aleTS120":rreg69l1 ha detto:Perdonami, ma li leggi i messaggi? controllare gli iniettori del gpl
maxxx147":17uxglhp ha detto:se e' la pompa della benzina lo senti quando giri la chiave che carica la pompa,e va sotto sforzo...
prova a girare la chiave 2-3 volte e poi mettere in moto se il problema sparisce potrebbe essere la pompa della benzina...
maxxx147":eeljkvti ha detto:la pèompa come ti ho gia' detto potresti risparmiare comprando solo il motorino caso mai di concorrenza,senza cambiare tutto il sistema(galleggiante filtri pompa)
alla 600 di mia madre mi chiesero 120 euro in fiat tutto l'apparato,io con 40 euro comprai la pompa e me la cambiai da solo...
solo che pero' ce ne stanno tanti tipi e differenti per pressione...
io sbagliai a comprarla,presi una con pressione piu' bassa,e mi fa il difetto che quando e' a riserva o un quarto di serbatoio,se la lascio con le ruote lato guida su un marciapiede,oppure parcheggiata ''male'' su un fianco,non mi parte,ma la pompa si sente che carica,...poi se la metto in piano parte normalmente...
ovviamente con pieno e meta' serbatoio non me lo fa sto scherzo e quando cammino a riserva funziona normalmente... :OK)
maxxx147":25v01qkw ha detto:se e' la pompa della benzina lo senti quando giri la chiave che carica la pompa,e va sotto sforzo...
prova a girare la chiave 2-3 volte e poi mettere in moto se il problema sparisce potrebbe essere la pompa della benzina...
maxxx147":1rp8s1dz ha detto:Evita come la peste i turafalle!!! Aggiustano la perdita ma sfasciano altro... Sono composti tipo sabbia... Evita ascolta me...
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il_dandy":1m70512h ha detto:Salve,
oggi sono andato dal secondo meccanico, a mio avviso più bravo del primo e mi ha attaccato l'examiner e risultatava soltato un errore alla sonda lamda che mi ha cancellato e mi ha detto che è classico del gpl. Comunque secondo lui il problema è imputabile al variatore di fase che è andato, ossia io siccome la macchina è del 2005 ho fatto la distribuzione cambiando solo la cinghia ma non il variatore e la pompa acqua perchè comunque la macchina ha 44000 km. Be quindi secondo lui è il variatore di fase che genera questo problema in partenza. Mi ha detto che non ho nessun problema alla pompa della benzina e agli iniettori, mi ha fatto la diagnosi davanti a me e mi sembrava tutto abbastanza ok.
Voi che ne dite del responso?
Poi per la perdita di acqua abbiamo notato insieme delle macchioline di rosso sopra il radiatore e mi ha detto che si potrebbe risolvere mettendo un prodotto che usano loro che elimina le perdite al prezzo di 25 euro.
Fatemi sapere, saluti,
Paolo.