1010 Km con un pieno

Per ora mi segna un consumo medio di 13 km/l. La macchina ha un paio di settimane. Migliorerò un po col tempo? Io però il piedino ce l'ho pesante
 
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: l'atro giorno, con il metodo del pieno, ho fatto 526 Km con 41 litri di gasolio; di questo percorso, diciamo che ho fatto 200 Km in autostrada andando ad una velocità non superiore ai 120 Km/h ed il resto dei Km in città, ma tenete conto ch , soprattutto per ora dalle mie parti, c'è una traffico pazzesco con lunghissime code e continui sposatmenti in prima-secoda; ritenente che il risultato di 12,82 Km/l (13,8 Km/l segnati dal baby compueter) sia indice di qualche problema o ricade nella norma? grazie.
 
Ragazzi, rimango sbalordito e un po' demoralizzato...

Sarà che faccio al 99% urbano, sarà che facendo una decina di km nemmeno si scalda come si deve, sarà che ho 4000km e si dovrà ancora assestare e poi migliorare col primo tagliando, ma...

NON HO MAI RAGGIUNTO I 700!

E non ho nemmeno il 150..
Sì ogni tanto faccio qualche accelerata, vabbè, magari più di ogni tanto, però..

P.S. Notare il numero dei miei post!! Eh eh eh eh!
 
Ciao Ema, credo proprio che proprio in virtù di tutti quei sarà (hai percorso solo 4000 Km, quindi la meccanica è ancora legata, 99% percorso cittadino, il motore non ha il tempo di riscaldarsi a dovere) credo che forse i consumi che ottieni siano corretti, ma magari aspettiamo il parere di altre persone.
 
moro32":1ckxylg2 ha detto:
Ciao Ema, credo proprio che proprio in virtù di tutti quei sarà (hai percorso solo 4000 Km, quindi la meccanica è ancora legata, 99% percorso cittadino, il motore non ha il tempo di riscaldarsi a dovere) credo che forse i consumi che ottieni siano corretti, ma magari aspettiamo il parere di altre persone.

se fa solo percorso urbano è fottuto (senza tanti giri di parole).. :asd)
non la scaldi mai e sei sempre fermo ai semafori.. Con qualunque auto non andresti meglio. ;)
 
Con una guida sensata si possono ottenere ottimi risultati..ovvio se l'obiettivo è quello di accelerare per poi subito dopo frenare...
 
con un pieno e facendo prevalenza tangenziali (a ore in cui e deserta) e autostrada ho fatto 1100 km arrivando a secco secco del distributore per rifare il pieno! (tragitti tranquilli a velocita 110 km/h e mai superando i 130 per il rispetto del CdS :asd) ) ma in citta quando arrivo a fare i 700 e perche ho avuto proprio il piede da fata! quindi penso sia normalissimo l'elevato consumo in citta nel traffico! specie da freddo che il consumo e superiore!
 
non ci credo neanche se vedo

secondo me col pieno arrivi max a 750/800 km... come puoi affermare certe c....te?
 
Re: non ci credo neanche se vedo

nbcmanu":3bebs0an ha detto:
secondo me col pieno arrivi max a 750/800 km... come puoi affermare certe c....te?

Io invece ci credo, con le modalità di guida descritte è possibilissimo.
 
vero.io ho una media di 15-16km/lt, fai un po di conti e vedi che se non arrivo a 1000km con un pieno raggiungo pur sempre quota 900 anche perchè io la riserva neanche la tocco, rifornisco prima che si accenda la spia.
 
Re: non ci credo neanche se vedo

nbcmanu":2j6224g9 ha detto:
secondo me col pieno arrivi max a 750/800 km... come puoi affermare certe c....te?

(1.9 jtd 115 cv del 2001) fatti il pieno, guida tranquillo e poi mettiti in autostrada e fatti i km nei limiti! se non superi i 1000 controlla di non avere il serbatoio bucato, se non e bucatoi allora buttala che e meglio! :OK)
 
800km con 60 litri sono più di 13 km/l.

Se si fa sempre e solo città, quindi traffico ecc...(e magari qualche tiratina non appena c'è un po' di strada) non mi sembra impossibile stare al di sotto di quella cifra; anzi qui nel forum c'è gente che fa 11 o 12 km/l, dovrebbero andare tutti a "lezioni di guida"? ;)
 
Al mio primo pieno sono a quota 650 km. Sarà ancora perchè è nuova e probabilmente la guido ancora come se fosse un benzina, ma poi dico con un bel motore così allegro, come faccio a stare buono? :asd)
 
hai una media di circa 10km/lt, dire che guidi allegro mi sembra riduttivo :asd) . quando ti sarai abituato al diesel i consumi miglioreranno sensibilmente, vedrai. :nod)
 
Io in strade extraurbane di montagna faccio tranquillamente 900 e più chilometri con un pieno, se guida mio papà fa oltre i 1000. Non so i consumi in città quanto siano maggiori, ma anche andando abbastanza spinti non supero i 7.2 l/100km , normalemente vado per i 6l/100km, ma sono fattibilissimi anche i 5.5
 
Top