115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devil":129lgnb4 ha detto:
ti diro' tekno.. non ti saprei dire con certezza, perche non l'ho mai spinta fino in fondo una 120 benza.. ma dati alla mano sono portato a pensarla cosi'... ma non e' detto che possa cambiare idea.. :OK)
che dici, ce lo facciamo un giretto in pista.. :elio)

Finchè si guardano i dati dichiarati..nella realtà è diverso,le leggi mai le prove cronometrate..? ;) Per la pista ok,ma dopo non rimanerci male... :sarcastic)
 
il mio naftone :) come lo chaimete voi, amanti del benzaiolo :asd) , potrebbe sorprendervi.. (tira aria di sfida.. :elio) ) ..

per la pista.. chi perde paga da bere.. :celebrate)
 
devil":3onwl8e1 ha detto:
bhe principe fa lo sborone giusto perke' c'ha una scuderia di puledri,di razza AlfaRomeo, sotto al cofano :asd) ..
qui' si parla di benza UMANI.. :D

Oh...sia chiaro ....si parlava di benzina...e la mia è a benzina eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Che poi non venga fuori che è stata una sfida impari....qui si fa tutto seguendo le regole :D :D :D

A parte gli scherzi, la mia esperienza è stata fatta col 120 hp quando Rostro aveva la 116JTD....abbiam girato a Monza e considerando che lui ha mooolto più manico di me, ed io avevo i 16 contro i suoi 15 (ma sulla nasona cambia poco la resa tra uno e l'altro, in termini di tempi sul giro)...beh si girava uguali. Avevo anche messo un video online...per chi ha pazienza di cercarlo ;)
 
secondo me il paragone tra le due motorizzazioni è del tutto improponibile hanno delle caratteristiche totalmente differenti :nono)
 
per una mia esperienza in campo alfa prima avevo una 145 1.6 boxer da 103 cv sicramente macchina totalmente diversa comunque quando sono passato alla 147 ho notato che comunque è molto piu apprezzabile un benzina alla guida sportiva non che 115 non vada anzi come motore spinge di piu , insomma 12 cv si sentono però lo ripeto come guida sporiva preferisco il benza mentre comnque nella guida di tutti i giorni mi trovo benissimo col naftone
 
Ferra":gtt3fcsy ha detto:
per una mia esperienza in campo alfa prima avevo una 145 1.6 boxer da 103 cv sicramente macchina totalmente diversa comunque quando sono passato alla 147 ho notato che comunque è molto piu apprezzabile un benzina alla guida sportiva non che 115 non vada anzi come motore spinge di piu , insomma 12 cv si sentono però lo ripeto come guida sporiva preferisco il benza mentre comnque nella guida di tutti i giorni mi trovo benissimo col naftone
quoto, anche io sono passato da una 156 1.8 da 140 cv, ad una 147 1.9 jtd come posso paragonarle? la 156 come scatto ed accellerazione era nettamente superiore ma i consumi erano da paura :KO)
 
Ferra":2qur2aqf ha detto:
per una mia esperienza in campo alfa prima avevo una 145 1.6 boxer da 103 cv sicramente macchina totalmente diversa comunque quando sono passato alla 147 ho notato che comunque è molto piu apprezzabile un benzina alla guida sportiva non che 115 non vada anzi come motore spinge di piu , insomma 12 cv si sentono però lo ripeto come guida sporiva preferisco il benza mentre comnque nella guida di tutti i giorni mi trovo benissimo col naftone


bhe chiaro che il benza E' guida sportiva :worship) .. seno' avrebbero fatto la GTA turbonafta.. eheh :culo)

bhe per il discorso 115 nafta VS 120 benza.. credo tutto sommato siano 2 motorizzazioni che in linea generale si equivalgono.. e' logico che in alcuni casi (allungo) il benza va'.. ma e' anke vero che in altri il naftone non sta' a guardare.. :asd)
alla fine il tutto si riduce a sceglere tra SOUND 120BENZA e ECONOMIA 115NAFTA.. tutto qui.. :OK)
 
io nn ho detto ke il jtd SBRUCIA il ts.... nn sn parole mie.... jtd piu accelerazione [per lo piu a marce basse in salita(doppio della koppia)] quindi sekondo me la spunta sul ts.... ognuno la pensa come vuole.... psil diskorso ke la benzina è superiore (per lo meno di molto) sull td è un diskorso ke andava bene sekoli fa.....[fino a prova contraria un jtd 16v 140cv nn lo vede un 1.6 16v]....
ps: mi sono registrato alle tre di notte perkè nn potevo sentirne piu!!!!!!
 
allora il 1.6 120cv va come un jtd115 ne + ne - forse cè un leggero vantaggio in termini di decimi di secondo per il 1.6 ma quasi impercettibili...

in salite di montagna mi spiace dirlo, ripeterlo, e sentirmi dire che dico cazzate, ma il turbonafta e superiore al benza..(p.s. eppure mi ricordo una volta di aver fatto el gare dei TD, e le facevano in montagna perchè erano i percorsi + adatti per esprimere la loro potenza..bho)

il 140 16v MJ va a parimerito del 2.0 TS
 
fabuloso82":1f5z6h9w ha detto:
allora il 1.6 120cv va come un jtd115 ne + ne - forse cè un leggero vantaggio in termini di decimi di secondo per il 1.6 ma quasi impercettibili...

in salite di montagna mi spiace dirlo, ripeterlo, e sentirmi dire che dico cazzate, ma il turbonafta e superiore al benza..(p.s. eppure mi ricordo una volta di aver fatto el gare dei TD, e le facevano in montagna perchè erano i percorsi + adatti per esprimere la loro potenza..bho)

il 140 16v MJ va a parimerito del 2.0 TS
UPPO AL 100%....... le makkine sono uguali.... jtd + accelerazione[poko piu di un sek da 0 a 100], ts + allungo[5km/h].....
 
ps: tecnomotion il mio era un parere personale, preferirei se la prox volta evitassi il sarcasmo (del tipo esiste il kambio)... nn scendod alel montagne!tnx
 
Ma dove li prendi i dati..????Sullo Scottex..?? ;) ;) Come già detto centinaia di volte,e sono dati di FATTO(rileggiti le pagine precedenti,se ce la fai..) i dati dichiarati non hanno NIENTE a che vedere con quelli reali..il 1.6 t.s ha fatto registrare tempi migliori sia in accelerazione e vel max.. :OK) Chiaro adesso o su Marte ste cose non arrivano..?? ;) ;) ;)
 
Veleno_147":1fcl9tzs ha detto:
fabuloso82":1fcl9tzs ha detto:
allora il 1.6 120cv va come un jtd115 ne + ne - forse cè un leggero vantaggio in termini di decimi di secondo per il 1.6 ma quasi impercettibili...

in salite di montagna mi spiace dirlo, ripeterlo, e sentirmi dire che dico cazzate, ma il turbonafta e superiore al benza..(p.s. eppure mi ricordo una volta di aver fatto el gare dei TD, e le facevano in montagna perchè erano i percorsi + adatti per esprimere la loro potenza..bho)

il 140 16v MJ va a parimerito del 2.0 TS
UPPO AL 100%....... le makkine sono uguali.... jtd + accelerazione[poko piu di un sek da 0 a 100], ts + allungo[5km/h].....

Uppi male. Forse parli di ripresa. perchè di accelerazione mi dispiace ma resti dietro :ka)
Per la 200 volta poi, per quanto rigiarda il discorso montagna e della coppia (alk glielo fai tu? :D)... esiste un aggeggino chiamato cambio... il ts se sei capace a tenerlo in seconda su di giri ne ha da vendere ;)

Ma poi scusate i rally li fanno coi naftoni?? E sono strade di mare?
 
zio in acc. sei in vantaggio di 3 o 4 dec di secondo...adesso dimmi, mi parli ancora del fatto che nn ce paragone?poi fammi vedere con gli occhi dove sono i 3 o 4 dec di sec..

nei mille metri il 1.6 120cv segna i 31.8 sec il 20.ts segna i 30,7 e il JTD segna i 32.5.......la differenza tra il jtd e il 120cv non è nemmeno di un secondo....ora continui a parlarmi ancora del paragone che nn esiste?

parli di scalare con il cambio...bene bravo, io con il JTD non devo farlo...

insomma nafta e benza sono due modi di guidare diversa...ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...se tu mi dici che basta scalare nel benza io con il diesel ti rispondo che basta schiacciare il pedale e basta...tutto dipende da come guidi...


il diesel nella ripresa 70-120 segna i 12.4........il 1.6 segna i 18.1

vedi tu scali per riprendermi, ma sei indietro di una cambiata mentre io con il nafta nn devo cambiare...

forse ti eri perso questo punto per strada.....


e questo deve essere il motivo al fatto che in montagna le turbonafta sn + prestazionali nella guida....a vel max nn ci devi arrivare quindi dei tuoi 8km/h in + del nafta nn te ne fai niente...ogni curva alla quale esci male devi scalare, mentre io con il nafta no, devo solo schiacciare grazie alla mia coppia.. e quindi tanti saluti....

nel forum della stilo, un ragazzo con la stilo MW MCnab si chiama, ha un JTD116cv@156cv , in montagna con un suo amico con la abarth ci ha raccontato che la abarth del suo amico faceva molta fatica a stargli dietro.....la abarth è un 2.4 20v con 170cv....

BISOGNA SAPERE USARE LA PROPRIA MACCHINA...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top