il_dandy":14nxlmf0 ha detto:
Salve,
oggi sono andato dal secondo meccanico, a mio avviso più bravo del primo e mi ha attaccato l'examiner e risultatava soltato un errore alla sonda lamda che mi ha cancellato e mi ha detto che è classico del gpl. Comunque secondo lui il problema è imputabile al variatore di fase che è andato, ossia io siccome la macchina è del 2005 ho fatto la distribuzione cambiando solo la cinghia ma non il variatore e la pompa acqua perchè comunque la macchina ha 44000 km. Be quindi secondo lui è il variatore di fase che genera questo problema in partenza. Mi ha detto che non ho nessun problema alla pompa della benzina e agli iniettori, mi ha fatto la diagnosi davanti a me e mi sembrava tutto abbastanza ok.
Voi che ne dite del responso?
Poi per la perdita di acqua abbiamo notato insieme delle macchioline di rosso sopra il radiatore e mi ha detto che si potrebbe risolvere mettendo un prodotto che usano loro che elimina le perdite al prezzo di 25 euro.
Fatemi sapere, saluti,
Paolo.
mah io ti consiglierei piu che cambiare variatore di cambiare meccanico, non vedo cosa ci possa entrare il variatore di fase con l'accensione, al massimo il variatore di da problemi di rumore, e se si blocca in una delle due posizioni perdi potenza in basso o in alto, ma non certo problemi di avviamento.
io ti posso dire che la mia a metano di tanto in tanto stenta a partire ma la cosa è imputabile al fatto che magari quando spengi potrebbe rimanere un po' di metano nei collettori di aspirazione,e dato che quando accendi la macchina parte a benzina, mandando anche benzina si ingolfa per qualche secondo costringendoti a insistere un poco col motorino di avviamento.
poi fa come credi ma secondo me sta cercando di spillarti soldi.
per il turafalle io personalmente lascerei perdere, imbratta tutto, se vedi sulla baya trvoi il radiatore di concorrenza e a volte se insisti anche il radiatore originale a un prezzo irrisorio.
ciao ciao