123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
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TwiNSparK88":3g9prvd7 ha detto:
SS 65 is my home":3g9prvd7 ha detto:
InterNik":3g9prvd7 ha detto:
Avrei parecchio da dire su quelle auto, ma evito

Posso chiederle sua santità, quali sono le auto che, secondo lei, possono essere chiamate "auto decenti"?

Quelle di sua proprietà.
Mi ricorda un mio collega, va bene solo quello che ha lui, il resto è da buttare. :asd)

No no, io sono serio...

Se parliamo di moto, ad esclusione di una Motogp, una SBK ed una desmosedici stradale, ho provato praticamente tutto (Misano, Adria, Mugello, ecc), ma se parliamo di auto, sono molto indietro a voi che considerate un M3 o un M5 delle "macchinette"...quindi vorrei capire quali sono le macchine serie...tutto qua.
 
SS 65 is my home":3oucgib1 ha detto:
No no, io sono serio...

Se parliamo di moto, ad esclusione di una Motogp, una SBK ed una desmosedici stradale, ho provato praticamente tutto (Misano, Adria, Mugello, ecc), ma se parliamo di auto, sono molto indietro a voi che considerate un M3 o un M5 delle "macchinette"...quindi vorrei capire quali sono le macchine serie...tutto qua.

Mi sono dimenticato di aggiungere nella lista Lexus IS-F, Porsche 991 GT3, Porsche 911 Turbo Cabrio e Audi S3, rimanendo nelle posteriori/integrali. Di anteriore ho provato la totalità delle berlinette sportive (Golf GTI 30ed, Leon Cupra, Honda Civic Type R, Renault Megane RS, e altre che la mia memoria non mi permette di rammentare).

Ho mai detto che sono macchinette?!? :asd) Quella è una frase di InterNik.
Le BMW Motorsport sono le auto più complete e piacevoli che io abbia mai guidato, a prezzi "umani", tralasciando Porsche.
Ho il dubbio che il caro Franco, consideri auto degne di nota solo quelle a motore centrale. Che, cmq, hanno i loro difetti.
 
Allora non c'era bisogno di pensare a lui, mi sembra che basti sfogliare indietro per ritrovare lo stesso modo di pensare anche tra chi questo Forum lo conosce.
 
Rickyfer":1n5v8tqd ha detto:
fratz147":1n5v8tqd ha detto:
Nient'altro da aggiungere a ciò che hanno scritto Alk e Yugs. :OK)
oh caro vicino...
mi sa che l'altra sera ti avevo nello specchietto in via bottoni...ma poi come al solito sei diventato un puntino piccino piccino e poi sei sparito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ah si? Non me ne sono nemmeno accorto! Ma dalla descrizione dovevo essere col cinquantino e molto infreddolito! :asd)

P.S. Fammi un freno a mano davanti la prossima volta che almeno ti riconosco! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L'unica cosa che la salva è l'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!! :OK)
 
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L\'unica cosa che la salva è l\'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!! :OK)

:sedia)
:crepap)

Io ci rinuncio....... :asd)
 
Vexator...

lungi da me contraddire questa affernazione ma:
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L'unica cosa che la salva è l'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!!

ma guarda questa affermazione mi sembra molto campata in aria. Ti posso dire che guido oramai un 320 d 163cv da 90.000 km...qundi l'ho provato molto di più di una sera e in molte più modalità...definire comunque la TP BMW senza controlli ingovernabile è molto esagerato...prima di tutto se sei abituato ad una anteriore, passare ad una TP devi farci l'abitudine, non si guida uguale e con le stesse reazioni di retrotreno e avantreno...ti posso solo dire che anche io ho staccato spesse volte i controlli...per divertirmi un pò...e non ho trovato questa vettura per nulla pericolosa e ingovernabile...ci devi fare si l'abitudine ma una volta presa confidenza con la vettura, e non ci vuole molto, te lo garantisco, la macchina senza controlli fa divertire ed anche parecchio...
E sono ancora qui a scrivere qundi non sono nè mai andato fuori strada, nè mi sono fatto del male, nè niente... :shrug03)

Luca
 
Re: Vexator...

Luca C.":3c7hezah ha detto:
lungi da me contraddire questa affernazione ma:
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L'unica cosa che la salva è l'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!!

ma guarda questa affermazione mi sembra molto campata in aria. Ti posso dire che guido oramai un 320 d 163cv da 90.000 km...qundi l'ho provato molto di più di una sera e in molte più modalità...definire comunque la TP BMW senza controlli ingovernabile è molto esagerato...prima di tutto se sei abituato ad una anteriore, passare ad una TP devi farci l'abitudine, non si guida uguale e con le stesse reazioni di retrotreno e avantreno...ti posso solo dire che anche io ho staccato spesse volte i controlli...per divertirmi un pò...e non ho trovato questa vettura per nulla pericolosa e ingovernabile...ci devi fare si l'abitudine ma una volta presa confidenza con la vettura, e non ci vuole molto, te lo garantisco, la macchina senza controlli fa divertire ed anche parecchio...
E sono ancora qui a scrivere qundi non sono nè mai andato fuori strada, nè mi sono fatto del male, nè niente... :shrug03)

Luca

che senza controlli elettronici sia più divertente l'ho scritto qualche pagina fa. Certo, un testacoda, o sovrasterzo in genere è divertente. Una curva con controsterzo è divertente...
Però quando il retrotreno non tiene per niente, in curva devi andare cauto altrimenti ti schianti contro un albero... allora il divertimento finisce presto.
Di auto con TP ne ho guidate diverse, questa meccanica strabiliante della BMW mi ha deluso (e tanto).
Se usi una BMW (almeno la 320d) senza elettronica è meglio che vai sempre dritto. :OK)
Quando l'ho guidata e poi ho ripensato a tutti i commenti in questo forum sulla TP della BMW mi sono fatto un sacco di risate. :matto) W la moda
 
Guarda Vexator...

Però quando il retrotreno non tiene per niente, in curva devi andare cauto altrimenti ti schianti contro un albero... allora il divertimento finisce presto.
Di auto con TP ne ho guidate diverse, questa meccanica strabiliante della BMW mi ha deluso (e tanto).

Io sono riuscito a fare curve a velocità molto sostenuta senza controlli in qualunque condizione ambientale (asciutto, bagnato, umido per nebbia) ma non ho avvertito nessun alleggerimento al posteriore...che ti devo dire... sarò un pilota :shrug03). Non so cosa ti aspettassi dalla meccanica BMW. E' logico che non è ai livelli di Ferrari, sinceramente non mi ha per niente deluso, come molti altri che hanno e guidano per molto una BMW penso...

Quando l'ho guidata e poi ho ripensato a tutti i commenti in questo forum sulla TP della BMW mi sono fatto un sacco di risate. W la moda

Sinceramente anche a me è scappata una risata quando ho letto il tuo post precedente, ma nessun problema... :shrug03). Piuttosto smettiamola di dire che le BMW, Audi e altre marche non italiane si comprano solo per moda...allora perchè Alfa prende come obiettivo il segmento premium di BMW? Oppure è questa si una "moda" per coprire le voragini di Alfa e sputtanare gli altri solo perchè non comprano Alfa? Forse se uno si rivolge ad un marchio straniero e non più a quello italiano vuol dire che è motivo di insoddisfazione verso Alfa...e non una "moda"...poi venire a dire che una 75 era più stabile di una trazione posteriore di 20 anni dopo...mah...

Luca
 
io sono il primo a parlare male dell'alfa, ho avuto anche diversi richiami a tal proposito... quindi non sono il solito cieco o cammino con le fette di mortadella sugli occhi. A cesare, quel che è di cesare :OK)

Giusto per concludere, prova a guidare altre TP (anche la stessa 75) e poi (con piacere) riprendiamo questo discorso. :fluffle)

PS: odierne Sportive di alto livello sfruttano schemi costruttivi che alfa utilizzava 20 anni fa :OK)
 
Vexator...

Nessun problema innanzitutto... :nod)

Piuttosto smettiamola di dire che le BMW, Audi e altre marche non italiane si comprano solo per moda...allora perchè Alfa prende come obiettivo il segmento premium di BMW? Oppure è questa si una "moda" per coprire le voragini di Alfa e sputtanare gli altri solo perchè non comprano Alfa? Forse se uno si rivolge ad un marchio straniero e non più a quello italiano vuol dire che è motivo di insoddisfazione verso Alfa...e non una "moda"...

Per quanto riguarda questa affermazione non era precisamente rivolta a te ma rivolta in generale...c'è veramente gente che continua a coprire Alfa per i difetti che ha dando dell'esterofilo e senza ragione a chi compra BMW o altro solo per moda...non è il caso tuo questo...mi ricordo dei tuoi post contro l'Alfa...
Per quanto rigaurda la 75 l'ho guidata, vai tranquillo, e mi sono trovato bene anche con quella...meglio si del 320i coupè del 1994 che aveva mio papà...quello sul bagnato era veramente imprevedibile...ma non dirmi che un 320d del 2005 non sta in strada senza controlli dai... :shrug03)

Luca
 
SS 65 is my home":16tfgvv9 ha detto:
InterNik":16tfgvv9 ha detto:
Avrei parecchio da dire su quelle auto, ma evito

Posso chiederle sua santità, quali sono le auto che, secondo lei, possono essere chiamate "auto decenti"?
Tutte quelle che non sono cardanzoni assurdi, ossia berlinone-balenone con motoroni pesanti come betoniere da portarsi appresso.

E che, in particolare, non sono normali berlinone da cumenda con qualche modifica (tutte le BMW, praticamente tutte le Mercedes, praticamente tutte le Audi)

Meglio lasciar stare l'elenco, sennò come al solito si torna ai krandi flame :asd)

Solo le sòle: M3, M5 ed M6 (provata solo la cabbrio, purtroppo) non sono assolutamente nulla di che, a mio SINDACABILISSIMO parere :culo)
La "civilissima" RS4 (usata, non "provata") è della stessa categoria (... per me pure meglio...), pur essendo una specie di A4 steroidata :asd)

Serie 1 (e torniamo un po' IT) macchinine-utilitarie poco diverse (o per nulla) da una familiare per comprare il pane.

PS lasciamo stare poi i vari "test" di elaborare e simili, se consideriamo "provate" qualsiasi auto su cui uno posa le natiche o poco più penso di avere quasi la totalità del listino :asd)
Se invece in circa 2 anni di patente uno ha percorso 800.000 km in pista allora non posso che :hail)
Magari si chiama "Vettel" di cognome :rotolo)

PS2 Lo ribadisco: vi piaccono le BMW? E compratele! Che vi devo dire... per me si sono "audizzate", talvolta perfino "mercedizzate" (il che è un difetto, non un pregio) :rotolo)
 
vexator":29b2mj41 ha detto:
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L'unica cosa che la salva è l'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!! :OK)

Io avevo un bmw del 1995, niente esp, niente asr, niente di niente, a parte l'abs. Ti assicuro che lo ***** l' ho fatto un mare di volte, non era assolutamente ingovernabile, la facevo partire di culo quando volevo io, quindi per me era un P R E G I O, non un difetto!

L'ho avuta per 3 anni ed un mare di chilometri, non l'ho provata un pomeriggio! ;)

Poi se non siete buoni a guidare non bisogna prendersa con le macchine, eppure è strano perchè io sono tutt'altro che un pilota, anzi! :shrug03)
 
io ricordo solo una cosa...l'ultima nevicata avevo perso il conto di quanti bmw e fuoristrada ho visto di traverso nelle strade o fuori...
il mio collega più "calmo di me" aspettò 5 ore in coda perchè sti "idioti" avevano bloccato la strada...
 
vexator":2ove302a ha detto:
ieri ho provato (per una serata) la 320d di un mio amico.
Ho disattivato tutti i controlli elettronici. La macchina è ingovernabile, pericolosissima alla n-esima potenza. L'unica cosa che la salva è l'elettronica, senza questa la TP nella BMW è solo un DIFETTO, altro che pregio. Ragazzi ma le avete mai provato una TP seria? Senza andare troppo lontano nel tempo, la 75 era infinitamente più stabile!!!
Quindi quando parlate dei motivi che vi hanno spinto a prendere una BMW, escludete la TP, perchè questo è un D I F E T T O, non un pregio!!! :OK)

:crepap) :crepap)
 
Stato
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