120 cv e 150 cv.. vantaggi e svantaggi, pregi e difetti

blackmamba":izzugmoh ha detto:
Mi stanno portando a decidere di prendere la q2 ma sono un pò in difficoltà perchè 150 cv a me sembrano un pò troppi per me, spese economiche comprese!
Sapreste elencarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra?

dipende dove la usi se in città o se in collina, mare, montagna.
Io ti consiglio il 150 io lo uso sia in città che sul misto!

bye chat_illusion
 
dallas140cv":5b3b6tny ha detto:
Ziripigno":5b3b6tny ha detto:
1) I sedili in pelle sportiva non sono più ordinabili.

Errato.

Ziripigno":5b3b6tny ha detto:
3) i sedili in pelle sportiva sono disponibili solo sulla q2.

Errato, sono allo stesso prezzo sul listino Blackline.



Guarda che mi sa che ti stai sbagliando tu e anche di grosso!!
Purtroppo i sedili in pelle sportiva NON sono più ordinabili!!
Non so da dove attingi questa notizia che sono ancora ordinabili ma a me hanno detto categoricamente chje non lo sono più!!
 
Sono riuscito finalmente a fare chiarezza, almeno un po'. Partivo dal presupposto che ad inizio mese ho consegnato una Blackline con interno in pelle sportivo, quindi non ci vedevo un problema. Però la stessa era stata ordinata almeno 2 mesi prima, ed ecco la gabola. In data 15 febbraio è stata chiusa l'ordinabilità dell'opt. 732 (interno sportivo in pelle con cod. 943) ed è stata poi aperta in data 06/03 l'ordinabilità su tutte le versioni dell'opt. 788 che è sempre un interno sportivo in pelle ma con cod. 508, lo stesso della Q2.
Ho fatto una simulazione di ordine e il codice interno corretto è appunto il 508 con l'opt. 788, quindi la cosa torna. Probabilmente il venditore aveva controllato il solo programma di preventivazione che dice ancora che la pelle non è ordinabile, ma come vedi non è così.
 
dallas140cv":1ne01fjh ha detto:
Sono riuscito finalmente a fare chiarezza, almeno un po'. Partivo dal presupposto che ad inizio mese ho consegnato una Blackline con interno in pelle sportivo, quindi non ci vedevo un problema. Però la stessa era stata ordinata almeno 2 mesi prima, ed ecco la gabola. In data 15 febbraio è stata chiusa l'ordinabilità dell'opt. 732 (interno sportivo in pelle con cod. 943) ed è stata poi aperta in data 06/03 l'ordinabilità su tutte le versioni dell'opt. 788 che è sempre un interno sportivo in pelle ma con cod. 508, lo stesso della Q2.
Ho fatto una simulazione di ordine e il codice interno corretto è appunto il 508 con l'opt. 788, quindi la cosa torna. Probabilmente il venditore aveva controllato il solo programma di preventivazione che dice ancora che la pelle non è ordinabile, ma come vedi non è così.


Quindi cosa dovrebbe controllare il venditore oltre al suo programma di preventivazione? Dovrei dirgli di fare una simulazione con quei codici?
Tu sei un venditore?
 
black dai che forse ce la fai a comprarti sti bendetti sedili in pelle sportiva..
sicuramente è un venditore mi pare del tutto ovvio ;)
 
blackmamba":jg0v1dsp ha detto:
Quindi cosa dovrebbe controllare il venditore oltre al suo programma di preventivazione? Dovrei dirgli di fare una simulazione con quei codici?
Tu sei un venditore?

Basta che ordini la vettura inserendo l'opt. 788 e l'interno 508 (pelle sportiva nera con cuciture rosse) e vedrai che poi l'ordine va a buon fine.
 
dallas140cv":t18l5x0u ha detto:
blackmamba":t18l5x0u ha detto:
Quindi cosa dovrebbe controllare il venditore oltre al suo programma di preventivazione? Dovrei dirgli di fare una simulazione con quei codici?
Tu sei un venditore?

Basta che ordini la vettura inserendo l'opt. 788 e l'interno 508 (pelle sportiva nera con cuciture rosse) e vedrai che poi l'ordine va a buon fine.



Cavolo dallas se davvero fosse cpsì hai ricolto il mio enorme problema!!!
Oggi vado in conce e gli dico tutto!!
Esiste per caso una comunicazione alfa che attesti che dal 6 marzo sono riordinabili gli interni in pelle sportiva con quell'altro codice? Almeno vado lì e gli posso dimostrare al volo che esiste anche un comunicato ufficiale..
 
dallas140cv":l5xqesi1 ha detto:
E' una comunicazione ufficiale non distribuibile, comunque è quella di logistica del mese di marzo.



Ciao dallas, volevo chiederti se è la comunicazione del 13 marzo..
Sono stato oggi in conce e in effetti abbiamo verificato questa cosa, che in pratica è stata aperta l'ordinabilità ma solo sulle versione progresssion, distinctive ed exclusive se non erro, ma non sulla blackline!!
Tu sai dirmi se è possibile montarli anche sulla blackline?
Il mio conce non mi ha saputo dare una risposta precisa, mi ha detto di aspettare lunedì così proverà a sentire qualcuno che gli sappia dare piu' informazioni.
Inoltre non siamo neanche riusciti ad avviare una procedura che consentisse di verificare l'effettivo abbinamento dei sedili su un qualsiasi allestimento.
Bisogna per forza effettuare la procedura di ordine per verificare questa cosa oppure sarebbe possibile verificarlo facendo un semplice preventivo?
Lui mi diceva che con l'elink non lo poteva verificare.
Sai delucidarmi?
Grazie mille
 
dallas140cv":2gzxke8f ha detto:
Sono riuscito finalmente a fare chiarezza, almeno un po'. Partivo dal presupposto che ad inizio mese ho consegnato una Blackline con interno in pelle sportivo, quindi non ci vedevo un problema. Però la stessa era stata ordinata almeno 2 mesi prima, ed ecco la gabola. In data 15 febbraio è stata chiusa l'ordinabilità dell'opt. 732 (interno sportivo in pelle con cod. 943) ed è stata poi aperta in data 06/03 l'ordinabilità su tutte le versioni dell'opt. 788 che è sempre un interno sportivo in pelle ma con cod. 508, lo stesso della Q2.
Ho fatto una simulazione di ordine e il codice interno corretto è appunto il 508 con l'opt. 788, quindi la cosa torna. Probabilmente il venditore aveva controllato il solo programma di preventivazione che dice ancora che la pelle non è ordinabile, ma come vedi non è così.

Ragazzi la potenza del Virtual Forum! Bravo Dallas! :OK)
 
ciao io sono passato da una 147 1.6 105 cv a una spider 2.0 ts 150cv
ti posso dire che a livello di potenza ovviamente è un'altra macchina ma la cosa che mi ha stupito che consuma meno il 2.0 del 1.6 105 cv!
io avevo il gas sulla 147 ma paragonare a benza il 2.0 consuma meno!
 
blackmamba":vxn51v21 ha detto:
dallas140cv":vxn51v21 ha detto:
E' una comunicazione ufficiale non distribuibile, comunque è quella di logistica del mese di marzo.



Ciao dallas, volevo chiederti se è la comunicazione del 13 marzo..
Sono stato oggi in conce e in effetti abbiamo verificato questa cosa, che in pratica è stata aperta l'ordinabilità ma solo sulle versione progresssion, distinctive ed exclusive se non erro, ma non sulla blackline!!
Tu sai dirmi se è possibile montarli anche sulla blackline?
Il mio conce non mi ha saputo dare una risposta precisa, mi ha detto di aspettare lunedì così proverà a sentire qualcuno che gli sappia dare piu' informazioni.
Inoltre non siamo neanche riusciti ad avviare una procedura che consentisse di verificare l'effettivo abbinamento dei sedili su un qualsiasi allestimento.
Bisogna per forza effettuare la procedura di ordine per verificare questa cosa oppure sarebbe possibile verificarlo facendo un semplice preventivo?
Lui mi diceva che con l'elink non lo poteva verificare.
Sai delucidarmi?
Grazie mille


Dallas appena puoi mi riesci a dare una risposta in merito?
Grazie mille!
 
Si è quella, e ho fatto fare alla collega che se ne occupa una simulazione di ordine su una Blackline 120cv 5 porte e mi dava l'opt 788 con interno 508. Quindi secondo me puoi procedere tranquillamente con l'ordine.
 
dallas140cv":1uyf7buy ha detto:
Si è quella, e ho fatto fare alla collega che se ne occupa una simulazione di ordine su una Blackline 120cv 5 porte e mi dava l'opt 788 con interno 508. Quindi secondo me puoi procedere tranquillamente con l'ordine.


Perchè nella comunicazione di marzo al mio conce dava l'ordinabilità solo sui modelli distinctive, progression ed exclusive.
Quindi cosa dovrei dire al mio conce? Di fare una simulazione? E la simulazione la si deve fare direttamente con i codici?
Se mi sipeghi meglio cosa fare te ne sarei grato visto che mi sa che dovrò dirlo io al mio conce perchè a quanto pare lui non è molto preparato! :OK)
 
la 150 cv e' fantastica tira da paura,ma ormai rispetto alle altre concorrenti il 1900 multijet ha poki cavalli,se andiamo a guarda l audi o volkswagen il 2000 tdi ne ha 170,la bmw serie 1 il 2000D ne ha 177,persino la toyota ne ha 170 e rotti...
 
Saturno147":2gxjv4dp ha detto:
la 150 cv e' fantastica tira da paura,ma ormai rispetto alle altre concorrenti il 1900 multijet ha poki cavalli,se andiamo a guarda l audi o volkswagen il 2000 tdi ne ha 170,la bmw serie 1 il 2000D ne ha 177,persino la toyota ne ha 170 e rotti...

Toyota è un 2.2. Purtroppo ci portiamo dietro l'eredità del matrimonio con GM, che sappia io il 180cv è pronto ma non è stato fatto uscire per questioni contrattuali con gli ex soci... c'era anche il 212cv biturbo...

Ciao Matteo
 
quadamage76":2bs8pa9w ha detto:
Saturno147":2bs8pa9w ha detto:
la 150 cv e' fantastica tira da paura,ma ormai rispetto alle altre concorrenti il 1900 multijet ha poki cavalli,se andiamo a guarda l audi o volkswagen il 2000 tdi ne ha 170,la bmw serie 1 il 2000D ne ha 177,persino la toyota ne ha 170 e rotti...

Toyota è un 2.2. Purtroppo ci portiamo dietro l'eredità del matrimonio con GM, che sappia io il 180cv è pronto ma non è stato fatto uscire per questioni contrattuali con gli ex soci... c'era anche il 212cv biturbo...

Ciao Matteo

va be penso ke il 180 cv sara' montato sulla 149,per ki vuole la 147 si deve accontentare del "vekkio" 150 cv,ke pero' e' un motore di tutto rispetto...
 
blackmamba":15ychumx ha detto:
Perchè nella comunicazione di marzo al mio conce dava l'ordinabilità solo sui modelli distinctive, progression ed exclusive.
Quindi cosa dovrei dire al mio conce? Di fare una simulazione? E la simulazione la si deve fare direttamente con i codici?
Se mi sipeghi meglio cosa fare te ne sarei grato visto che mi sa che dovrò dirlo io al mio conce perchè a quanto pare lui non è molto preparato! :OK)

I nuovi depliant della Blackline riportano i codici tessuto/optional corretti. Basta che la ordini con quei codici e arriva come la vuoi.
 
dallas140cv":25u01cht ha detto:
blackmamba":25u01cht ha detto:
Perchè nella comunicazione di marzo al mio conce dava l'ordinabilità solo sui modelli distinctive, progression ed exclusive.
Quindi cosa dovrei dire al mio conce? Di fare una simulazione? E la simulazione la si deve fare direttamente con i codici?
Se mi sipeghi meglio cosa fare te ne sarei grato visto che mi sa che dovrò dirlo io al mio conce perchè a quanto pare lui non è molto preparato! :OK)

I nuovi depliant della Blackline riportano i codici tessuto/optional corretti. Basta che la ordini con quei codici e arriva come la vuoi.


E nei nuovi depliant ci sono i codici per gli interni in pelle sportiva?
Te lo chiedo perchè avevo chiesto il depliant in conce ma non ce l'avevano!! Che gli dico? Questo mi sa che non capisce nulla!!
 
Top