147 1.6 t.s. stenta a partire

FrankieRomeo":24mlx5hp ha detto:
... stesso "problema", stessa auto / motore (ma serie 0), stesso impianto gpl Romano :?: ; il mancato avvio è precedente alla sostituzione della batteria (morta la settimana scorsa e sostituita con una Bosch Silver S4 da 60ah). E Il problema persiste... il mecca ha escluso, prima della sostituzione, cause imputabili alla batteria... ed aveva ragione.
Per quanto riguarda il variatore di fase, verifica se, all'avvio, la macchina sembra (per qualche secondo) un "diesel"... sintomo di un variatore non efficiente / in via di abbandono :)

Sulla mia credo che, a stretto giro, dovrò tornare in officina....

Bene:) fammi sapere cosa ha la tua cosi magari posso trovare una possibile risoluzione del problema alla mia. Purtroppo i meccanici si limitano ora come ora all'examiner sia a benzina che a gas. Anche se a me quello del gas ha staccato un tubicino che collega con gli iniettori e ha stappato ossia era in pressione, da quello che dice lui quindi non ci sono trafilamenti di gas quando sono chiusi gli iniettori. Mah....comunque io proverei a vedere la pompa della benzina anche se a me hanno detto che non è quella.
:ciao)
 
bianconero":14nxlmf0 ha detto:
il_dandy":14nxlmf0 ha detto:
Salve,
oggi sono andato dal secondo meccanico, a mio avviso più bravo del primo e mi ha attaccato l'examiner e risultatava soltato un errore alla sonda lamda che mi ha cancellato e mi ha detto che è classico del gpl. Comunque secondo lui il problema è imputabile al variatore di fase che è andato, ossia io siccome la macchina è del 2005 ho fatto la distribuzione cambiando solo la cinghia ma non il variatore e la pompa acqua perchè comunque la macchina ha 44000 km. Be quindi secondo lui è il variatore di fase che genera questo problema in partenza. Mi ha detto che non ho nessun problema alla pompa della benzina e agli iniettori, mi ha fatto la diagnosi davanti a me e mi sembrava tutto abbastanza ok.
Voi che ne dite del responso?

Poi per la perdita di acqua abbiamo notato insieme delle macchioline di rosso sopra il radiatore e mi ha detto che si potrebbe risolvere mettendo un prodotto che usano loro che elimina le perdite al prezzo di 25 euro.

Fatemi sapere, saluti,

Paolo.

mah io ti consiglierei piu che cambiare variatore di cambiare meccanico, non vedo cosa ci possa entrare il variatore di fase con l'accensione, al massimo il variatore di da problemi di rumore, e se si blocca in una delle due posizioni perdi potenza in basso o in alto, ma non certo problemi di avviamento.
io ti posso dire che la mia a metano di tanto in tanto stenta a partire ma la cosa è imputabile al fatto che magari quando spengi potrebbe rimanere un po' di metano nei collettori di aspirazione,e dato che quando accendi la macchina parte a benzina, mandando anche benzina si ingolfa per qualche secondo costringendoti a insistere un poco col motorino di avviamento.
poi fa come credi ma secondo me sta cercando di spillarti soldi.
per il turafalle io personalmente lascerei perdere, imbratta tutto, se vedi sulla baya trvoi il radiatore di concorrenza e a volte se insisti anche il radiatore originale a un prezzo irrisorio.

ciao ciao

purtroppo quando non si trova nulla da imputare arrivano le caxxate scusate il termine. Magari potrebbe essere anche vero che il mio variatore è alla frutta ma anche io quando ho sentito sono rimasto basito. Consigli a questo punto?
:ciao)
 
per la serie dimenticavo di dire: ieri sera vado a prendere la macchina, giro la chiave e parte e poi si spegne subito! poi secondo giro di chiave partita immediatamente, mah.... ma perchè non trovo un buon meccanico che capisce sto caxxo di problema e me lo leva?
:ciao)
 
il_dandy":wzaqtbn6 ha detto:
per la serie dimenticavo di dire: ieri sera vado a prendere la macchina, giro la chiave e parte e poi si spegne subito! poi secondo giro di chiave partita immediatamente, mah.... ma perchè non trovo un buon meccanico che capisce sto caxxo di problema e me lo leva?
:ciao)

di dove sei? se sei in zona mia ti posso mandare da uno bravo
 
bianconero":1b9yihhf ha detto:
il_dandy":1b9yihhf ha detto:
per la serie dimenticavo di dire: ieri sera vado a prendere la macchina, giro la chiave e parte e poi si spegne subito! poi secondo giro di chiave partita immediatamente, mah.... ma perchè non trovo un buon meccanico che capisce sto caxxo di problema e me lo leva?
:ciao)

di dove sei? se sei in zona mia ti posso mandare da uno bravo

Purtroppo essendo di roma non penso di essere della tua zona!
 
si ingolfa a stare ferma la macchina...
2 sono le cose...ho hai qualcosa qualche iniettore che perde pressione oppure le candele o una candela da cambiare...
 
Le candele le posso controllare dal meccanico mentre per gli iniettori come posso fare? Grazie Paolo.
 
Da quando giro la chiave e aspetto che sale la lacetta della vebzina per mettere in moto e in più spengo la macchina facendo 1km a benzina il problema è molto più sporadico...mah!!!
 
Aspettando che sale la lancetta della benzina dopo aver girato la chiave il problema non è più ricomparso, ma se sbaglio e giro subito mi da lo stesso problema! ma è normale questa cosa? Se fosse la pompa della benzina non lo dovrebbe fare anche aspettando un po? Grazie Paolo.
 
stesso problema

buongiorno a tutti,
Ragazzi io ho lo stesso problema con la mia 147 1.6 ts 120cv con impianto gpl Landi Renzo.
La macchina ha 37.000km, da più di una settimana ho chiuso la bombola del gpl ma il problema si è riprensentato altre 3/4 volte.
Premetto che ho già fatto circa 500 km. L'installatore dell' impianto gpl mi ha già sostituito il Riduttore e gli iniettori gpl.
Diagnosi su lato benzina tutto ok!
avete capito in fine quale può essere il problema?

Grazie e buona giornata a tutti :)
 
Domanda stupida, quanta benzina c'è nel serbatoio?
Capitò anche sulla mia, a gpl ormai da 80.000 km, notai che il problema si presentava quando avevo poca benzina nel serbatoio, diciamo con la lancetta li li per dare l'avviso di rifornire, notai come, non appena rifornivo fino ad avere un quarto di serbatoio il problema non si ripresentava più.
 
aleTS120":1jyxfdfd ha detto:
Domanda stupida, quanta benzina c'è nel serbatoio?
Capitò anche sulla mia, a gpl ormai da 80.000 km, notai che il problema si presentava quando avevo poca benzina nel serbatoio, diciamo con la lancetta li li per dare l'avviso di rifornire, notai come, non appena rifornivo fino ad avere un quarto di serbatoio il problema non si ripresentava più.

....di solito circa 20,00 € sopra la riserva. naturalmente con benzina "fresca"....
 
Continuo a convivere con lo stesso problema. Un meccanico bravo mi ha detto che potrebbe essere il debimetro. Sinceramente non riesco a capire nulla.
Per capire cosa c'ha sta macchina, bisogna spendere 1000 euro di manodopera, tra iniettori, candele, pompa nel serbatoio, debimetro, sonda lamda ecc ecc..solo per sapere che cavolo c'ha. Non è possibile!

:mecry)
 
FrankieRomeo":dglakpl2 ha detto:
... stesso "problema", stessa auto / motore (ma serie 0), stesso impianto gpl Romano :?: ; il mancato avvio è precedente alla sostituzione della batteria (morta la settimana scorsa e sostituita con una Bosch Silver S4 da 60ah). E Il problema persiste... il mecca ha escluso, prima della sostituzione, cause imputabili alla batteria... ed aveva ragione.
Per quanto riguarda il variatore di fase, verifica se, all'avvio, la macchina sembra (per qualche secondo) un "diesel"... sintomo di un variatore non efficiente / in via di abbandono :)

Sulla mia credo che, a stretto giro, dovrò tornare in officina....

Hai risolto il problema? Facci sapere! :ciao)
 
Riapro questa discussione.
L'altro giorno ho apero il vano fusibili della batteria e ho trovato un bulloncino senza dado, quello della piastra che collega con l'elettrodo. Il bullone era da 13 e trovandone uno ce l'ho rimesso, ma non il suo. Per un giorno problema in accensione scomparso:partiva benissimo. Dopo un giorno problema ricomparso. Pensavo fosse qualcosa che non dava alimentazione alla pompa carburante del serbatoio.
Perchè il problema è che la pompa gira, lo sento. O non va in pressione, o non ha alimentazione adeguata.
Consigli?
 
Riprendo questa discussione per dirvi che, dopo tanto tanto tempo, mi sono accorto che girando poco la chiave, cioè facendo partire il motorino di avviamento, leggermente, senza portare la chiave a fine corsa, parte normalmente. quindi potrebbe essere qualcosa che blocca la benzina? Mah...fatemi sapere! grazie ciao! :boxe)
 
per me è il solito vecchio e arcinoto problema degli iniettori gpl che trafilano e ingolfano la camera di gas quando l'auto resta ferma a lungo
 
Top