FrankieRomeo":24mlx5hp ha detto:... stesso "problema", stessa auto / motore (ma serie 0), stesso impianto gpl Romano :?: ; il mancato avvio è precedente alla sostituzione della batteria (morta la settimana scorsa e sostituita con una Bosch Silver S4 da 60ah). E Il problema persiste... il mecca ha escluso, prima della sostituzione, cause imputabili alla batteria... ed aveva ragione.
Per quanto riguarda il variatore di fase, verifica se, all'avvio, la macchina sembra (per qualche secondo) un "diesel"... sintomo di un variatore non efficiente / in via di abbandono
Sulla mia credo che, a stretto giro, dovrò tornare in officina....
Bene fammi sapere cosa ha la tua cosi magari posso trovare una possibile risoluzione del problema alla mia. Purtroppo i meccanici si limitano ora come ora all'examiner sia a benzina che a gas. Anche se a me quello del gas ha staccato un tubicino che collega con gli iniettori e ha stappato ossia era in pressione, da quello che dice lui quindi non ci sono trafilamenti di gas quando sono chiusi gli iniettori. Mah....comunque io proverei a vedere la pompa della benzina anche se a me hanno detto che non è quella.
:ciao)