1000 gradi dentro la macchina... che posso fare?

io sti giorni mi son tatuato a fuoco il disegno del pomello cambio...sul palmo della mano destra ho un tatuaggio unico al mondo :culo) :asd)
segno del legame con la mia amata :rotolo)

Gud":1ia1fly1 ha detto:
guardate che con macchina nera interni neri e sole cocente è un inferno!!
l'altro giorno uno ha cercato di rubarmi la radio ma è morto carbonizzato prima di arrivarci!!!

scherzi a parte ma sono preoccupato! non è che la pelle del volante rischia di screpolarsi o il cruscotto di scolorirsi? o in generale di rovinarsi qualche componente ?

Rinnovo la domanda di Gud pure io, non c'è il rischio che si rovini qualcosa dopo ore al sole con una tale temperatura? :schok)

io spero di no... anche perchè nn ho alternative. L'unica cosa che faccio ogni tanto (quando mi ricordo) è di lasciare tutti e 4 i finestrini un po' abbassati però nn so a quanto possa servire realmente...

Stavo pensando ad un bel tettuccio della webasto da lasciare sempre aperto "in ventilazione" solo se nn so se ne valga la pena (anche perchè penso che cambierò la macchina prima della scandenza della garanzia e quindi nn vorrei buttare 1000 euro per un accessorio che poi nn vale un tubo..)

Luglio 2006... :D :D :D

immag0801gd8.jpg

Bastano???!!! :elio)

M.

albertnet":3soospsd ha detto:
io spero di no... anche perchè nn ho alternative. L'unica cosa che faccio ogni tanto (quando mi ricordo) è di lasciare tutti e 4 i finestrini un po' abbassati però nn so a quanto possa servire realmente...

Stavo pensando ad un bel tettuccio della webasto da lasciare sempre aperto "in ventilazione" solo se nn so se ne valga la pena (anche perchè penso che cambierò la macchina prima della scandenza della garanzia e quindi nn vorrei buttare 1000 euro per un accessorio che poi nn vale un tubo..)

si puo' montare il tettuccio apribile aftermarket??
quanto viene a costare?

Fulvioz":1zpazm3f ha detto:
Gud":1zpazm3f ha detto:
scherzi a parte ma sono preoccupato! non è che la pelle del volante rischia di screpolarsi o il cruscotto di scolorirsi? o in generale di rovinarsi qualche componente?

Rinnovo la domanda di Gud pure io, non c'è il rischio che si rovini qualcosa dopo ore al sole con una tale temperatura? :schok)

Penso/spero che i progettisti Alfa abbiano tenuto conto di qualche sosta sotto il sole quando hanno scelto i materiali... :scratch)

Io credo che certi valori di temperatura a macchian ferma sotto il sole siano falsati dal fatto che stando appunto il termometro sotto il sole per tante ore si accumula il calore tanto da causare un surriscaldamento delle superfici.
per es se lasciate un sasso sotto il sole questo sarà bollente quando lo toccherete ma questo non vuol dire che la temperatura ambientale sia così rovente :smokin)

Lo stesso vale per quando l'auto è in movimento, la ventilazione dovuta allo spostamento dell'auto fa si che la superfice del sensore di temperatura esterno si abbassi al di sotto del valore effettivo di temperatura ambientale.

nitrous":sz4ct1j7 ha detto:
albertnet":sz4ct1j7 ha detto:

si puo' montare il tettuccio apribile aftermarket??
quanto viene a costare?
se n'è parlato in un'altra discussione un po' di tempo fa mi pare.. c'è la webasto che li installa after... costa attorno al millino.

Io sono costretto a lasciarla tutto il giorno al sole...alle 18 quando esco è un forno... ma basta accendere al massimo il clima lasciando i finestrini aperti di qualche cm e il tempo di una sigaretta è già vivibile...

white.oleander":25s79g59 ha detto:
stamattina il termometro segnava -7!!! meno sette!! cos'è peggio?

cosa cambia? quella è la temperatura esterna dell'aria.. :asd) normale ciclo stagionale.

si ma quando salgo al mattino, con 2 cm di ghiaccio sui vetri... non è solo al temperatura esterna! le mani non le sento nemmeno più! E cmq - 7 l'ultima volta li avevo visti ai tempi della mia lancia delta, nel 2002!

white.oleander":30jlp6g0 ha detto:
si ma quando salgo al mattino, con 2 cm di ghiaccio sui vetri... non è solo al temperatura esterna! le mani non le sento nemmeno più! E cmq - 7 l'ultima volta li avevo visti ai tempi della mia lancia delta, nel 2002!

per forza, la temperatura si trasferisce anche all'interno abitacolo.. :asd)
più che mettere un paio di guanti non saprei..

yugs":1cgr6px0 ha detto:
white.oleander":1cgr6px0 ha detto:

per forza, la temperatura si trasferisce anche all'interno abitacolo.. :asd)
più che mettere un paio di guanti non saprei..

beh, guidare con i guanti non e' che sia il massimo della sicurezza... :asd)