1.9 JtdM - 1.9 JtdM 16v - 1.6 T.Spark

alk147":3oxfa6c4 ha detto:
E dove li cercavi?
Erano stati già scritti una pagina fa, non era difficile trovarli, e quei dati nessuno li ha mai messi in discussione.


Vabbé...ho capito. Ormai qualsiasi cosa io dica devi ad ogni costo controbattere anche se non c'è nulla da rispondere.

Per fortuna che nel tuo primo messaggio dicevi:

Questa discussione è assolutamente a rischio "scontro di idee".

Le voglio bloccare sul nascere evitando io stesso di rispondere visto che sulla descrizione non sono quasi per nulla d'accordo, ma non voglio che si inneschi la solita diatriba.

State attenti, perchè appena vedo che si parte per la tangente chiudo.

So che è come dire di non rispondere, visto che più che commentare non si può fare, ma tant'è, ne abbiamo già viste troppe di discussioni benzina vs Diesel.

Quindi se devi comportarti come arbitro imparziale in quanto hai scelto di fare il moderatore secondo me dovresti comportarti come tale e non gettare benzina sul fuoco ogni qualvolta io dico qualcosa.

La discussione interessa molti a quanto pare, dato che siamo arrivati in poco tempo a ben 6 pagine...però mi sembra che tra tutti il più polemico sia tu... :ka)

Non me ne volere...non lo dico né con cattiveria (non ne avrei motivo dato che nemmeno ti conosco di persona) né perché voglio fomentare un vespaio. E' solo che la tua mi sembra semplicemente una presa di posizione contro quello che ho scritto e non un contributo costruttivo alla discussione. Ti ripeto...NON lo dico contro di te...è solo che sono sempre stato abituato a dire quello che penso...

;)
 
Le considerazioni che avete fatto sono a mio parere tutte valide,sia che arrivino da esperienze personali,sia che arrivino da "recupero dati". Però posso dirvi una cosa? Io ho avuto un pò di alfa,in famiglia..tra cui una 155Q4 (e qui non mi dilungo sui commenti,io l'ho usata poco,qualche mese,era del babbo...inutile dirvi che era un missile con le ruote) una 156 1.8 e svariate 156 jtd,per finire con la mia nasona.Entrambe le motorizzazioni,diesel e benzina,hanno saputo regalarmi forti emozioni: il 1.8 TS (è vero,fa un pò più cavalli del 1.6 citato nel topic) sarà anche vuoto ai bassi,ma è un benzina...è fatto così! Appena ti decidi,però,in allungo è fantastico,con una progressione da farti stampare il sorriso per una settimana..E i consumi non erano poi sto sproposito: col piede attento,si arrivava tranquillamente ai 12/Litro di media,con tanta città.E soprattutto,all'epoca,si beveva tutti i 1.8 e i 2.0 della concorrenza (vogliamo parlare di Ford,Opel,VW?? vere carrette a confronto) Il jtd che ho adesso è un'altro motore: divertentissimo ai bassi e nelle strade in salita,dove la coppia ai bassi ti attacca veramente al sedile e silenzioso in autostrada,unisce consumi veramente ridotti a ottime prestazioni...Ma sapete che vi dico? Mi manca il benzina! Spero che con la nuova 149 si torni alla benza,magari con un bem jts 1.8 turbo...e sicuro,mi troverete dal concessionario!!!
ciao tutti! :ciao) :ciao)
 
mario.75":32jftszf ha detto:
..
La discussione interessa molti a quanto pare, dato che siamo arrivati in poco tempo a ben 6 pagine...però mi sembra che tra tutti il più polemico sia tu... :ka)
Non me ne volere...non lo dico né con cattiveria (non ne avrei motivo dato che nemmeno ti conosco di persona) né perché voglio fomentare un vespaio. E' solo che la tua mi sembra semplicemente una presa di posizione contro quello che ho scritto e non un contributo costruttivo alla discussione. Ti ripeto...NON lo dico contro di te...è solo che sono sempre stato abituato a dire quello che penso...
;)

Se affermi delle cose totalmente inesatte è il minimo che ti possa capitare... :ka) :ka) :ka)
 
Mollan":3hi39dnw ha detto:
Quindi secondo te una macchina di rappresentanza tipo la 7er,S,A8 vanno prese benzina quando ci sono le corrispondenti diesel che consumano la metà e vanno di più nell'uso pratico?
Ma sopratutto...a voi fa così schifo con 330cv fare i 13km/l a 130kmh?

i 13 al litro a 130 con oltre 300 cavalli? :crepap) saranno i dati dichiarati perchè reali non fanno quelle medie. cmq rispondendo alla domanda se mi fa così schifo. si. perchè se posso comprarmi una macchina da 100 mila euro non stò a badare ai consumi xkè vuol dire che son pieno di soldi.
poi ovvio il tutto IMHO.


Cmq la mia 105 al limitatore in 2° arriva il tachimetro arriva giusto in mezzo tra 95 e 100 km/h :ka)
 
mario.75":3nacmeb2 ha detto:
Vabbé...ho capito. Ormai qualsiasi cosa io dica devi ad ogni costo controbattere anche se non c'è nulla da rispondere.

Per fortuna che nel tuo primo messaggio dicevi:

Questa discussione è assolutamente a rischio "scontro di idee".

Le voglio bloccare sul nascere evitando io stesso di rispondere visto che sulla descrizione non sono quasi per nulla d'accordo, ma non voglio che si inneschi la solita diatriba.

State attenti, perchè appena vedo che si parte per la tangente chiudo.

So che è come dire di non rispondere, visto che più che commentare non si può fare, ma tant'è, ne abbiamo già viste troppe di discussioni benzina vs Diesel.

Quindi se devi comportarti come arbitro imparziale in quanto hai scelto di fare il moderatore secondo me dovresti comportarti come tale e non gettare benzina sul fuoco ogni qualvolta io dico qualcosa.

La discussione interessa molti a quanto pare, dato che siamo arrivati in poco tempo a ben 6 pagine...però mi sembra che tra tutti il più polemico sia tu... :ka)

Non me ne volere...non lo dico né con cattiveria (non ne avrei motivo dato che nemmeno ti conosco di persona) né perché voglio fomentare un vespaio. E' solo che la tua mi sembra semplicemente una presa di posizione contro quello che ho scritto e non un contributo costruttivo alla discussione. Ti ripeto...NON lo dico contro di te...è solo che sono sempre stato abituato a dire quello che penso...

;)
Sì, forse hai ragione, ma non riesco a leggere certe cose e non rispondere, diventa più forte di me.
Non credo però che la mia sia una presa di posizione, ho analizzato quanto detto e dimostrato che le prove portano ad affermare cose diverse.

Se poi, dopo che ho anche fatto 2 calcoli esplicativi su quel che affermo, usando dei dati rilevati, intervieni citando un altro post e dicendo che li stavi proprio cercando la cosa mi infastidisce perchè significa che nemmeno leggi le risposte.

Ormai non la chiudo perchè mi sembra quasi come prendere una posizione a mio favore e non voglio che sia così.
Ho sbagliato a non farlo subito.
 
va beh non capisco xkè andrebbe chiusa alk? :ka) alla fine stiamo solo discutendo come del resto si fa in un forum mica ci stiamo insultando o robe simili :ka)
 
Perchè sono polemiche sterili, non mi sembra diventino discussioni costruttive quando si comincia a parlare di uno 0-100 fatto in 5 decimi in meno, l'atro replica che c'è più ripresa, eh, ma tanto ho il cambio, è lì apposta, sì, ma io faccio 18 Km/l in media, ah, beh, ma vuoi mettere che goduria l'allungo e il sound?

Alla fine ci si è ridotti a questo, come ogni volta, quale è l'utilità?
 
Forse hai ragione,ma a me da 1 fastidio tremendo leggere cose all'opposto della realtà,e mi metto tra quelli che puntualizza i decimi,proprio xchè me le tirano fuori.. :nod)
 
teknomotion":3a1a5blj ha detto:
mario.75":3a1a5blj ha detto:
..
La discussione interessa molti a quanto pare, dato che siamo arrivati in poco tempo a ben 6 pagine...però mi sembra che tra tutti il più polemico sia tu... :ka)
Non me ne volere...non lo dico né con cattiveria (non ne avrei motivo dato che nemmeno ti conosco di persona) né perché voglio fomentare un vespaio. E' solo che la tua mi sembra semplicemente una presa di posizione contro quello che ho scritto e non un contributo costruttivo alla discussione. Ti ripeto...NON lo dico contro di te...è solo che sono sempre stato abituato a dire quello che penso...
;)

Se affermi delle cose totalmente inesatte è il minimo che ti possa capitare... :ka) :ka) :ka)


Ci risiamo.

E' questo il punto. Le cose che affermo io per te sono "totalmente inesatte", ma lo sono altrettanto per me le cose che affermi tu... :ka)
E non lo dico solo io...ci sono altri utenti che come me hanno affermato quello che affermo io e mi danno ragione..

Sbagli dicendo che le cose che affermo io sono totalmente inesatte, e per 2 motivi:
1°) se la vogliamo guardare dal lato delle sensazioni che ho provato salendo sul benzina dopo il diesel (ed era questo lo scopo del mio post ) si tratta, appunto, di sensazioni...e tu non puoi in alcun modo confutarle in quanto, ppunto, sensazioni mie.
2°) se la vogliamo guardare dal punto di vista dei dati "concreti ed oggettivi" i dati riportati poco sopra mi danno di nuovo ragione... :ka)

Però non voglio continuare...perché in questo Alk ha ragione: stiamo uscendo dal seminato...e tutto il discorso sta diventando sterile ;) [/b]
 
alk147":zey3ufet ha detto:
Se poi, dopo che ho anche fatto 2 calcoli esplicativi su quel che affermo, usando dei dati rilevati, intervieni citando un altro post e dicendo che li stavi proprio cercando la cosa mi infastidisce perchè significa che nemmeno leggi le risposte.
Ormai non la chiudo perchè mi sembra quasi come prendere una posizione a mio favore e non voglio che sia così.
Ho sbagliato a non farlo subito.

Semplice svista?

Accendo il Pc all'1 di notte per vedere se ci sono state alcune risposte e dimentico che se ne era già parlato...tutto qui.
Ho letto tutti i messaggi attentamente, ma su 150 messaggi non li ricordo tutti...sai, l'età...sommata all'orario tardivo... :p
 
mario.75":3humsm44 ha detto:
Ci risiamo.
E' questo il punto. Le cose che affermo io per te sono "totalmente inesatte", ma lo sono altrettanto per me le cose che affermi tu... :ka)
E non lo dico solo io...ci sono altri utenti che come me hanno affermato quello che affermo io e mi danno ragione..
Sbagli dicendo che le cose che affermo io sono totalmente inesatte, e per 2 motivi:
1°) se la vogliamo guardare dal lato delle sensazioni che ho provato salendo sul benzina dopo il diesel (ed era questo lo scopo del mio post ) si tratta, appunto, di sensazioni...e tu non puoi in alcun modo confutarle in quanto, ppunto, sensazioni mie.
2°) se la vogliamo guardare dal punto di vista dei dati "concreti ed oggettivi" i dati riportati poco sopra mi danno di nuovo ragione... :ka)

Però non voglio continuare...perché in questo Alk ha ragione: stiamo uscendo dal seminato...e tutto il discorso sta diventando sterile ;)

Casualmente anche altri utenti che ti danno ragione hanno il diesel eh.. ;) sono quasi totalmente inesatte allora,va bene così? ;) Tu e la popolazione del 70/120 in 5^ in città.. :nod) x favore dai,se guardiamo i dati reali sono l'opposto di come li vorresti dimostrare tu,sulla ripresa ti abbiamo dato ragione,sulle altre non puoi avere ragione,dovresti rendertene conto..faremo inventare auto monomarcia come i motorini allora :specchio) :specchio) :specchio)
 
ma stà storia del 70/120 ancora non avete capito che è PALESEMENTE a favore del diesel?in quel range di velocità per almeno la metà della prova il diesel ha tutta la sua forza max a disposizione, il benzina è ancora lontano anni luce dalla sua max coppia non potrà mai fare di meglio a meno che non abbia il doppio dei cavalli.
 
Top