147 1.6 t.s. stenta a partire

niente stamattina non si è proprio accesa..se non al secondo giro di chiave e sto andando sempre a benzina, secondo me è la pompa che è andata! uffa altri 500 euro che partono....:(
 
se e' la pompa devi sentire il rumore alla partenza,prima di mettere in moto,se perde colpi si sente...
hai provato come ti ho detto io?
prima di metterre in moto gira la chiave 2-3 volte e poi metti in moto?
se e' la pompa immersa nel serbatoio,non serve cambiare tutto il gruppo galleggiante si vende solo il motorino...
 
aleTS120":rreg69l1 ha detto:
Perdonami, ma li leggi i messaggi? controllare gli iniettori del gpl

andato dal tizio del gpl "Romano autogas" e mi ha fatto la diagnosi dicendomi che non c'era nulla, in più mi ha staccato un tubo del gas dimostrandomi che stava comunque in pressione e quindi non c'era trafilamente. Gli ho lasciato la macchina dicendo di farmi la diagnosi anche a benzina per vedere se ci sono errori in centralina, per quanto riguarda il rumore della pompa non lo sento. Quindi ora le imputazioni sono sulle candele, sugli iniettori benzina o sulla pompa benzina. Oppure ipotesi ancora remota, siccome questa cosa è successa da quando ho cambiato la vecchia batteria varta 50ah con una magneti merelli da 64ah e mi sembra 540A di spunto, potrebbe essere quella che non va bene.
Voi che mi dite?

un caro saluto,

Paolo.
 
Diagnosi a benzina fatta, c'era soltanto un errore imputabile al passato quando la batteria era scarica che è stato cancellato. A detta del meccanico ha pulito il corpo farfallato e provato la partenza della macchina in varie condizioni (freddo, caldo) tutto il giorno e comunque è sempre partita. Dovrò crederci? Comunque ho cambianto anche il filtro dell'aria che era un po sporco, comprato io!:) che dite? Si sarà risolto sto cavolo di problema? :ciao)
 
maxxx147":17uxglhp ha detto:
se e' la pompa della benzina lo senti quando giri la chiave che carica la pompa,e va sotto sforzo...
prova a girare la chiave 2-3 volte e poi mettere in moto se il problema sparisce potrebbe essere la pompa della benzina...

Problema ricomparso dopo un giorno, il meccanico mi ha insegnato a sentire la pompa ed in effetti fa il rumore di avviamento e dopo fa tre volte trac trac trac, quindi penso sia lei ad essere imputata, quanto mi costa sto scherzetto considerando che la macchina è a gpl?


comunque quando me l'hanno venduta devono avermi tirato un pacco esagerato:
1) la frizione a volte strappa
2) il liquido del radiatore paraflu mi si abbassa sempre e non capisco perchè
3) la pompa della benzina è andata

ha 44000 km sembra che ne ha 244000!

:grazie) :ciao)
 
la pèompa come ti ho gia' detto potresti risparmiare comprando solo il motorino caso mai di concorrenza,senza cambiare tutto il sistema(galleggiante filtri pompa)
alla 600 di mia madre mi chiesero 120 euro in fiat tutto l'apparato,io con 40 euro comprai la pompa e me la cambiai da solo...
solo che pero' ce ne stanno tanti tipi e differenti per pressione...
io sbagliai a comprarla,presi una con pressione piu' bassa,e mi fa il difetto che quando e' a riserva o un quarto di serbatoio,se la lascio con le ruote lato guida su un marciapiede,oppure parcheggiata ''male'' su un fianco,non mi parte,ma la pompa si sente che carica,...poi se la metto in piano parte normalmente...
ovviamente con pieno e meta' serbatoio non me lo fa sto scherzo e quando cammino a riserva funziona normalmente... :OK)
 
maxxx147":eeljkvti ha detto:
la pèompa come ti ho gia' detto potresti risparmiare comprando solo il motorino caso mai di concorrenza,senza cambiare tutto il sistema(galleggiante filtri pompa)
alla 600 di mia madre mi chiesero 120 euro in fiat tutto l'apparato,io con 40 euro comprai la pompa e me la cambiai da solo...
solo che pero' ce ne stanno tanti tipi e differenti per pressione...
io sbagliai a comprarla,presi una con pressione piu' bassa,e mi fa il difetto che quando e' a riserva o un quarto di serbatoio,se la lascio con le ruote lato guida su un marciapiede,oppure parcheggiata ''male'' su un fianco,non mi parte,ma la pompa si sente che carica,...poi se la metto in piano parte normalmente...
ovviamente con pieno e meta' serbatoio non me lo fa sto scherzo e quando cammino a riserva funziona normalmente... :OK)

A me si sente che carica pero alla fine sento dei rumori strani! comunque le specifiche tecniche non sono scritte sopra il motorino della pompa? Ad ogni modo sapresti indicarmi che tipo di pompa dovrei comprare? :mecry)

:ciao)
 
maxxx147":25v01qkw ha detto:
se e' la pompa della benzina lo senti quando giri la chiave che carica la pompa,e va sotto sforzo...
prova a girare la chiave 2-3 volte e poi mettere in moto se il problema sparisce potrebbe essere la pompa della benzina...


quoto, anche secondo me da come descrive il problema, sembra la pompa benzina, oltre alla batteria che é stata già sostituita...

la senti che carica bene appena girata la chiave del quadro?

dovresti provare con un tester, una volta acceso il motore, se la tensione ai capi della batteria é > 14volt, così da avere un valore circa la carica dell'alternatore.....
 
Salve,
oggi sono andato dal secondo meccanico, a mio avviso più bravo del primo e mi ha attaccato l'examiner e risultatava soltato un errore alla sonda lamda che mi ha cancellato e mi ha detto che è classico del gpl. Comunque secondo lui il problema è imputabile al variatore di fase che è andato, ossia io siccome la macchina è del 2005 ho fatto la distribuzione cambiando solo la cinghia ma non il variatore e la pompa acqua perchè comunque la macchina ha 44000 km. Be quindi secondo lui è il variatore di fase che genera questo problema in partenza. Mi ha detto che non ho nessun problema alla pompa della benzina e agli iniettori, mi ha fatto la diagnosi davanti a me e mi sembrava tutto abbastanza ok.
Voi che ne dite del responso?

Poi per la perdita di acqua abbiamo notato insieme delle macchioline di rosso sopra il radiatore e mi ha detto che si potrebbe risolvere mettendo un prodotto che usano loro che elimina le perdite al prezzo di 25 euro.

Fatemi sapere, saluti,

Paolo.
 
A sto punto se ti sembra affidabile prova quel prodotto...non è una gran spesa :OK) per il resto...potrebbe essere quello è vero...magari aspetta un attimo e vedi ora con l'errore cancellato...poi valuta per sostituirlo...
 
Evita come la peste i turafalle!!! Aggiustano la perdita ma sfasciano altro... Sono composti tipo sabbia... Evita ascolta me...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche io...

... stesso "problema", stessa auto / motore (ma serie 0), stesso impianto gpl Romano :?: ; il mancato avvio è precedente alla sostituzione della batteria (morta la settimana scorsa e sostituita con una Bosch Silver S4 da 60ah). E Il problema persiste... il mecca ha escluso, prima della sostituzione, cause imputabili alla batteria... ed aveva ragione.
Per quanto riguarda il variatore di fase, verifica se, all'avvio, la macchina sembra (per qualche secondo) un "diesel"... sintomo di un variatore non efficiente / in via di abbandono :)

Sulla mia credo che, a stretto giro, dovrò tornare in officina....
 
maxxx147":1rp8s1dz ha detto:
Evita come la peste i turafalle!!! Aggiustano la perdita ma sfasciano altro... Sono composti tipo sabbia... Evita ascolta me...


Sent from my iPhone using Tapatalk


quoto, al max se il radiatore perde romediane uno usato in buono stato

con quei prodotti rischi veramente di fare dei grossi disastri......SCONSIGLIATO!
 
usato su alfa 75 il turafalle e non ha mai avuto problemi,cè ne sono di due tipi,vegetale e metallico.Lo userei solo in caso non si potesse fare altrimenti o la spesa fosse assurda rispetto al valore dell'auto
 
il_dandy":1m70512h ha detto:
Salve,
oggi sono andato dal secondo meccanico, a mio avviso più bravo del primo e mi ha attaccato l'examiner e risultatava soltato un errore alla sonda lamda che mi ha cancellato e mi ha detto che è classico del gpl. Comunque secondo lui il problema è imputabile al variatore di fase che è andato, ossia io siccome la macchina è del 2005 ho fatto la distribuzione cambiando solo la cinghia ma non il variatore e la pompa acqua perchè comunque la macchina ha 44000 km. Be quindi secondo lui è il variatore di fase che genera questo problema in partenza. Mi ha detto che non ho nessun problema alla pompa della benzina e agli iniettori, mi ha fatto la diagnosi davanti a me e mi sembrava tutto abbastanza ok.
Voi che ne dite del responso?

Poi per la perdita di acqua abbiamo notato insieme delle macchioline di rosso sopra il radiatore e mi ha detto che si potrebbe risolvere mettendo un prodotto che usano loro che elimina le perdite al prezzo di 25 euro.

Fatemi sapere, saluti,

Paolo.

mah io ti consiglierei piu che cambiare variatore di cambiare meccanico, non vedo cosa ci possa entrare il variatore di fase con l'accensione, al massimo il variatore di da problemi di rumore, e se si blocca in una delle due posizioni perdi potenza in basso o in alto, ma non certo problemi di avviamento.
io ti posso dire che la mia a metano di tanto in tanto stenta a partire ma la cosa è imputabile al fatto che magari quando spengi potrebbe rimanere un po' di metano nei collettori di aspirazione,e dato che quando accendi la macchina parte a benzina, mandando anche benzina si ingolfa per qualche secondo costringendoti a insistere un poco col motorino di avviamento.
poi fa come credi ma secondo me sta cercando di spillarti soldi.
per il turafalle io personalmente lascerei perdere, imbratta tutto, se vedi sulla baya trvoi il radiatore di concorrenza e a volte se insisti anche il radiatore originale a un prezzo irrisorio.

ciao ciao
 
Top