1.6 t.spark 120 che delusione

L'effeto della coppia continua ad attirare ancora molte persone!

Io credo che i due 120 cv siano molto simili ma oserei dire quasi uguali

qualcuno ha i dato alla mano delle prove effettuate ?
 
da quando ho la q2 150cv ,la mia vecchia nasona 1.6 120 è diventata un brutto ricordo :asd)

mai piu motori benza!Coppia turbo-diesel for ever ,schiacci e voli :jolly) :crepap)
 
frederik":fqqm175w ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..
 
A volte mi chiedo come sia possibile dire certe cose.. :shrug03) che poi ci fosse un'abisso..acceleraz. e ripresa ok,ma il 150cv fa 2/3 km/h in più del 1.6 120... :tired)
 
ilplay":sx9ffqf5 ha detto:
le macchine piccole si prendono come utilitarie,la 147 e'gia'un'auto di un medio livello e la 1.6 entry level si prende perche'costa meno del 2.0 e del diesel non perche'e'migliore
Certo, vallo a dire a chi l'utilitaria la prende perchè non può spendere 20000 euro per una macchina un po' più grande.

E allo stesso modo posso dire che chi si compra un JTD è uno che vorrebbe ma non può, perchè sta attento a guardare i consumi, non potendosi permettere un 2.0 benzina, ragionamento alquanto sterile, che perciò non mi viene affatto da fare.
ilplay":sx9ffqf5 ha detto:
se ti vuoi divertire ti prendi almeno un 2.0 se non una gta ,con la 1.6 come fai a divertirti che non cammina???
Tutto è relativo, chi ha una F430 dirà che anche una GTA non cammina.

Chi ha un'utilitaria con 70-80 CV dirà che un'auto di 120 come la 147 è molto veloce.

E soprattutto credo che tutto vada in base alle esigenze di chi le auto le acquista, sono 6 anni che mi diverto con quest'auto che secondo te fa schifo, ma che ancora stai guidando, uno di noi due ha fatto una scelta sbagliata e lo ritiene perciò un ripiego.

Se avessi preso la 2.0 sarebbe solo stato un plus, che ovviamente non mi avrebbe fatto schifo, ma certo a 21 anni non credo sia stato male poter andare in giro con una 147, i miei amici giravano (tanti lo fanno tuttora) con auto meno belle, prestazionali, ecc.
Credo di essere stato fortunato.


Un conto è dare giudizi in base alle proprie preferenze, altro ben diverso è giudicare il perchè uno sceglie un'auto piuttosto che un'altra.
 
ilplay":3udul48l ha detto:
le macchine piccole si prendono come utilitarie,la 147 e'gia'un'auto di un medio livello e la 1.6 entry level si prende perche'costa meno del 2.0 e del diesel non perche'e'migliore

Questo è un tuo giudizio,si vede che non hai mai guidato altri 1.6 tipo francesi oppure krukki
 
ilplay":gx1aftr3 ha detto:
le macchine piccole si prendono come utilitarie,la 147 e'gia'un'auto di un medio livello e la 1.6 entry level si prende perche'costa meno del 2.0 e del diesel non perche'e'migliore
La 147 è un'auto i fascia bassa, bassissima, a seconda di quale "fascia" consideriamo.

Per Alfa (e la "solita" triade crucca) è il modello più piccolo ed economico, quelli "di medio livello" sono ben altro.

Per i Francesi invece è "di medio livello"; per (alcuni) coreani è addirittura di "medio alto".
---
In senso assoluto (e quindi non in relazione ad altri) è una "macchinina" di lunghezza discreta, con prestazioni ampiamente oltre ad ogni limite consentito su strada, con confort non eccezionale ma accettabile.

In definitiva, su strada, non è che una GTA permetta di fare chissà che non si possa fare con l'"umile" 1.6.

Nel tragitto casa-ufficio (da parcheggio... a parcheggio... :asd) ) i tempi sono i medesimi ;)
 
teknomotion":1l4j0vy0 ha detto:
frederik":1l4j0vy0 ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..
infatti ho detto che secondo me va di più il 120 benza quindi le mie impressioni non erano errate...che poi i dati siano "la bibbia" è sicuramente opinabile (dato che un rivista fa una prova, una ne fa un'altra ed escono 2 dati diversi) però non avendo altri metri di giudizio (a parte le impressioni personali) è giusto affidarsi ai dati...
 
InterNik":1ca0cg2o ha detto:
ilplay":1ca0cg2o ha detto:
le macchine piccole si prendono come utilitarie,la 147 e'gia'un'auto di un medio livello e la 1.6 entry level si prende perche'costa meno del 2.0 e del diesel non perche'e'migliore
La 147 è un'auto i fascia bassa, bassissima, a seconda di quale "fascia" consideriamo.

Per Alfa (e la "solita" triade crucca) è il modello più piccolo ed economico, quelli "di medio livello" sono ben altro.

Per i Francesi invece è "di medio livello"; per (alcuni) coreani è addirittura di "medio alto".
---
In senso assoluto (e quindi non in relazione ad altri) è una "macchinina" di lunghezza discreta, con prestazioni ampiamente oltre ad ogni limite consentito su strada, con confort non eccezionale ma accettabile.

In definitiva, su strada, non è che una GTA permetta di fare chissà che non si possa fare con l'"umile" 1.6.

Nel tragitto casa-ufficio (da parcheggio... a parcheggio... :asd) ) i tempi sono i medesimi ;)
La 147 è un segmento C...stop...perchè altrimenti si devono prendere dei riferimenti per valutarla...e dato che è un segmento c si valuta come tale e rispetto alle medesime concorrenti...che sono a3 e serie1...a me l'a3 non piace...quindi la metto dopo la serie1 e prima dell'a3...però va detto che sotto alcuni aspetti paga l'anzianità del progetto...ma va anche fatto notare che è quella che tra le 3 costa meno...quindi più o meno siamo sempre li...
 
teknomotion":2vmnfncm ha detto:
frederik":2vmnfncm ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..

è quello che pensavo
l'effetto della coppia ha colpito ancora! :p
 
antoboy":32vhp441 ha detto:
teknomotion":32vhp441 ha detto:
frederik":32vhp441 ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..

è quello che pensavo
'effetto della coppia ha colpito ancora! :p
si si ma mai e poi mai cambierei...la sensazione del turbo la trovo impagabile...
 
frederik":1ma5uh3r ha detto:
antoboy":1ma5uh3r ha detto:
teknomotion":1ma5uh3r ha detto:
frederik":1ma5uh3r ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..

è quello che pensavo
'effetto della coppia ha colpito ancora! :p
si si ma mai e poi mai cambierei...la sensazione del turbo la trovo impagabile...

guarda anche io ma non per questo disprezzo il benzina ( ne ho anche uno a casa basta guardare la firma)

io reputo due erogazioni diverse, certo l'effeto spinta fa sembrare l'auto piu potente di quello che sia realmente ma non scordiamoci che dura veramente un attimo.

sinceramente a me non c'è ne uno realemte preferito ma entrambi hanno pro e contro rispetto al concorrente
 
antoboy":2qr2glqe ha detto:
frederik":2qr2glqe ha detto:
antoboy":2qr2glqe ha detto:
teknomotion":2qr2glqe ha detto:
frederik":2qr2glqe ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..

è quello che pensavo
'effetto della coppia ha colpito ancora! :p
si si ma mai e poi mai cambierei...la sensazione del turbo la trovo impagabile...

guarda anche io ma non per questo disprezzo il benzina ( ne ho anche uno a casa basta guardare la firma)

io reputo due erogazioni diverse, certo l'effeto spinta fa sembrare l'auto piu potente di quello che sia realmente ma non scordiamoci che dura veramente un attimo.

sinceramente a me non c'è ne uno realemte preferito ma entrambi hanno pro e contro rispetto al concorrente
anche io ho 2 benzina a casa...di cui uno con più di 120cv però ti assicuro che trovo davvero godurioso l'effetto del turbo che si ha anche in 5° per effettuare un sorpasso....
 
frederik":srziggxj ha detto:
antoboy":srziggxj ha detto:
frederik":srziggxj ha detto:
antoboy":srziggxj ha detto:
teknomotion":srziggxj ha detto:
frederik":srziggxj ha detto:
guarda io su una 120cv ci sono salito da passeggero...secondo me va come la mia 120cv jtdm...se non di più...ma la differenza la fa il turbo se dovessi scegliere non cambierei mai la mia per il 120cv benza tanto della velocì non mi interessa però la bottà che si ha in 2° e 3° marcia è qualcosa di troppo divertente...e i sorpassi si fanno con una facilità strabiliante...per non parlare dei consumi che con 47 litri ho fatto 800km...quindi ho scelto il motore giusto...però c'è a chi piace l'allungo e il suono...che effettivamente per un amante dei benza sono importantissimi...

I dati sono già stati postati decine di volte,i fatti dicono che il 120 diesel va meno,quindi le impressioni rimangono impressioni..

è quello che pensavo
'effetto della coppia ha colpito ancora! :p
si si ma mai e poi mai cambierei...la sensazione del turbo la trovo impagabile...

guarda anche io ma non per questo disprezzo il benzina ( ne ho anche uno a casa basta guardare la firma)

io reputo due erogazioni diverse, certo l'effeto spinta fa sembrare l'auto piu potente di quello che sia realmente ma non scordiamoci che dura veramente un attimo.

sinceramente a me non c'è ne uno realemte preferito ma entrambi hanno pro e contro rispetto al concorrente
anche io ho 2 benzina a casa...di cui uno con più di 120cv però ti assicuro che trovo davvero godurioso l'effetto del turbo che si ha anche in 5° per effettuare un sorpasso....

si sono d'accordo infatti se leggi sopra ho detto che entrambe hanno pro e contro

i diesel ha il pro che ha la coppia bassa quindi molte volte si puo evitare di scalare, ma ha di contro che generalmente dopo i 3500 giri è inutile andare su se non per dargli una bella pulita
 
Top