ilplay":1ca0cg2o ha detto:
le macchine piccole si prendono come utilitarie,la 147 e'gia'un'auto di un medio livello e la 1.6 entry level si prende perche'costa meno del 2.0 e del diesel non perche'e'migliore
La 147 è un'auto i fascia bassa, bassissima, a seconda di quale "fascia" consideriamo.
Per Alfa (e la "solita" triade crucca) è il modello più piccolo ed economico, quelli "di medio livello" sono ben altro.
Per i Francesi invece è "di medio livello"; per (alcuni) coreani è addirittura di "medio alto".
---
In senso assoluto (e quindi non in relazione ad altri) è una "macchinina" di lunghezza discreta, con prestazioni ampiamente oltre ad ogni limite consentito su strada, con confort non eccezionale ma accettabile.
In definitiva, su strada, non è che una GTA permetta di fare chissà che non si possa fare con l'"umile" 1.6.
Nel tragitto casa-ufficio (da parcheggio... a parcheggio... :asd) ) i tempi sono i medesimi