123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
yugs":g8oe3gnl ha detto:
SPITA87":g8oe3gnl ha detto:
sto pensando seriamente di fondare la lega degli amanti del marchio dell' elica nella sezione sondaggi e leghe :asd)

non si fa prima a iscriversi in un forum BMW invece?

yugs, era ironico, nn hai visto la faccina?

SPITA87":285zel7m ha detto:
yugs":285zel7m ha detto:
SPITA87":285zel7m ha detto:
sto pensando seriamente di fondare la lega degli amanti del marchio dell' elica nella sezione sondaggi e leghe :asd)

yugs, era ironico, nn hai visto la faccina?

si, ma io non sono ironico. A causa dei talebanismi imperanti nel forum tra le fazioni di Pro-Alfa e pro-BMW (precisando che entrambi gli schieramenti più estremisti hanno il salame sugli occhi), ritengo a questo punto che ognuno debba parlare dei rispettivi marchi nei relativi forum di competenza, e attendere che nei soggetti in questione la maturità mentale (probabilmente tardiva, o non si spiegano i continui battibecchi che ammorbano l'area tecnica e chi cerca di trovare una soluzione ai propri problemi nonch'è di reperire informazioni di prima mano) li porti a un livello di confronto migliore dell'attuale.

yugs":3pzysuqc ha detto:
SPITA87":3pzysuqc ha detto:

una semplice e breve frase che esprime tutte le mie idee.Del resto mi sono rotto di scrivere dove si parla di bmw,tanto ognuno ha le sue idee, e se le sue idee sono quelle che bmw è superiore in tutto se lo compri, iscrivendosi al relativo forum, senza che ogni volta saltino fuori diatribe da stadio.

yugs":3rs9nb2l ha detto:

Un utente affezionato e assiduo come me, come dovrebbe prendere questa frase? Come un invito a sloggiare? :scratch)
Perchè non sussiste alcun tipo di problema, basta chiederlo. Me ne vado come sono arrivato.

Penso sia da leggere come un "molti dei frequentatori del Forum sono stufi di leggere sempre le stesse menate".

E comunque non fa una grinza il concetto di Ugo, perchè va bene non dover difendere a spada tratta l'Alfa (e molto spesso mi sono schierato contro questo stupido modo di fare), ma nemmeno dover assistere a lunghi 3d che cercano di dire solo il bene di BMW è normale.

Poi sta all'intelligenza di chi scrive capire dove sta il limite, anche nell'interpretare certe frasi nel contesto in cui vengono scritte e per come vengono scritte.
Anzichè aprire una Lega dedicata ad una certa marca, ha molto più senso andare a discutere della suddetta in un luogo ad essa dedicata.

questo è un forum alfa romeo. Quando arriva il BMWttista dell'ultima ora e ti dice che la serie 1 & c. è perfetta, consuma poco, ha 500cv, ha TP, la figa (senza mai mestruazioni)... invece la 147 fa cagare perchè a 15mila km ha cambiato la frizione a 17mila i freni, a 20mila il motore,...
francamente stufa!

TwiNSparK88":13r32uq9 ha detto:
InterNik":13r32uq9 ha detto:
Per un "serio" BMW-fan-club ci vorrebbe un test di iscrizione:
- aver provato (ma non "per finta", o "nei sogni") almeno due o più "vere" TP
M3 e36, m3 e92, m5 e60, corvette z06, opel gt, honda s2000. Bastano?

- aver provato una due o più "vere" TI, magari a motore centrale ( :culo) )
Mi spiace, mi fermo ad una, Gallardo manuale.

- aver provato qualche auto un po' più seria di queste macchinine utilitarie-like
Vedi le macchine sopra elencate.

- sapere (almeno a grandi linee) come è fatto l'assetto di un'auto, e cosa succede se lo si cambia :lol:
Qui mi tiro indietro... :sarcastic)
Tanto più di Dio non posso sapere!

@ eric
:OK)
e con tutto quel popò di macchine che hai provato ti sei comprato solo una misera serie 1? BARBONEEEEEEEE!!!!!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scherzo TWIN, complimenti per molte delle bestioline su cui hai poggiato il tuo :culo)

alk147":3b9vwuk1 ha detto:
Penso sia da leggere come un "molti dei frequentatori del Forum sono stufi di leggere sempre le stesse menate".

esattamente.

L'idea del forum dovrebbe essere quella di migliorare il proprio prodotto, tramite esperienze, consigli, supporto tecnico (per chi può e sa), diffusione di conoscenze storiche e tecniche su Alfa Romeo o il mondo dell'auto in generale, tali da incrementare il know how del Club e migliorare la godibilità del prodotto acquistato. Idea che col passare degli anni in cui il Virtual si sta ampliando viene estesa anche a prodotti non prettamente italiani. Non sono infrequenti ormai richieste tecniche anche su modelli della concorrenza o motociclette ad esempio, insomma si va verso una globalizzazione delle informazioni trasmesse, attirando utenti con conoscenze via via più variegate in un circolo virtuoso (opgnuno mette sul piatto della bilancia le proprie competenze specifiche).
Circolo virtuoso che può interrompersi allorchè, da giudizi e commenti personali, si sfocia nell'insistenza del proporre le proprie idee alla nausea, con muso duro e in ogni occasione possibile. Tutto ciò ammorba la raccolta di conoscenze tecniche e il mero scambio di informazioni, portando alla lunga al disinteressamento verso il Club.
A titolo di esempio, un utente appena iscritto che presenta la nuova Mito facilmente si vedrebbe contro una catena di commenti negativi/sarcastici tali da indurlo a cercare altrove un luogo dove scrivere impressioni/informazioni e richieste, non trovando un terreno fertile di dialogo (e parlo di dialogo intendendo critiche costruttive, non repliche tediose delle stesse lagnanze, come d'altronde al contrario elogi sperticati a prescindere risultano esser nauseabondi). Fai e fai prima o poi si arriva a un regresso del numero di presenze (o anche solo una mancata crescita, il che in ottica di gestione Club e forum è un problema/danno).
La corrente Celodurista che si è innescata ultimamente rischia davvero di portare all'insorgenza di questo fenomeno, non sono infrequenti presso noi Moderatori e Staff lamentele in tal senso. Siccome l'idea dei fondatori (e di chi gestisce attualmente il Club) credo sia stata quella di creare un punto di riferimento e aggregazione che è nato per Alfa 147 ma che ormai abbraccia molti modelli del Brand (e in alcuni casi non solo), il fatto che il forum si trasformi in una competizione sfrenata a chi ha la macchina più strafiga denigrando la proprietà altrui ad ogni minima occasione (con tutti i batti e ribatti che ne conseguono e offuscano le cose tecniche riportate dai più volenterosi) al 147 Virtual Club (Staff, Moderatori, Soci) fa girare letteralmente i coglioni (e scusate il francesismo), dato che si è perso di vista un pò di sano quieto vivere tra le parti.

Cogliendo l'occasione di quella battuta di spita (la faccina l'ho vista ripeto) spero che mettere i puntini sulle i possa servire a far riflettere un momento in più sull'andazzo generale e a pensare due volte in più a cosa e quando scrivere sul forum.

fratz147":2zdpxh8b ha detto:
Nient'altro da aggiungere a ciò che hanno scritto Alk e Yugs. :OK)
oh caro vicino...
mi sa che l'altra sera ti avevo nello specchietto in via bottoni...ma poi come al solito sei diventato un puntino piccino piccino e poi sei sparito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

TwiNSparK88":355pdvaa ha detto:
InterNik":355pdvaa ha detto:
Per un "serio" BMW-fan-club ci vorrebbe un test di iscrizione:
- aver provato (ma non "per finta", o "nei sogni") almeno due o più "vere" TP
M3 e36, m3 e92, m5 e60, corvette z06, opel gt, honda s2000. Bastano?
Evidentemente no, visti i risultati... :asd) Su quali circuiti?
E quanto hai speso?
- aver provato una due o più "vere" TI, magari a motore centrale ( :culo) )
Mi spiace, mi fermo ad una, Gallardo manuale.
Che MY?
- aver provato qualche auto un po' più seria di queste macchinine utilitarie-like
Vedi le macchine sopra elencate.
Avrei parecchio da dire su quelle auto, ma evito :asd)
- sapere (almeno a grandi linee) come è fatto l'assetto di un'auto, e cosa succede se lo si cambia :lol:
Qui mi tiro indietro... :sarcastic)
Tanto più di Dio non posso sapere!
Vedi? Allora mi spiace ma non hai i requisiti, sei "caduto" proprio sull'ultimo :culo)

---
Vabbè su... raga... un po' di leggerezza nella vita...
Vi piacciono le BMW, adorate le macchinine?
E chi ve lo impedisce... Magari mettetelo in firma "Serie 1 uber alles" o come si scrive :lol: e basta :p

Rickyfer":1bvipwti ha detto:
fratz147":1bvipwti ha detto:
oh caro vicino...
mi sa che l'altra sera ti avevo nello specchietto in via bottoni...ma poi come al solito sei diventato un puntino piccino piccino e poi sei sparito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
guidavi una Seat? :rotolo)

InterNik":2ix68gqb ha detto:
Rickyfer":2ix68gqb ha detto:
fratz147":2ix68gqb ha detto:
oh caro vicino...
ma che Seat d'Egitto...io di spagnole voglio solo quelle che ehm fanno le signorine :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ero rigorosamente in bicicletta :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyfer":ygwybqvl ha detto:
InterNik":ygwybqvl ha detto:
Rickyfer":ygwybqvl ha detto:
fratz147":ygwybqvl ha detto:
oh caro vicino...
ma che Seat d'Egitto...io di spagnole voglio solo quelle che ehm fanno le signorine :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ero rigorosamente in bicicletta :crepap) :crepap) :crepap)
Vuoi dire queste spagnolette?

image.php
:culo)

:crepap) :crepap) :crepap) tremendi...se voglio farmi 4 risate vengo qui.....ma chi l'ha detto che i tedeschi sono freddi e che non fanno ridere? :crepap) :crepap) :crepap)

InterNik":2gk2xymh ha detto:
Evidentemente no, visti i risultati... :asd)
Cattivone! :mecry2)
Non me la cavo poi cosi male!

Su quali circuiti?
M3 E36 a Magione, in un corso di drift (www.scuoladrifting.it). M5, M3 e92, honda e opel su strada. Z06 all'ISAM.

E quanto hai speso?
Tutto, ovviamente, aggratis.

Il primo se non sbaglio, era assemblata in stile pomigliano. :sarcastic)

Vedi? Allora mi spiace ma non hai i requisiti, sei "caduto" proprio sull'ultimo :culo)
Azz! :cry:

yugs":32dq7lu6 ha detto:
SPITA87":32dq7lu6 ha detto:

me lo chiedevo anche io...

Io sulla 147 non ho un problema (solo un leggero cigolio quando ci sono più di 30°, ma non è una tragedia), è sempre partita al primo colpo sia dopo giorni a -20°, sia dopo giorni a 40°, con qualsiasi tipo di gomma e con qualsiasi tipo di usura del pneumatico è sempre stata sicura sia sul bagnato sia sulla neve, consuma poco, per quel poco (poco poco) che va è anche divertente...però non vado su un forum BMW a dire "perchè non apriamo una lega alfa romeo?"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.