è posssibile avere coppia + in basso col 150cv?

Qix":2p8ng7q7 ha detto:
onka79":2p8ng7q7 ha detto:
cmq i vekki 115 e 140 cv a deta di molti eran + pronti anke + in basso.. :(

Be' per il 115Cv, gli 8v si sa' che spingono bene in basso e muoiono in alto, i 16v hanno una erogazione piu' lineare fino ai 4000 giri e oltre, diciamo piu' simile ad un benza.
Per quanto riguarda il 140Cv non saprei, forse va meglio perche' non è castrato dalla normativa euro4
io ho il 150cv €3...
 
mancio83":v3qipfag ha detto:
Spytek":v3qipfag ha detto:
mancio83":v3qipfag ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Non credo che la Gta sia tanto pronta a 1200 giri.
Ultiamente ho provato La Nissan 350 Z 3500 V6 24 V e non era molto pronta ai 1200 giri.
Sono sempre motori,come quello della Gta,aspirati
spero tu stia scherzando...
se fossimo vicini ti farei fare un giro e farti vedere a 1000 giri cosa fa... :sarcastic)
Almeno è l'impressione che ho avuto.
Il Nissan è 280 cv e non ho sentito tanta elasticità ai bassi giri.
Quando entrava in coppia ti mancava il fiato;roba da infarto :jolly)
 
Qix":en45cezt ha detto:
Spytek":en45cezt ha detto:
Qix":en45cezt ha detto:
Spytek":en45cezt ha detto:
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?

Sul fatto che muore a 3000 giri, poco male, cambio marcia! :)
Sicuramente ma credimi non è una nota positiva soprattutto per chi ama usare il benza ;)

Lo so, ma qui stiamo parlando di diesel, è inutile ritirare la solita storia diesel vs benza ;)
Non è inutile ma è sempre da prendere in considerazione.
Io provenivo da un benza e prima di buttarmi sull'M-jet andai a provare il Tdi che non mi convinse per niente dato che ad alti giri si sgretolava .
L'Mjet somiglia al mio vecchio benza.
 
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
 
Ziripigno":rulariwj ha detto:
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
Si perde l'allungo con la mappa?
Con il modulo ?
 
Spytek":2o8tnlfa ha detto:
mancio83":2o8tnlfa ha detto:
Spytek":2o8tnlfa ha detto:
mancio83":2o8tnlfa ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Non credo che la Gta sia tanto pronta a 1200 giri.
Ultiamente ho provato La Nissan 350 Z 3500 V6 24 V e non era molto pronta ai 1200 giri.
Sono sempre motori,come quello della Gta,aspirati
spero tu stia scherzando...
se fossimo vicini ti farei fare un giro e farti vedere a 1000 giri cosa fa... :sarcastic)
Almeno è l'impressione che ho avuto.
Il Nissan è 280 cv e non ho sentito tanta elasticità ai bassi giri.
Quando entrava in coppia ti mancava il fiato;roba da infarto :jolly)
il nissan...è una nissan...
la Gta ha il Busso. :hail)
 
mancio83":f2s3mszh ha detto:
Spytek":f2s3mszh ha detto:
mancio83":f2s3mszh ha detto:
Spytek":f2s3mszh ha detto:
mancio83":f2s3mszh ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Non credo che la Gta sia tanto pronta a 1200 giri.
Ultiamente ho provato La Nissan 350 Z 3500 V6 24 V e non era molto pronta ai 1200 giri.
Sono sempre motori,come quello della Gta,aspirati
spero tu stia scherzando...
se fossimo vicini ti farei fare un giro e farti vedere a 1000 giri cosa fa... :sarcastic)
Almeno è l'impressione che ho avuto.
Il Nissan è 280 cv e non ho sentito tanta elasticità ai bassi giri.
Quando entrava in coppia ti mancava il fiato;roba da infarto :jolly)
il nissan...è una nissan...
la Gta ha il Busso. :hail)
Se mi posti prove tecniche che confermano che il motore Gta è superiore a quello del Nissan potrei anche capire. :)
Magari qualche informazione tecnica , i limiti della prima e della seconda.
Ma dai dati dichiarati dalla casa emerge qualcosa di diverso.
 
vexator":127sk34o ha detto:
lo stile di guida della GTA è profondamente diverso dal diesel... alla GTA non serve coppia in basso :OK)
PS: se la coppia fosse davvero importante, in F1 farebbero auto turbo-diesel. :sarcastic)

non serve ma c'è :)

p.s.
in F1 prima erano turbo infatti.
 
Spytek":nhic2zmv ha detto:
Ziripigno":nhic2zmv ha detto:
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
Si perde l'allungo con la mappa?
Con il modulo ?


non si perde niente
con il modulo guadagni di piu in velocita massima
 
TOTO'-147JTD":16i6uj51 ha detto:
Spytek":16i6uj51 ha detto:
Ziripigno":16i6uj51 ha detto:
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
Si perde l'allungo con la mappa?
Con il modulo ?


non si perde niente
con il modulo guadagni di piu in velocita massima


con il modulo guadagni anche da 1200 giri!!! (ho provato io)

solo che poi dai 1500 in su avrai un altro incremento che ti faranno cmq sentire la differenza o effetto "BUCO"
 
vexator":3bz8f2u3 ha detto:
mancio83":3bz8f2u3 ha detto:
p.s.
in F1 prima erano turbo infatti.

hai detto bene... erano :OK)

Si erano diventate troppo potenti le F1! Honda aveva sviluppato un motere da 1500Cv, pensate che bestia!!!

Cmq nel 2011 verra' reintrodotto il turbo nella F1
 
Qix":1mwg7hrb ha detto:
Si erano diventate troppo potenti le F1! Honda aveva sviluppato un motere da 1500Cv, pensate che bestia!!!

Cmq nel 2011 verra' reintrodotto il turbo nella F1

Gareggeranno con i 1500cc vedrai :?: :?:
 
JoeMandriano":1j99jn95 ha detto:
TOTO'-147JTD":1j99jn95 ha detto:
Spytek":1j99jn95 ha detto:
Ziripigno":1j99jn95 ha detto:
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
Si perde l'allungo con la mappa?
Con il modulo ?


non si perde niente
con il modulo guadagni di piu in velocita massima


con il modulo guadagni anche da 1200 giri!!! (ho provato io)

solo che poi dai 1500 in su avrai un altro incremento che ti faranno cmq sentire la differenza o effetto "BUCO"
riesci a spiegarti meglio?
 
L'avevo chiesto tempo fa a Darsch (BS Racing)...volendo si può mettere tanta altra coppia ai bassi, ma per contro si ha un'usura ancor più precoce della meccanica, oltre ad una fumosità (nera :sarcastic) ) esagerata :(

Purtroppo è così: il nostro mjet 16v è fatto per girare su lisce strade extraurbane....tutto il resto è game over :ka)
 
Mancio....io sinceramente la V6 non la sento così piena ai bassi regimi. E' vero che a 1000 giri in sesta tu la chiami e lei risponde, ma fino ai 4500 giri, risposta cattiva a parte, è piuttosto ferma e ti assicuro che la mjet, ok non proprio di serie, mappata, ma entrambe in sesta, la Mjet fa sudare la GTA fino e ben oltre la velocità del CdS.

Tant'è che, nonostante ci abbia già fatto ormai parecchi km, in certi frangenti continuo a preferire la Mjet. E' vero che il diesel non ha la risposta del V6, ci mancherebbe, ha sempre un leggero ritardo di risposta che con il V6 non c'è, ma quando ti trovi a basso numero di giri, diciamo tra i 1500 e i 4000 giri con la V6 rimpiango la risposta della mia Mjet, salvo poi ricredermi nel godurioso allungo dai 4500 ai 6900 giri :love)
 
JoeMandriano":1pzhsm0s ha detto:
TOTO'-147JTD":1pzhsm0s ha detto:
Spytek":1pzhsm0s ha detto:
Ziripigno":1pzhsm0s ha detto:
Purtroppo non è tecnicamente possibile avere molta spinta in basso per il 150cv il quale a differenza del 120 necessita di pressioni di sovralimentazione maggiori per via di una diversa geometria della turbina e queste pressioni sonoottenibili solo ad un certo numero di giri e poi anche se ci riuscissi con una rimappa ti perdi l'allungo che è il punto di forza di questo motore.
Si perde l'allungo con la mappa?
Con il modulo ?


non si perde niente
con il modulo guadagni di piu in velocita massima


con il modulo guadagni anche da 1200 giri!!! (ho provato io)

solo che poi dai 1500 in su avrai un altro incremento che ti faranno cmq sentire la differenza o effetto "BUCO"
Io con il modulo il buco lo sento non ai bassi giri ma ai medi.
Se accellero in terza marcia da 2000 giri l'auto reagisce bene ma ai medi giri sembra non reagire come ai bassi.
Il tutto in progressione parlo, partendo dai 2000 giri (l'Mjet reagisce bene in quanto si avverte una bella spinta)fino ai 3000 giri (il motore sembra esitare).
Dopo i 3000 giri in terza marcia l'auto reagisce bene fino ai 4200-4300 giri.
Per ovviare a tutto cio dato che la progressione in terza marcia,come esplicitato sopra,non mi piace accellero bruscamente dopo i 2700 giri e li che sento il vero colpo.
Non so se mi sono riuscito a spiegare.
 
Ste81To":2bn290db ha detto:
L'avevo chiesto tempo fa a Darsch (BS Racing)...volendo si può mettere tanta altra coppia ai bassi, ma per contro si ha un'usura ancor più precoce della meccanica, oltre ad una fumosità (nera :sarcastic) ) esagerata :(

Purtroppo è così: il nostro mjet 16v è fatto per girare su lisce strade extraurbane....tutto il resto è game over :ka)
Io penso che il 150 cv è un motore disponibile.
Non è sportivo ma lo diventa e non di poco se si rifa una mappa di 25-30 cv o aggiungendo un modulo.
Nel mio caso se levo il modulo,cosa che ho fatto perchè tempo fa portai la mia nasona in officina,l'auto diventa un palla di piombo :asd)
Troppo fiacca
 
Ragazzi, io ho rimappato, 30 ciucci, ma la coppia attacca sempre intorno ai 1800, non prima perchè consumeresti in modo troppo sroporzionato frizione e cavoli vari, parole di uno che lavora all'ALFA, però se provate a far salire leggermente il motore la macchina scatta come un fulmine a partire da fermi, basta pure di 100-200 giri in più del minimo, esperienza personale, dopo aver lasciato al verde un golf gtd 170 ciucci.
:asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :OK)
 
Top