1.9 Twin Stage...da 4r (Fiat Powertrain ARRIVA IL JTD BITURBO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un passo in avanti ma niente di che......nel senso che quei cv, le crucche li tirano fuori con una turbina!

Però va bene, non voglio essere polemico!! :OK)
 
pyro":3f963jti ha detto:
Un passo in avanti ma niente di che......nel senso che quei cv, le crucche li tirano fuori con una turbina!

Però va bene, non voglio essere polemico!! :OK)


va beh tirar fuori cavalli lo fanno tutti...ma dipende come e dove ven gono tirati fuori!

secondo me con 2 turbine sul jtd che spinge fino a 4000 e qualcosa oltre(modelli senza dpf) togliendo il vuoto sotto i 2000...secondo me verra fuori una bella cosina.... :elio)

si le crucche le tirano fuori con una turbina, ma chi ha provato il 175 TDI non che sia rimasto molto contento dell'erogazione...sempre ste crucche....non che siano dei maghi ....
 
Lorenzo":3fx0ra3e ha detto:
pyro":3fx0ra3e ha detto:
Un passo in avanti ma niente di che......nel senso che quei cv, le crucche li tirano fuori con una turbina!

Però va bene, non voglio essere polemico!! :OK)


va beh tirar fuori cavalli lo fanno tutti...ma dipende come e dove ven gono tirati fuori!

Hai mai guidato una 330d per esempio? Oppure la stessa 320d?

secondo me con 2 turbine sul jtd che spinge fino a 4000 e qualcosa oltre(modelli senza dpf) togliendo il vuoto sotto i 2000...secondo me verra fuori una bella cosina.... :elio)

Speriamo!

si le crucche le tirano fuori con una turbina, ma chi ha provato il 175 TDI non che sia rimasto molto contento dell'erogazione...sempre ste crucche....non che siano dei maghi ....

Il TDI VW ha 170cv ed è vero che strappa!

I crucchi non sono maghi, ma in campo motoristico abbiamo tanto da imparare e un qualsiasi giornale automobilistico ne da la prova!
 
pyro":2mpnq4lc ha detto:
I crucchi non sono maghi, ma in campo motoristico abbiamo tanto da imparare e un qualsiasi giornale automobilistico ne da la prova!

vale anche il viceversa, non è che i motoristi fiat siano un branco di coglioni

tanto per dire, il common rail lo abbiamo inventato noi, mica i crukki
 
Diabolik":33p5qwqk ha detto:
pyro":33p5qwqk ha detto:
I crucchi non sono maghi, ma in campo motoristico abbiamo tanto da imparare e un qualsiasi giornale automobilistico ne da la prova!

vale anche il viceversa, non è che i motoristi fiat siano un branco di coglioni

tanto per dire, il common rail lo abbiamo inventato noi, mica i crukki

E' vero ma non si può vivere sempre nel passato! Oggi, qualsiasi casa crucca ci surclassa in campo motoristico.....mi spiace ma è così!
 
Il probelma è che in Fiat arrivano dopo perchè non hanno i soldi per far uscire le cose prima...ma varie volte i progetti non riescono a mandarli fuori prima.

Se passa di qui qualcuno che lavora al CRF vi confermerà che in Fiat non sono indietro in quanto a ricerca ma quanto a soldi...che poi è sempre il solito problema :nod)
 
Friendevil":gtlzigwh ha detto:
Il probelma è che in Fiat arrivano dopo perchè non hanno i soldi per far uscire le cose prima...ma varie volte i progetti non riescono a mandarli fuori prima.

Se passa di qui qualcuno che lavora al CRF vi confermerà che in Fiat non sono indietro in quanto a ricerca ma quanto a soldi...che poi è sempre il solito problema :nod)

Si, ma ora che le Fiat le vendono, che il Marchiotto vuole comprare altri marchi, non mi si venga a dire che hanno le braccine corte.
 
Beh ricerca = soldi... pochi soldi, poca ricerca...
Certo che non siamo (intendo noi Italiani e case italiane) cretini, ci manceherebbe... Ma BMW per esempio ha dei budget che noi ci sognamo (per meriti loro eh, non perchè sono scesi soldi dal cielo in Germania); e con questi soldi fanno ricerca su cose che noi solo immaginiamo.

L'ultimo esempio è l'iniezione diretta a carica stratificata sui benzina, che hanno già messo in produzione (la ricerca è iniziata 6 anni fa) e infatti è presente sui nuovi motori della serie 3 cabrio per iniziare: penso che noi una cosa così la faremo tra 10 anni... figuriamoci, i T-jet manco sono iniezione diretta "tradizionale"...
 
306 Maxi":2z44scz9 ha detto:
L'ultimo esempio è l'iniezione diretta a carica stratificata sui benzina, che hanno già messo in produzione (la ricerca è iniziata 6 anni fa) e infatti è presente sui nuovi motori della serie 3 cabrio per iniziare: penso che noi una cosa così la faremo tra 10 anni... figuriamoci, i T-jet manco sono iniezione diretta "tradizionale"...

Non solo! Anche sulle 118 e 120i! :D
 
FEBIO5":3dojwe8a ha detto:
ma sarà possibile "aggiornare" i nostri naftoni ???? :D :elio) :elio) :p

Penso purtroppo che l'unico modo per aggiornare i nostri naftoni sia cambiare direttamente motore :splat)
Mi sa che si fa prima a cambiare macchina...
 
Felix7":35ixovzx ha detto:
Si, ma ora che le Fiat le vendono, che il Marchiotto vuole comprare altri marchi, non mi si venga a dire che hanno le braccine corte.

hummm forse è meglio rivedere gli asset del gruppo..

Fiat adesso grosso modo ricomincia a boccheggiare.. ma non è che naviga nell'oro

Alfa e Lancia sono tutt'ora in rosso CATASTROFICO (sennò avremmo già da mo' una nuova Delta, e le 159 sarebbero uscite già leggere e con motori diversi)

Proprio di revente Marchionne a parlato di POSSIBILE pareggio del debito Alfa.. per il 2010.. e SOTTOLINEANDO se la junior (che SPERANO di venderne a caterve, l'operazione "juniori" serve a questo) e la 149 vendono BENE...
sennò son volatili per diabetici..

il VW170 strappa?! ma magari strappa.. provatelo con un manuale..
la uno turbo degli anni 80 era più guidabile...

ovviamente come al solito sempre solo a guardare (E LAMENTARSI SE SIAMO NOI) i numeri di "targa" (i 180cv) senza pensare che magari è un signor motore e quello che riesce a dare su strada magari sarebbe equivalente a un 210cv


ps: a voglia se ne sono passati qui dentro di gente che lavora al CRF e hanno detto la loro :asd) :asd)
 
Xanto.net":18zasy1z ha detto:
ovviamente come al solito sempre solo a guardare (E LAMENTARSI SE SIAMO NOI) i numeri di "targa" (i 180cv) senza pensare che magari è un signor motore e quello che riesce a dare su strada magari sarebbe equivalente a un 210cv


ps: a voglia se ne sono passati qui dentro di gente che lavora al CRF e hanno detto la loro :asd) :asd)

Parole sante, Santo! :asd)

Non fossilizzatevi sempre sul numerino della max potenza! Il 1.9 twin stage (o twin turbo, che dir si voglia - e ribadisco che non ha niente a che vedere con il doppia geometria variabile!) ha una curva di coppia veramente esagerata. Purtroppo non posso ovviamente stare a scrivere numeri qui sul forum...spero mi crediate come parola di "addetto ai lavori" :)
 
:sleep) :sleep) :sleep) ZZzzzzzzzzzzz...ragazzi, io adoro la mia nasona, mi avanzano pure i miei 120 cv...mica mi lamento anzi...però come si sul dire, in alfa siamo proprio chiacchere e distintivo...ultimo motore uscito?
Un disastro per i motori...qui la sterzata deve essere decisa...e senza indugi...se no al prossimo cambio di generazione auto metà dei ragazzi qua dentro passano in audi, bmw o VW... :nono) :nono) :nono)
 
eheheh... tu non puoi snocciolare numeri, ma noi si! :asd)
Puoi dire "no" oppure un "no comment" (giusto per non dire "si" :rotolo) )

il motore è un 2.0 JTD m-jet2, twin stage, e al banco ha dato 193 cv... vero? :elio)

Non disperiamoci troppo per i motori... la moda vedrà un ritorno in pompa magna dei benzina, e ne avremo abbastanza per stuzzicarci il palato (dai 1.4 T-jet aspirati ai 1.8 JTB sovralimentati)... e non dimentichiamoci quel meraviglioso multiair esce giusto giusto per l'euro 5 :p

E il diesel finalmente sarà un po' più "dignitoso" con quella doppia turbina :OK) , e lo vedo bene anche su 940 (ci sta tutto come dimensioni, non vedo perchè non proporlo!)...anzi!
Per i segmenti superiori ci saranno tutti questi e anche qualcosa di più grosso (ricordate i 3.0 e i 3.5?)
 
spino":2vecehry ha detto:
Parole sante, Santo! :asd)

Non fossilizzatevi sempre sul numerino della max potenza! Il 1.9 twin stage (o twin turbo, che dir si voglia - e ribadisco che non ha niente a che vedere con il doppia geometria variabile!) ha una curva di coppia veramente esagerata. Purtroppo non posso ovviamente stare a scrivere numeri qui sul forum...spero mi crediate come parola di "addetto ai lavori" :)


Attendevo giusto te... :p

Come sempre i numeri non dicono tutto, il motore bisogna poi provarlo.

P.S.Sono l'unico che ha provato il 170 su Audi A4 Quattro con pack SLine e l'ho trovata molto più guidabile del 140?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top