. Ad ogni modo devo ancora cambiare il filtro dell'aria e ha 44000 km potrebbe essere imputabile anche a questo? grazie

:ciao)

Paolo.
 
il_dandy":3srx94sn ha detto:
Sto seriamente pensando sia la pompa benzina o le candele, devo far vedere le macchina speriamo non mi costi un sacco di soldi l'intervento.
Comunque il gasista mi ha detto che è imputabile alla pompa della benzina che in prima battuta di chiave non va in pressione. Ad ogni modo devo ancora cambiare il filtro dell'aria e ha 44000 km potrebbe essere imputabile anche a questo? grazie

:ciao)

Paolo.

Ma ha dato almeno una controllata agli iniettori del gas?
Il filtro dell'aria ha fatto il suo tempo, cambialo ;)
 
Niente il problema persiste, ora è diventato random, ossia a volte lo fa a volte no a prescindere se la macchina sia calda o fredda. Il mio meccanico mi ha consigliato di camminarci per un po a benzina mettendo degli additivi per la pulizia degli iniettori, sto provando ma certo quando uno deve affrontare un problema del genere non sa proprio come fare. Voi che mi consigliate? Cosa potrebbe essere? Tutto è comparso dal cambio della batteria, ma non credo sia imputabile a quest'ultima dato che è da 64ah e penso abbia uno spunto maggiore di quella di prima che era una varta da 50ah. Fatemi sapere sono un po dispiaciuto perchè la macchina va benone per il resto, provvederò al cambio filtri ma prima vorrei risolvere sto cavolo di problema.
:grazie) :ciao)

Paolo.
 
grazie 1000 e scusami ma se ho il tizio che mi ha istallato il gpl deficente che ci posso fare! mo provo a camminarci 2-3 giorni a benzina e vediamo se dopo mi riparte bene sarà mia cura andare da lui incazzato e fargli controllare la macchina!

:grazie)
 
se e' la pompa della benzina lo senti quando giri la chiave che carica la pompa,e va sotto sforzo...
prova a girare la chiave 2-3 volte e poi mettere in moto se il problema sparisce potrebbe essere la pompa della benzina...
 
aleTS120":3n2dacal ha detto:
Perdonami, ma li leggi i messaggi? controllare gli iniettori del gpl

Ma se provo ad andare a benzina per un po di tempo ed il problema scompare vuol dire che è di sicuro qualcosa imputabile all'impianto gpl? Dovrebbe scomparire il problema o gli iniettori del gas continuano a trafilare pure se vado per un po di tempo a benzina? Grazie Paolo.
 
Top