Eh azzarola, sento puzza di limitazione obbligata a causa del cambio...
Quel motore a banco ottiene valori più elevati.
Quel motore a banco ottiene valori più elevati.
spino":1vfpskms ha detto:Eh azzarola, sento puzza di limitazione obbligata a causa del cambio...
Quel motore a banco ottiene valori più elevati.
11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h
ste87rm":6h4ukewk ha detto:"Il nuovo motore turbodiesel common-rail della casa di Torino è un quattro cilindri da 1.598 cc che vanta una potenza massima di 105 cavalli a 4.000 giri/minuto e una coppia massima di 290 Nm a 1.500 g/m.
Interessanti anche le prestazioni: 187 km/h la velocità massima, 11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h e 4,9 litri/100 km il consumo medio (6,3 nel ciclo urbano, 4,1 nel ciclo extraurbano). Le emissioni di CO2 sono in media di 129 g/km, mentre il motore è pronto per l’omologazione Euro5, quando dotato del filtro DPF opzionale.
Successivamente sarà disponibile una versione da 120 cavalli con turbina a geometria variabile, per la quale si parla di una coppia max di 305 Nm (pari a quella del 1.9 JTD da 150 cv)."
fonte: autoblog
Gano49":18gbm7fw ha detto:11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h
Se guardiamo i numeri non mi sembrano un gran che, a meno di fare gare in salita contro i 1.6 105...
11.3 sec è un eternità per una macchina da 280 Nm... Con il mio chiodino 1.9mJet le passo sulle orecchie!!! Forse impenna ma resta ferma...
yugs":3581dfoo ha detto:Gano49":3581dfoo ha detto:11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h
Se guardiamo i numeri non mi sembrano un gran che, a meno di fare gare in salita contro i 1.6 105...
11.3 sec è un eternità per una macchina da 280 Nm... Con il mio chiodino 1.9mJet le passo sulle orecchie!!! Forse impenna ma resta ferma...
basta avere i rapporti del cambio un poco più lunghi e in accelerazione si perde qualcosina, a favore però dei consumi al km.. Poi anche peso e massa dei segmenti C di oggi non sono più qyuelli di 10 anni fa, sommando il tutto un poco lo perde in prestazioni. Aspettiamo la prova su strada delle varie riviste per capire meglio.
questo motore diciamo che andarà a sostituire i 1.9 8v,ad esempio la Gpunto non avrà più nessun 1.9 a listino,ma solo 1.6Federicoroll":2gu88hnp ha detto:è pur sempre un nuovo motore e chi ha intenzione di acquistare una autovettura ha un nuovo motore da scegliere insieme agli altri
spino":2y8x5nny ha detto:....sento puzza di limitazione obbligata a causa del cambio...
dallas140cv":27oega77 ha detto:spino":27oega77 ha detto:....sento puzza di limitazione obbligata a causa del cambio...
E si sente ben lontano...... Probabilmente sono stati sotto i 305 Nm per dare una superiorità numerica al 1.9 16v!