è posssibile avere coppia + in basso col 150cv?

onka79":1z1x5a2v ha detto:
cmq i vekki 115 e 140 cv a deta di molti eran + pronti anke + in basso.. :(
Dai ragà... il 150 cv fa anche meglio nello 0 a 100 grazie all'allungo.
Non credo che sia una trovata di marketing che il vecchio 140 cv sia dichiarato 9,3 sec e il nuovo 8,8 sec;non che io voglia affidarmi ai dati inprecisi ma almeno la differenza dovrebbe starci
:nod)
 
vexator":1di7c98m ha detto:
mancio83":1di7c98m ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

alta coppia a basso numero di giri è possibile solo sui diesel o benza molto grossi...
infatti mi aspettavo ke il diesel fosse + pronto ai bassi..e da qui nasce tutta la discussione..
 
Spytek":x78yz40t ha detto:
onka79":x78yz40t ha detto:
cmq i vekki 115 e 140 cv a deta di molti eran + pronti anke + in basso.. :(
Dai ragà... il 150 cv fa anche meglio nello 0 a 100 grazie all'allungo.
Non credo che sia una trovata di marketing che il vecchio 140 cv sia dichiarato 9,3 sec e il nuovo 8,8 sec;non che io voglia affidarmi ai dati inprecisi ma almeno la differenza dovrebbe starci
:nod)
ma io nn faccio le sparate da 0 a 100.. :X)
vorrei solo fosse + pronta in basso x nn dover scalare troppo o andare meglio in giro in città tenendo marce + alte..e sarebbe d'aiuto anke nelle curve strette...tutto imho naturalemnte.. :matto)
 
onka79":ywwa2cj8 ha detto:
Spytek":ywwa2cj8 ha detto:
onka79":ywwa2cj8 ha detto:
cmq i vekki 115 e 140 cv a deta di molti eran + pronti anke + in basso.. :(
Dai ragà... il 150 cv fa anche meglio nello 0 a 100 grazie all'allungo.
Non credo che sia una trovata di marketing che il vecchio 140 cv sia dichiarato 9,3 sec e il nuovo 8,8 sec;non che io voglia affidarmi ai dati inprecisi ma almeno la differenza dovrebbe starci
:nod)
ma io nn faccio le sparate da 0 a 100.. :X)
vorrei solo fosse + pronta in basso x nn dover scalare troppo o andare meglio in giro in città tenendo marce + alte..e sarebbe d'aiuto anke nelle curve strette...tutto imho naturalemnte.. :matto)
Non parlo di sparate ma il dato dichiarato,impreciso a mio avviso,dovrebbe essere cmq indice di una migliore progressione rispetto al vecchio 140 cv.
Almeno cosi dovrebbe essere
 
Cmq stiamo solo parlando di sensazioni di guida e servirebbero dati ad oc per misurare i tempi del 140 cv euro 3 e il 150 cv euro 4 con coppia spostata in alto :)
 
anche se rimappi, prima dei 1800 -2000 giri senti poco ,poi esplode :p :rotolo)
aumentando la coppia in basso tramite mappa rischi di spaccare semiassi e frizione.
comunque tutti i valori in mappa vengono alzati dal 50 % di carico in poi
prima è dannoso.
se menti la resistenza(by sbenga) noterai una macchina piu reattiva in basso ma con un rumore molto forte di iniezione, dovuto al fatto che la centralina vede una pressione rail minore e di conseguenza l'aumenta creando un battito piu accentuato degli iniettori.
comunque con la resisteza la amcchina scatta subito da 1000 giri in poi.
nota dolente,i consumi :mecry)
 
Spytek":27jwh2vh ha detto:
mancio83":27jwh2vh ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Non credo che la Gta sia tanto pronta a 1200 giri.
Ultiamente ho provato La Nissan 350 Z 3500 V6 24 V e non era molto pronta ai 1200 giri.
Sono sempre motori,come quello della Gta,aspirati
spero tu stia scherzando...
se fossimo vicini ti farei fare un giro e farti vedere a 1000 giri cosa fa... :sarcastic)
 
mancio83":3uj8d05j ha detto:
Qix":3uj8d05j ha detto:
mancio83":3uj8d05j ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)

3200 V6 Busso. ;) :)

Credo che i cavalli del gta mangino sia a bassi che ad alti regimi, ma la botta che da quando va in coppia è qualcosa di sensazionale :jaw)
 
Dives81":1ni0bia6 ha detto:
mancio83":1ni0bia6 ha detto:
Qix":1ni0bia6 ha detto:
mancio83":1ni0bia6 ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)

3200 V6 Busso. ;) :)

Credo che i cavalli del gta mangino sia a bassi che ad alti regimi, ma la botta che da quando va in coppia è qualcosa di sensazionale :jaw)

si il minimo è tipo 800 giri ma basta toccare l'acceleratore che va via. sempre e cmq a partire da 1000 giri...
è questo che mi ha sconvolo quando l'ho presa.
finalmente basta a quel lag del diesel sotto i 1800 giri...
e basta alla morte precoce a 4500...
 
beh, xò io penso ke interessi di più come setti l'auto sotto il piede ke nn i dati sulla carta..o almeno x me è così..farò cmq un giro dove rimappano le centraline x sentire cosa mi dicono..ho anke un pò paura x il prezzo..
 
mancio83":1rj58rye ha detto:
Dives81":1rj58rye ha detto:
mancio83":1rj58rye ha detto:
Qix":1rj58rye ha detto:
mancio83":1rj58rye ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)

3200 V6 Busso. ;) :)

Credo che i cavalli del gta mangino sia a bassi che ad alti regimi, ma la botta che da quando va in coppia è qualcosa di sensazionale :jaw)

si il minimo è tipo 800 giri ma basta toccare l'acceleratore che va via. sempre e cmq a partire da 1000 giri...
è questo che mi ha sconvolo quando l'ho presa.
finalmente basta a quel lag del diesel sotto i 1800 giri...
e basta alla morte precoce a 4500...
xò devi essere figlio di un benzinaio!! :culo)
 
onka79":2e7x0jq2 ha detto:
mancio83":2e7x0jq2 ha detto:
Dives81":2e7x0jq2 ha detto:
mancio83":2e7x0jq2 ha detto:
Qix":2e7x0jq2 ha detto:
mancio83":2e7x0jq2 ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)

3200 V6 Busso. ;) :)

Credo che i cavalli del gta mangino sia a bassi che ad alti regimi, ma la botta che da quando va in coppia è qualcosa di sensazionale :jaw)

si il minimo è tipo 800 giri ma basta toccare l'acceleratore che va via. sempre e cmq a partire da 1000 giri...
è questo che mi ha sconvolo quando l'ho presa.
finalmente basta a quel lag del diesel sotto i 1800 giri...
e basta alla morte precoce a 4500...
xò devi essere figlio di un benzinaio!! :culo)
:asd)
non necessariamente.
 
Spytek":mic6kytc ha detto:
Qix":mic6kytc ha detto:
Spytek":mic6kytc ha detto:
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?

Sul fatto che muore a 3000 giri, poco male, cambio marcia! :)
Sicuramente ma credimi non è una nota positiva soprattutto per chi ama usare il benza ;)

Lo so, ma qui stiamo parlando di diesel, è inutile ritirare la solita storia diesel vs benza ;)
 
mancio83":1mc3sngf ha detto:
Qix":1mc3sngf ha detto:
mancio83":1mc3sngf ha detto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!

Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)

3200 V6 Busso. ;) :)

Veramente? :elio)

Mannaggia, se non facevo 100Km al giorno il Busso era mio! :cry:
 
onka79":6nbu8lx2 ha detto:
cmq i vekki 115 e 140 cv a deta di molti eran + pronti anke + in basso.. :(

Be' per il 115Cv, gli 8v si sa' che spingono bene in basso e muoiono in alto, i 16v hanno una erogazione piu' lineare fino ai 4000 giri e oltre, diciamo piu' simile ad un benza.
Per quanto riguarda il 140Cv non saprei, forse va meglio perche' non è castrato dalla normativa euro4
 
Top