è posssibile avere coppia + in basso col 150cv?

Spytek":p9xsgutd ha detto:
Beh ragazzi io credo che tra una mappa di 30 cv e un modulo che ci arriva quasi a quei cv non ci siano molte differenze..
Non è che io che sto sui 180 cv con il modulo e un altro con rimappa con gli stessi cv mi riesca a sorpassare.
ke modulo hai tu?

e ke modulo mi consigliate??
 
Ho uno analogico pagato 220 euro da mio zio.
La differenza si sente eccome e in 4 mesi a questa parte non ho avuto nessun problema.
 
Spytek":xxke7w2l ha detto:
Ho uno analogico pagato 220 euro da mio zio.
La differenza si sente eccome e in 4 mesi a questa parte non ho avuto nessun problema.
eh..mio zio nn vende centraline... :baby)

cavolo sono molto indeciso..vorrei proprio metterlo x nn rimappare..ma nn so a ki rivolgermi qui..
 
onka79":jac18ytr ha detto:
Spytek":jac18ytr ha detto:
Ho uno analogico pagato 220 euro da mio zio.
La differenza si sente eccome e in 4 mesi a questa parte non ho avuto nessun problema.
eh..mio zio nn vende centraline... :baby)

cavolo sono molto indeciso..vorrei proprio metterlo x nn rimappare..ma nn so a ki rivolgermi qui..
A limite te la posso prendere io e te lo spedico ;)
 
onka79":1xi5mj8j ha detto:
306 Maxi":1xi5mj8j ha detto:
onka79":1xi5mj8j ha detto:
ma quale sarebbe meglio emttere?
su ebay ce ne sono da 30 a 300€..cosa cambia?
Alcuni sono semplici resistenze (valore reale 3 euro, vedi topic di sbenga) che ingannano la centralina sulla pressione del gasolio misurata nel rail, facendola quindi aumentare ma in modo "fisso".
Altri più costosi invece controllano anche la pressione di sovralimentazione agendo sulla geometria variabile del turbo, e cambiano poi anch'essi la pressione del gasolio ma in relazione al numero di giri (e probabilmente anche in base al carico); ma a quel punto molto meglio una rimappa :shrug03)
quindi alla fine nn conviene metterli?


quello che davvero vorrei sapere è se ci potrebbero essere danni all'auto.anke a lungo termine.. :sic)
Beh, sicuramente non bisogna esagerare. Anche con una rimappa però puoi fare danni, specie al turbo, se non è fatta a dovere o se è troppo spinta...

La differenza tra modulo e mappa è però che questa agisce su molti più parametri ed è (se fatta come si deve) adattata alla tua specifica auto, mentre un modulo è più "grezzo" (agisce su meno parametri: come ti ho detto alcuni alzano semplicemente la pressione del gasolio nel rail, altri controllano anche il turbo ma ovviamente non possono fare tutto ciò che fa una centralina vera e propria) ed è standard per vari tipi di auto o comunque per tutte le auto di quel modello; in questo senso si, potrebbe essere più facile fare "danni" o comunque limitare l'affidabilità del motore.

Per me l'unico "vantaggio" del modulo è che è facilmente e velocemente rimovibile; per tutto il resto meglio una rimappatura.
 
Top