1000 gradi dentro la macchina... che posso fare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Anche da voi fa cosi caldo? anche se ci metto il copriparabrezza si muore quando si sale

photo014lu1.jpg

è impossibileeee....

50°C???

Ma dove lascia la macchina? Le metti la copertina delle gomme da pista?

:asd)

sei sicuro che il sensore temperatura funzioni bene?
50° sò proprio tanti!

sono state fatte anche dele prove dalle riviste, pare che in una macchina scura, con soli vetri atermici normali (non oscurati) sotto il sole estivo, la temperatura dell'abitacolo nella zona della testa raggiunga gli 80° :?:

non c'è soluzione, solo palliativi: schermo parabrezza (che almeno ti evita di ustionarti le mani sul volante), cercare di parcheggiare all'ombra, lasciare aperte entrambe le porte per 10-15 secondi prima di entrare (per lasciar uscire l'aria bollente), fare i primi 2-300 metri coi finestrini abbassati per far cambiare bene l'aria (meglio quella a 30° dell'esterno di quella a 60° dell'interno)

guardate che con macchina nera interni neri e sole cocente è un inferno!!
l'altro giorno uno ha cercato di rubarmi la radio ma è morto carbonizzato prima di arrivarci!!!

scherzi a parte ma sono preoccupato! non è che la pelle del volante rischia di screpolarsi o il cruscotto di scolorirsi? o in generale di rovinarsi qualche componente ?

...ragazzi.... ma siamo a maggio.... cosa sara' la prossima estate? :eek:o)

Cmq domenica qui a Genova, neanche troppo sotto il sole, il termometro segnava 35.

Bye,

Marco.

Gud ha detto:
guardate che con macchina nera interni neri e sole cocente è un inferno!!
l'altro giorno uno ha cercato di rubarmi la radio ma è morto carbonizzato prima di arrivarci!!!

:crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo)

GiulianoJTD":2owe4nus ha detto:
apri tutti i finestrini tenendo premuto a lungo il tasto di apertura del telecomando.

Bella, questa ancora non la sapevo! La prossima volta provo ;)

Cmq è vero che se la lascio al sole poi nell'abitacolo c'è un caldo infernale, ma è anche vero che il clima automatico ci mette un attimo a rinfrescarla come si deve :OK)

GiulianoJTD":hdg2jj0z ha detto:
Aspetta un paio di minuti poi sali accendi ed il clima al max.
al max? :?:

:asd)
e ti va anche bene, settimana scorsa ho lasciato sotto il sole la borsetta nera, nell'auto nera, sui sedili in pelle nera.

dentro la borsa avevo dimenticato 4 cioccolatini :sedia)

comunque: io accendo la macchina con la temperatura AL MINIMO :asd), mi metto fuori, nel tempo di una sigaretta è pronta per essere guidata senza ustioni letali :OK)

bloblo":x4asifeh ha detto:
dentro la borsa avevo dimenticato 4 cioccolatini :sedia)

Io ho preso l'abitudine di mettere un uovo nel portalattine, cosi dopo nove ore di lavoro ho l'ovetto sodo per l'insalata della cena :rotolo) :rotolo) :rotolo)

white.oleander":146u243t ha detto:
Anche da voi fa cosi caldo? anche se ci metto il copriparabrezza si muore quando si sale

photo014lu1.jpg
Confermo!
Abito vicino a white.oleander (garbagnate milanese) e lavoro a Caronno Pertusella... La mia macchina (nera con interni pelle neri.. :sarcastic) )rimane parcheggiata tutto il giorno sotto il sole. Oggi quando l'ho presa per andare a casa a pranzo segnava 46°!! :spiaggia)

se c'e' ancorla la funzione schiaccia il tastino telecomondo apertura e tieni premuto scendo i finestrini cosi mentre arrivi gia la prima botta di caldo va.. poi sali accendi auto piu clima piu riciclo chiudi finestrino e scendi qualche minuto