1 litro d'olio in 1000 km

Comunque ha ragione selespeed...la colpa è anche delle officine Alfa Romeo.
Io ne ho già girate tre e nessuna ha in casa il 10W60...mi vogliono rifilare lo Star vattelapesca alla modica cifra di 21€/lt..ma siete fuori di testa??
Questo olio mi sta facendo dannare,lo ammetto....e credo che sarò costretto a metterci a breve il Catrol 10W60!!!
Altro olio non ne trovo in giro,anche cercando su internet non trovo rivenditori di olio che vendono tale gradazione...cercare olio specifico per motori a gpl è come cercare la bomboletta per la pulizia dell'impianto(vista una volta sola al carrefour!)
Vorrà dire che se nel giro di due settimane non troverò un olio decente gli buttrò dentro l'olio della Norauto da 5€/lt! :member) :mad2)
 
da qunado ho cambiato olio e filtro olio ho percorso 2000 km .....oggi ho rabboccato di 500 cc e forse dovevo aggiungerne un altro po....

ma pèremetto che non so a che livello olio era dopo il cambio olio dato che l'ho fatto fare in officina,da un controllo superficiale mi sembrava al max,ma non sono sicuro
 
dalle mie esperienze...

se si mettono i litri specificati dall'alfa....4l mi pare o 4.4...il livello non è al massimo ma diciamo a 4/5.....deduco che tra min e max ci passa 1.250kg....
io infatti quando arriva a metà o poco meno ci metto 250gr e torna ai 4/5
 
Ciao,ho letto con molto interesse la discussione sul consumo olio :spin) .Ho una 147 2.0 TS(160000 km) che ultimamente andava quasi a miscela :jaw) :jaw) ,forse perché usavo un olio VALVOLINE max Life Synthetic Blend 10/40 :specchio) ,adesso non trovando piu' lo stesso olio sto adoperando un Castrol GTX 15/40 :ignore) e mi sembra che consuma MOLTO meno!! E possibile che cambiando dal 10/40 al 15/40 ci sia una cosi' grande differenza? Cosa mi consigliate per "ridurre" ancora di piu' il consumo sempre nel limite dei 2.0 TS??
Grazie.
Saluti dal Canton Ticino.
davide
 
15/40..?Ma è un minerale??? :?:
Non è adatto al tuo motore..dovresti provare una gradazione 10W60,in Svizzera,si trova tranquillamente (io,acquistavo il Castrol,ai tempi,prima di passare al 5W40) :OK)
 
Gli EDGE,sono i Castrol di ultima generazione,l'RS dovrebbe essere quasi sparito dalla circolazione (la mia ne mangiava un pò..),meglio il primo,anche per maggiore facilità nel reperirlo.. :OK)
 
rs non c'è più...ora si chiama edge

io ho usato il castrol rs 0-40...il 10-60...poi l'edge 10-60....
poi sono passato al selenia racing 10-60....
i consumi rispetto al castrol si sono dimezzati
per me per il 2.0 il racing nel mio caso è il migliore
 
a me dalla fabbrica è uscita col 10w-40 e al primo tagliando mi hanno messo un 10w-40 (castrol, che per un'officina alfa è proprio il massimo) E sul libretto è ben specificato (e non consigliato come una volta) che nel 2.0 ci vuole un 10-60...ho chiesto in una raccomandata alla fiat (fatta per altri motivi...) e..aspetto ancora una risposta, dato che al call center affermano che se una cosa la mette un'officina autorizzata per forza deve andare bene, e che se qualcosa va male rispondono loro :inocchio)
Comunque coi consumi sul 2.0 sono sul kg ogni 10000 circa, sul 1.6 105 di mio papà siamo sul kg ogni 20000. entrambi fanno percorrenze perlopiù brevi.

E meno male che erano i boxer a mangiarlo (146 1.6 1 kg ogni 10000, da 60000 a 130000 km), io sono arrivato a 28000, mio papà a 36000...
 
Io ho il 105 cv, 54000 km e consumo un litro d'olio circa ogni 5000 km... il mio meccanico mi mette il Tamoil 10w40, credo sia il Sint Future. Ma secondo voi se metto un 5w40 il consumo d'olio diminuisce, aumenta o resta uguale?
 
33Boxer":1ihknu11 ha detto:
Io ho il 105 cv, 54000 km e consumo un litro d'olio circa ogni 5000 km... il mio meccanico mi mette il Tamoil 10w40, credo sia il Sint Future. Ma secondo voi se metto un 5w40 il consumo d'olio diminuisce, aumenta o resta uguale?

In teoria,potrebbe aumentare..a me,non è accaduto.. :OK)
 
Top