1.6 Jtdm è pronto!

Bho lo vedo bene nella grande punto

Sulla Bravo penso sia un po troppo "piccolino"

Oltretutto e' un motore completamente nuovo (io quindi aspetterei test vari e info su affidabilita')

Aggiungo che il prezzo e' quasi identyico alla versione 1.9MJET 120cv....

Franzzz":1hz16x0m ha detto:
(io quindi aspetterei test vari e info su affidabilita')

Aggiungo che il prezzo e' quasi identyico alla versione 1.9MJET 120cv....

con una gestazione di un paio di millenni ci mancherebbe che non è affidabile....alla fiat si meriterebbero mazzate in tal caso...e poi se c è una cosa che alla fiat non si può rimproverare è l affidabilità dei suoi motori (tranne rari casi in passato)

Concordo.

Per le prestazioni, vorrei farvi notare che ha più coppia del 120 (che si ferma a 255 Nm) e, sopratutto, spalmata per un buon arco di giri. I 105 cavalli riescono a farle fare quasi i 190 km/h. Non mi sembra male, non so che prestazioni pretendiate da questo motore.

praticamente in questo forum è tutto un chiodo....se hai più di 150 cv forse riesci a distinguerti...ma poi mi chiedo dove sfruttino sti cavalli visto che io con il mio chiodissimo :sarcastic) jtd 115 in un batter d occhio riesco a raggiungere velocità da immediato ritiro patente...e non mi venite a parlare di maggio rluidità o maggior sicurezza nei sorpassi o riprese chje già 115 sono anche troppi per tutto questo..

se poi parliamo di pista è un altro conto...ma mi sembra assurdo parlare di pista per auto del genere..perlopiù DIESEL!!! :shrug03)

spino":24xhbx11 ha detto:
Non so che dato faranno uscire, comunque la coppia max è 290 Nm da 1500 a 2000 rpm; scende poi a 280 Nm a 2500 rpm.

Se è un dato veritiero mi sembra molto ma molto buono!

lelesch81":3fvxjnls ha detto:
cn73":3fvxjnls ha detto:
spino":3fvxjnls ha detto:
Non so che dato faranno uscire, comunque la coppia max è 290 Nm da 1500 a 2000 rpm; scende poi a 280 Nm a 2500 rpm.

se pensiamo che il 1.9 ha 305Nm... questo è ottimo..

si ma il 150cv... il 120 ne ha meno (differenziati tra Bravo e 147)

Bene, finalmente il nuovo motore debutta. un respiro a livello assicurativo per chi vuole un diesel di media cilindrata con buone prestazioni. E la coppia che eroga rispetto al 1.9 8v (che verrà progressivamente tolto dai listini) è ottima.

yugs":gijxwl8y ha detto:
lelesch81":gijxwl8y ha detto:
cn73":gijxwl8y ha detto:
spino":gijxwl8y ha detto:

se pensiamo che il 1.9 ha 305Nm... questo è ottimo..

si ma il 150cv... il 120 ne ha meno (differenziati tra Bravo e 147)

Bene, finalmente il nuovo motore debutta. un respiro a livello assicurativo per chi vuole un diesel di media cilindrata con buone prestazioni. E la coppia che eroga rispetto al 1.9 8v (che verrà progressivamente tolto dai listini) è ottima.

adesso devo solo aspettarlo su Junior o GPunto.. :p

Finalmente, era ora che qualcosa si muovesse oltre alle mille voci che si sentono in giro...

Si arriva un pò tardi però dato che peugeot e ford è anni che vendono vagonate di auto con motori del genere...

fillojtd":28h3s20p ha detto:
il 1.9 da 120cv,và in pensione o rimane?

verrà sostituito dal 1.6 120 progressivamente (all'inizio esce in produzione il 1.6 105 su Bravo).