1.9 Twin Stage...da 4r (Fiat Powertrain ARRIVA IL JTD BITURBO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
shinobi76":11aekrw1 ha detto:
cmq visto che si è andati fuori topic riprendiamo il discorso dei nuovi motori Fiat che sembrano veramente superiori tutti gli altri dalle caratteristiche..speriamo

mamma mia davvero... raga si parla di fiat jtd biturbo! non di bmw e compagnia bella! dai su! ;)
 
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)

shinobi76":3jdruv4t ha detto:
Vabbè forse ho esagerato nei toni ma quello che mi fa incavolare sono tutte le stupidaggini che dicono i possessori di Bmw in questo forum. Non le ho lette neanche nei forum Bmw. Purtroppo per la mia esperienza personale e di tutte le persone che conosco e che hanno anche diverse Bmw posso ben dire che motoristicamente non sono granchè rispetto ad altre case(ho provato diverse macchine ed as la 120D e la 320d non sono quei mostri che si vuole fare credere solo perchè qualcuno in questo forum ha una di queste macchine deve spararle grosse, lo so che spendere circa 35-40 mila cucuzze e poi ritrovarsi una macchina che va meno anche di una che usata ne costa usata 10000(vecchia Leon da 150 cv) è dura ammetterlo)...
Ancora non ci siamo capiti. IO (e nemmeno altri che ti stanno parlando) non possiedo nessun BMW, ripeto che per me BMW può fallire domani e non me ne frega niente. Io ho speso ZERO euro per BMW.
Ripeto anche, perchè ci tengo, che sono uno che valuta le cose (per lo meno quelle tecniche, materiali) in modo il più oggettivo possibile; non ho nessuna "fede" in uno o nell'altro marchio, vedo però la realtà dei fatti.
Il tuo doscorso può starmi bene (fino a un certo punto) fino al 2003, quando l'Alfa aveva il JTD 16V 140 CV che non aveva nulla da invidiare al diesel BMW da 150 CV (questo non vuol dire che lo sverniciava, ma che erano sullo stesso piano si); il problema è che dopo, qui si è dormito mentre in BMW (grazie anche, e non mi stanco di ripeterlo, a budget enormi che noi non abbiamo) son stati fatti passi enormi. Allo stato attuale, mi spiace, ma BMW dal punto di vista motoristico è davanti a tutti, e molto davanti a noi; sia coi diesel che coi benzina. Continuo a non capire su che basi sostieni che "i BMW motoristicamente non sono granchè rispetto ad altre case", ripeto che sono al top.

...sarà per il peso
Ehm... meglio non toccare questo tasto... Hai visto i pesi effettivi di 159 e Brera/Spider...?
Poi prima dicevi che BMW su Alfa ha solo il vantaggio di essere più leggera, ora dici che sono pesanti? Bah che coerenza...

cmq in tutte le prove fatte dalle riviste la 147 rispetto la serie 1 è sempre prima bene o male..ed è uscita alla fine del 2000 mentre la serie 1 fine 2004 o inizio 2005..fate un pò voi...
Me ne puoi postare una, una soltanto, in cui nello 0-100, in ripresa, o in velocità massima, la 147 sia stata davanti?
Ora non tiriamo fuori il discorso delle curve ecc ecc; qui parlavamo di motore.

Mi spiace continuare con l'OT ma non è possibile che si continui a dire il contrario della realtà.

Se a te piace di più la 147 di un serie 1, amen (piace di più anche a me, cosa credi?); ma non è che per questo puoi dire che hai la macchina migliore che fa mangiare la polvere a tutti; le tua fantomatiche prove su strada non valgono niente (come non valgono niente le mie e quelle di chiunque): le prove si fanno al banco e in pista, con l'auto guidata dallo stesso pilota e nelle stesse condizioni. E in quelle condizioni, mi spiace, ma la 147 sta regolarmente dietro, e non di poco.


shinobi76":3jdruv4t ha detto:
cmq visto che si è andati fuori topic riprendiamo il discorso dei nuovi motori Fiat che sembrano veramente superiori tutti gli altri dalle caratteristiche..speriamo
Anche qui, quali sarebbero questi nuovi motori superiori a tutti?
Parli dei T-Jet? Lasciamo perdere che è meglio...
Parli di questo diesel biturbo? Si, questo sembra un ottimo motore, ma finchè non va in produzione è inuitle giudicare, anche perchè allora possiamo parlare anche (e ancora una volta, mi spiace, ma come vedi questi odiati crucchi sono sempre lì...) del Diesel BMW (già citato nelle pagine precedenti con tanto di curve di coppia e potenza) 2.0 biturbo da oltre 200 CV e 400 Nm di coppia a 2000 giri, e a 4000 giri ne ha ancora 340... Non male anche le emissioni di CO2 (= i consumi).
Ripeto, dai dati sembra che il nuovo diesel Fiat sia ottimo, ma ottimo non vuol dire "il migliore di tutti", "superiore a tutti gli altri" come tu sostieni.



PS: proprio non ce la fai a fare UNO, un solo intervento, senza dire che gli altri dicono solo stupidaggini? (se poi per te i dati oggettivi sono stupidaggini, parliamo della carrozza di cenerentola allora). Sei duro di testa eh...
 
shinobi76":20wogbc7 ha detto:
cmq visto che si è andati fuori topic riprendiamo il discorso dei nuovi motori Fiat che sembrano veramente superiori tutti gli altri dalle caratteristiche..speriamo

Un saluto a tutti, questo e' il mio primo messaggio sul Forum.

Come diceva shinobi, tornando in-topic, vorrei sottolineare che questa volta i nuovi motori JTDm dovrebbero essere davvero all'avanguardia.
Ora non conosco i dati di coppia del futuro 2000 bmw da 204 CV ma dopo aver visto quelli del 190CV Alfa/Lancia/Fiat penso proprio che anche BMW inziera' a preoccuparsi.
L'unico dato certo e' che avere l'80% della coppia max a 1250 rpm non e' male....o no? ;)

Speriamo, piuttosto, che non ci facciano attender a lungo per averli e, soprattutto, che la loro introduzione in servizio coincida anche con il promesso alleggerimento dei telai.

Saluti, CArlo

P.S.
HO avuto modo di fare un test drive con la 159 JTDm QTronic......veramente niente male..... :nod)
 
shinobi76":308y0qoz ha detto:
da quello che mi ricordo non i pare di aver dato dello stupido a nessuno..
Questo è dare dello stupido:
shinobi76":308y0qoz ha detto:
non diciamo cazzate sul fatto che la 320d da 163 cv se la gioca con la 159 2,4 da 200-210 cv?...sono cazzate pure...ma dove vivi? nel mondo dei sogni? torna su questo pianeta..
solo perchè a qualcuno di questo forum(e che ovviamente possiede una Bmw) non va giù il discorso che la sua macchina potrebbe essere meno performante di un' altra che costa la metà
Credo che nessuno di quelli che hanno scritto abbiano una BMW.
riguardo i dati delle riviste lo sappiamo tutti che non sono mai veritieri fino in fondo e che da una rivista all' altra i dati variano..questo la sai benissimo
Questa è una delle tante considerazione che non hanno fondamenti, semplicemente perchè non ha senso.



Detto questo, faccio quanto mi è possibile, visto che ancora puoi scrivere, chiudo la discussione, la maleducazione più volte portata avanti, e il non voler nemmeno ammettere di esserlo stato non è sopportabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top