Antoine":27j2zyvb ha detto:Dite che si vedrà sulla Gt?
Antoine":jk9vhphs ha detto:Dite che si vedrà sulla Gt?
pyro":3f963jti ha detto:Un passo in avanti ma niente di che......nel senso che quei cv, le crucche li tirano fuori con una turbina!
Però va bene, non voglio essere polemico!! :OK)
Qix":z016gfpc ha detto:Antoine":z016gfpc ha detto:Dite che si vedrà sulla Gt?
Penso sia lo stesso discorso della 147, imho fra i modelli attuali lo vedremo solo su Brera / 159
Lorenzo":3fx0ra3e ha detto:pyro":3fx0ra3e ha detto:Un passo in avanti ma niente di che......nel senso che quei cv, le crucche li tirano fuori con una turbina!
Però va bene, non voglio essere polemico!! :OK)
va beh tirar fuori cavalli lo fanno tutti...ma dipende come e dove ven gono tirati fuori!
secondo me con 2 turbine sul jtd che spinge fino a 4000 e qualcosa oltre(modelli senza dpf) togliendo il vuoto sotto i 2000...secondo me verra fuori una bella cosina.... :elio)
si le crucche le tirano fuori con una turbina, ma chi ha provato il 175 TDI non che sia rimasto molto contento dell'erogazione...sempre ste crucche....non che siano dei maghi ....
pyro":2mpnq4lc ha detto:I crucchi non sono maghi, ma in campo motoristico abbiamo tanto da imparare e un qualsiasi giornale automobilistico ne da la prova!
Diabolik":33p5qwqk ha detto:pyro":33p5qwqk ha detto:I crucchi non sono maghi, ma in campo motoristico abbiamo tanto da imparare e un qualsiasi giornale automobilistico ne da la prova!
vale anche il viceversa, non è che i motoristi fiat siano un branco di coglioni
tanto per dire, il common rail lo abbiamo inventato noi, mica i crukki
Friendevil":gtlzigwh ha detto:Il probelma è che in Fiat arrivano dopo perchè non hanno i soldi per far uscire le cose prima...ma varie volte i progetti non riescono a mandarli fuori prima.
Se passa di qui qualcuno che lavora al CRF vi confermerà che in Fiat non sono indietro in quanto a ricerca ma quanto a soldi...che poi è sempre il solito problema :nod)
306 Maxi":2z44scz9 ha detto:L'ultimo esempio è l'iniezione diretta a carica stratificata sui benzina, che hanno già messo in produzione (la ricerca è iniziata 6 anni fa) e infatti è presente sui nuovi motori della serie 3 cabrio per iniziare: penso che noi una cosa così la faremo tra 10 anni... figuriamoci, i T-jet manco sono iniezione diretta "tradizionale"...
FEBIO5":3dojwe8a ha detto:ma sarà possibile "aggiornare" i nostri naftoni ???? :elio) :elio)
Felix7":35ixovzx ha detto:Si, ma ora che le Fiat le vendono, che il Marchiotto vuole comprare altri marchi, non mi si venga a dire che hanno le braccine corte.
Xanto.net":18zasy1z ha detto:ovviamente come al solito sempre solo a guardare (E LAMENTARSI SE SIAMO NOI) i numeri di "targa" (i 180cv) senza pensare che magari è un signor motore e quello che riesce a dare su strada magari sarebbe equivalente a un 210cv
ps: a voglia se ne sono passati qui dentro di gente che lavora al CRF e hanno detto la loro :asd) :asd)
spino":2vecehry ha detto:Parole sante, Santo! :asd)
Non fossilizzatevi sempre sul numerino della max potenza! Il 1.9 twin stage (o twin turbo, che dir si voglia - e ribadisco che non ha niente a che vedere con il doppia geometria variabile!) ha una curva di coppia veramente esagerata. Purtroppo non posso ovviamente stare a scrivere numeri qui sul forum...spero mi crediate come parola di "addetto ai lavori"