1000 gradi dentro la macchina... che posso fare?

La temperatura indicata nel quadro è quella esterna...poco importa se la macchina è scura, interni in pelle nera etc. :asd) :asd)
Per fare una prova, mettete un accendino 5cm sotto il sensore nello specchietto SX e poi avrete la conferma.

a me ieri, dopo aver lasciato la macchina in piena battuta di sole tutta la mattina, con il copriparabrezza e tutti e 2 finestrini aperti un paio di cm mi segnava la bellezza di 52°C.... :shine) :shine) :shine)

fortuna che ho preso il vizio che appena entro in sto piazzale tiro giù da lontano i finestrini, così almeno la prima ondata di caldo se ne va.... poi intanto che esco dal parcheggio, chiudo il portone ecc. clima in bomba!!!

5 vetri neri e stai apposto! qll che faro' io prima dell'estate.. il mese prossuimo :asd)

costo totale.. 250 euri :nuovi010)

La soluzione dei vetri scuri non è male come idea, ma il problema è che nn si possono scurire tutti e quindi nn serve a niente!

La temperatura che segna il bc è quella esterna!!!!

quella interna se la macchina è lasciata sotto il sole è mooolto più alta !!!(sulla mia è prossima alla temperatura di fusione dell'idrogeno)

Gud":ka82x1r8 ha detto:

quella interna se la macchina è lasciata sotto il sole è mooolto più alta !!!(sulla mia è prossima alla temperatura di fusione dell'idrogeno)

Il sensore della temperatura si trova nello specchietto laterale, quindi essendo piccolo e più facilmente scaldabile di un abitacolo si può dire che la temperatura in quest'ultimo è anche inferiore a quella segnata dal trip..........................credo! :asd)

a volte m'è capitato di sentire un giramento di testa entrando in auto dopo averla lasciata ore e ore al sole cocente.... davvero l'abitacolo è un forno crematorio....
MAI LASCIARE ANCHE SOLO PER DIECI MINUTI IN AUTO BAMBINI O ANIMALI...

ragazzi... pensandoci bene c'è gente che paga x far la sauna....

noi ce la facciamo gratis!!! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

anzi... potrei aprire una nuova attività.... "sauna a 5€ dalle ore 13.00 alle 15.00" :culo) :culo) :culo) :culo)

cmq... basta con le cavolate.... :asd) :asd)

vorrei capire effettivamente la differenza di temperatura tra una macchina nera ed una chiara, chiaramente con stesse condizioni, quindi messe vicine x lo stesso tempo :sgrat) :sgrat) :sgrat)

themommi":usmjun00 ha detto:
...ragazzi.... ma siamo a maggio.... cosa sara' la prossima estate? :eek:o)

Cmq domenica qui a Genova, neanche troppo sotto il sole, il termometro segnava 35.

Bye,

Marco.
siamo fottuti,il pianeta è fottuto.

a me lasciandola sotto il sole segna 43°C
ho aperto tutti i finestrini le porte e il bagagliaio per 5 minuti ed era gia' molto meglio

al massimo in questi giorni sono riuscito a vedere un 46.5°.... la cosa che mi preoccupa è che siamo solo a maggio e sicuramente ci aspetta una bella estate rovente

pyro":333n3wlg ha detto:
Gud":333n3wlg ha detto:

Il sensore della temperatura si trova nello specchietto laterale, quindi essendo piccolo e più facilmente scaldabile di un abitacolo si può dire che la temperatura in quest'ultimo è anche inferiore a quella segnata dal trip..........................credo! :asd)

no, all'interno l'aria calda ristagna e quindi si scalda sempre più! e se a questo aggiungi che la macchina e gli interni sono neri...considera che il nero tende ad assorbire
l'intero spettro della luce solare...
poi considera anche che i vetri dell'auto generano anche una specie di "effetto serra" all'interno di essa

La mia è di colore argento con i sedili in pelle nera e lo schermo riflettente sul parabrezza... appena sono salito era a 50 gradi, il tempo di fare la foto con il cell ed era scesa di mezzo grado. Dopo una mezzora in giro per Rho è scesa di soli 4 gradi, ma si muore!!! E pensate che tutti questi nuovi tram di milano con i finestrini sigillati hanno l'aria condizionata fuori uso.. e davvero, mi sembra di svenire. Pioverá, qui a nord, venerdi!

Per chi non lo sapesse:

quando arrivate a portata del telecomando, pigiate il tastino per l'apertura porte tenendolo premuto. I finestrini si aprono fino al momento che mollate il tastino, quindi si blocca la discesa.

Anche la mia lasciata al sole in agosto segnava 55°c...pazzesco...con clima risolvi cmq...ma io stavo pensando...gli interni secondo voi ne risentono?tipo la consolle potrebbe sbiadirsi o cose del genere? per il momento è perfetta..... ;)