è posssibile avere coppia + in basso col 150cv?

Ste81To":9pgrlpze ha detto:
L'avevo chiesto tempo fa a Darsch (BS Racing)...volendo si può mettere tanta altra coppia ai bassi, ma per contro si ha un'usura ancor più precoce della meccanica, oltre ad una fumosità (nera :sarcastic) ) esagerata :(

Purtroppo è così: il nostro mjet 16v è fatto per girare su lisce strade extraurbane....tutto il resto è game over :ka)

quotone.. è così.. c'è poco da fare.. è un'auto nata per mangiarsi tanti tanti km in autostrada ed extraurbani.. ci sono certe strade che guidarle a media andatura fanno davvero piacere.. splendida 147

dove posso trovare informazioni sul modulo? si toglie e si mette tranquillamente? si mette in serie alla centralina? qualcuno può accorgersi che ho messo e poi tolto il modulo? grazie
 
codicealpha":2q12cysx ha detto:
Ste81To":2q12cysx ha detto:
L'avevo chiesto tempo fa a Darsch (BS Racing)...volendo si può mettere tanta altra coppia ai bassi, ma per contro si ha un'usura ancor più precoce della meccanica, oltre ad una fumosità (nera :sarcastic) ) esagerata :(

Purtroppo è così: il nostro mjet 16v è fatto per girare su lisce strade extraurbane....tutto il resto è game over :ka)

quotone.. è così.. c'è poco da fare.. è un'auto nata per mangiarsi tanti tanti km in autostrada ed extraurbani.. ci sono certe strade che guidarle a media andatura fanno davvero piacere.. splendida 147

dove posso trovare informazioni sul modulo? si toglie e si mette tranquillamente? si mette in serie alla centralina? qualcuno può accorgersi che ho messo e poi tolto il modulo? grazie
E' facilissimo da montare
si attacca al connettore del flauto qundi :connettore-modulo-flauto.
Non se ne accorgono :nod)
 
Spytek":3rs9i41z ha detto:
codicealpha":3rs9i41z ha detto:
Ste81To":3rs9i41z ha detto:
L'avevo chiesto tempo fa a Darsch (BS Racing)...volendo si può mettere tanta altra coppia ai bassi, ma per contro si ha un'usura ancor più precoce della meccanica, oltre ad una fumosità (nera :sarcastic) ) esagerata :(

Purtroppo è così: il nostro mjet 16v è fatto per girare su lisce strade extraurbane....tutto il resto è game over :ka)

quotone.. è così.. c'è poco da fare.. è un'auto nata per mangiarsi tanti tanti km in autostrada ed extraurbani.. ci sono certe strade che guidarle a media andatura fanno davvero piacere.. splendida 147

dove posso trovare informazioni sul modulo? si toglie e si mette tranquillamente? si mette in serie alla centralina? qualcuno può accorgersi che ho messo e poi tolto il modulo? grazie
E' facilissimo da montare
si attacca al connettore del flauto qundi :connettore-modulo-flauto.
Non se ne accorgono :nod)

e dove si può acquistarne uno fatto bene per l'alfa? quanto costa?
 
Sono tutti quanti buoni e sono standard.
Vanno bene per tutti i Common-rail.
Io sto pensando di vendere il mio e rimappare ma devo parlare con il preparatore per via della garanzia.
Tipo se succedesse qualcosa mi potrebbe caricare nuovamente la mappa originale.
Devo vedere.
 
Spytek":2y3p7ybg ha detto:
Sono tutti quanti buoni e sono standard.
Vanno bene per tutti i Common-rail.
Io sto pensando di vendere il mio e rimappare ma devo parlare con il preparatore per via della garanzia.
Tipo se succedesse qualcosa mi potrebbe caricare nuovamente la mappa originale.
Devo vedere.

anche io avevo pensato di fare così.. ma poi non la farei toccare da nessuno se non uno ultra collaudato come bi-racing che sta a 80km da me.. se l'auto si ferma è un casino portargliela e rifargli mettere la mappa originale.. (che ti mettono su un CD mi pare..)

appunto preferivo un modulo esterno che attacco/stacco io..
a torino non so chi ci sia di veramente veramente affidabile..
 
Spytek":1ekv77do ha detto:
Sono tutti quanti buoni e sono standard.
Vanno bene per tutti i Common-rail.
Io sto pensando di vendere il mio e rimappare ma devo parlare con il preparatore per via della garanzia.
Tipo se succedesse qualcosa mi potrebbe caricare nuovamente la mappa originale.
Devo vedere.

Sapevo che anche se rimetti la mappa originale in Alfa grazie ad Examiner se ne accorgono se hai riprogrammato.

Imho quando si è in garanzia l'unica cosa da fare è il modulo aggiuntivo
 
Qix":7n7h0u2t ha detto:
Spytek":7n7h0u2t ha detto:
Sono tutti quanti buoni e sono standard.
Vanno bene per tutti i Common-rail.
Io sto pensando di vendere il mio e rimappare ma devo parlare con il preparatore per via della garanzia.
Tipo se succedesse qualcosa mi potrebbe caricare nuovamente la mappa originale.
Devo vedere.

Sapevo che anche se rimetti la mappa originale in Alfa grazie ad Examiner se ne accorgono se hai riprogrammato.

Imho quando si è in garanzia l'unica cosa da fare è il modulo aggiuntivo
Ma se carico nuovamente l'originale non se ne accorgono.
Mica rimangono "detriti" di vecchio software nella centralina?
 
Spytek":oi2g7r28 ha detto:
codicealpha":oi2g7r28 ha detto:
questo per esempio? ha il telecomando da poterlo inserire/disinserire.. non è male..

http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/pr ... cts_id=249
Costa un botto.
Scordati i 40 cv come mensionati in quel sito.
Al max se ne possono recuperare 25 :nod)

c'è il kit da 40 e uno da 32cv in più.. quindi mi dici che sia uno che l'altro aumentano di una ventina di CV? o quello da 32 ne aumenta ancora di meno?
 
codicealpha":1ui7szqq ha detto:
onka79":1ui7szqq ha detto:
ma ki me lo monta il modulo aggiuntivo???? :confusbig)

credo sia davvero una fesseria montarlo.. sarà in serie alla centralina originale..
guarda, io nn sapevo nemmeno mettere il liquido lava-vetr senza istruzioni nella GT-.. :lol:
 
codicealpha":37kol22t ha detto:
Spytek":37kol22t ha detto:
codicealpha":37kol22t ha detto:
questo per esempio? ha il telecomando da poterlo inserire/disinserire.. non è male..

http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/pr ... cts_id=249
Costa un botto.
Scordati i 40 cv come mensionati in quel sito.
Al max se ne possono recuperare 25 :nod)

c'è il kit da 40 e uno da 32cv in più.. quindi mi dici che sia uno che l'altro aumentano di una ventina di CV? o quello da 32 ne aumenta ancora di meno?
Per vedere l'effettivo sviluppo dei cavalli bisognerebbe mettere l'auto sul banco.
Possono anche arrivare a 30 cv ma in questo caso la fumosità dell'auto aumenta incredibilmente e si rischia di rovinare qualcosa.
Poi vorrei vedere sui rulli sviluppare la potenza di 190 cv con il modulo partendo da un 150 cv ... :asd)
 
onka79":nuavtvfq ha detto:
ma quale sarebbe meglio emttere?
su ebay ce ne sono da 30 a 300€..cosa cambia?
Alcuni sono semplici resistenze (valore reale 3 euro, vedi topic di sbenga) che ingannano la centralina sulla pressione del gasolio misurata nel rail, facendola quindi aumentare ma in modo "fisso".
Altri più costosi invece controllano anche la pressione di sovralimentazione agendo sulla geometria variabile del turbo, e cambiano poi anch'essi la pressione del gasolio ma in relazione al numero di giri (e probabilmente anche in base al carico); ma a quel punto molto meglio una rimappa :shrug03)
 
306 Maxi":1w86d2ch ha detto:
onka79":1w86d2ch ha detto:
ma quale sarebbe meglio emttere?
su ebay ce ne sono da 30 a 300€..cosa cambia?
Alcuni sono semplici resistenze (valore reale 3 euro, vedi topic di sbenga) che ingannano la centralina sulla pressione del gasolio misurata nel rail, facendola quindi aumentare ma in modo "fisso".
Altri più costosi invece controllano anche la pressione di sovralimentazione agendo sulla geometria variabile del turbo, e cambiano poi anch'essi la pressione del gasolio ma in relazione al numero di giri (e probabilmente anche in base al carico); ma a quel punto molto meglio una rimappa :shrug03)
quindi alla fine nn conviene metterli?


quello che davvero vorrei sapere è se ci potrebbero essere danni all'auto.anke a lungo termine.. :sic)
 
Beh ragazzi io credo che tra una mappa di 30 cv e un modulo che ci arriva quasi a quei cv non ci siano molte differenze..
Non è che io che sto sui 180 cv con il modulo e un altro con rimappa con gli stessi cv mi riesca a sorpassare.
 
onka79":eut22dbw ha detto:
306 Maxi":eut22dbw ha detto:
onka79":eut22dbw ha detto:
ma quale sarebbe meglio emttere?
su ebay ce ne sono da 30 a 300€..cosa cambia?
Alcuni sono semplici resistenze (valore reale 3 euro, vedi topic di sbenga) che ingannano la centralina sulla pressione del gasolio misurata nel rail, facendola quindi aumentare ma in modo "fisso".
Altri più costosi invece controllano anche la pressione di sovralimentazione agendo sulla geometria variabile del turbo, e cambiano poi anch'essi la pressione del gasolio ma in relazione al numero di giri (e probabilmente anche in base al carico); ma a quel punto molto meglio una rimappa :shrug03)
quindi alla fine nn conviene metterli?


quello che davvero vorrei sapere è se ci potrebbero essere danni all'auto.anke a lungo termine.. :sic)
Se non esageri con il potenziometro ,magari portandolo all'80 %,guadagneresti circa 25 cv e non dovresti rovinare nulla.
 
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