è arrivata la mia Q2 [nuove foto] e tanti problemi!

Re: ...

turicasazza":1p2vmo6j ha detto:
bravissimo mauro.. sei stato un grande a risolvere il problema ruota..
nn mi resta ke augurarti buon divertimento..!!!

già, solo che dico, anche l'officina al mare che me l'ha guardata poteva metterci un briciolo di impegno...

capisco che magari non avevano voglia di sbattersi per uno in ferie, ma cmq l'immagine di superficiali se la sono fatta..
 
Re: ...

maurovoice":2fe7zovu ha detto:
turicasazza":2fe7zovu ha detto:
bravissimo mauro.. sei stato un grande a risolvere il problema ruota..
nn mi resta ke augurarti buon divertimento..!!!

già, solo che dico, anche l'officina al mare che me l'ha guardata poteva metterci un briciolo di impegno...

capisco che magari non avevano voglia di sbattersi per uno in ferie, ma cmq l'immagine di superficiali se la sono fatta..

bravo..
cmq io anke se ho dei problemi nn so da dv metterci mano.. ti invidio che sei stato capace di fare ttt da solo...bravo!
 
Re: ...

turicasazza":2dwy3ov4 ha detto:
maurovoice":2dwy3ov4 ha detto:
turicasazza":2dwy3ov4 ha detto:
bravissimo mauro.. sei stato un grande a risolvere il problema ruota..
nn mi resta ke augurarti buon divertimento..!!!

già, solo che dico, anche l'officina al mare che me l'ha guardata poteva metterci un briciolo di impegno...

capisco che magari non avevano voglia di sbattersi per uno in ferie, ma cmq l'immagine di superficiali se la sono fatta..

bravo..
cmq io anke se ho dei problemi nn so da dv metterci mano.. ti invidio che sei stato capace di fare ttt da solo...bravo!

beh l'ho fatto perchè è il mio lavoro :nod) solo che ho la "sfiga" di lavorare in conce fiat e come garanzia non posso fare nulla a livello di alfaromeo.. altrimenti la curerei tutta dall'inizio alla fine.. invece per i primi 2 anni mi appoggio agli altri
 
306 Maxi":177n4515 ha detto:
max18":177n4515 ha detto:
Comunque la Q2 dovrebbe già avere l'assetto di casa alfa, giusto ? o ricordo male ?
Si, però questa in foto sembra più alta del solito (confrontandola anche con la mia con assetto Alfa), boh. Magari è solo la prospettiva della foto che inganna.
anche la mia pareva alta ma dopo 3000 km si è già seduta un po. vai tranq. :spin)
 
maurovoice":2ly679n3 ha detto:
serrix":2ly679n3 ha detto:
Non strapazzarla troppo che è nuova :nod) .
p.s. bellissima anche blu montecarlo, ne ho vista giusto una oggi.

è il bello adesso che va tirata a dovere, stasera giro per la città per provare il Q2 sul bagnato.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho fatto anche fumare i freni :crepap)

passati i 2000km la guida si stabilizza, più tranquillo.. cmq la mia 4a punta di bestia nei cambi aggressivi... ho grattato più volte :mad2)
hai 2000 km e con mezzo serbatoi fai 200km,fai fumare i freni,strapazzi le gomme per sentire come va il torsen. bravo :handclap) ! e pensare che il rodaggio è il periodo più delicato per il motore :drive) ...sulle faq ci sono anche consigli utili a questo proposito ma mi sa che tu proprio non li hai letti :nono02) .cmq la macchina è tua e fai come credi ma per me stai sbagliando tutto.
 
I motori dovrebbero già esser rodati di loro.
Cmq dipende molto da quanto tempo vuoi tenere la macchinina.
Se decidi di goderti 40K/50K Km allora questo rodaggio è il migliore... di certo in questo modo il motore soffrirà un po' l'età :sic) ...ma l'auto sarà già venduta a qualkun altro.

Se invece la vuoi tenere per molto tempo allora condivido che ci si potrebbe andare un po' più piano :sarcastic)

In ogni caso complimenti vivissimi sia per l'acquisto che per l'effettiva risoluzione dei problemi senza girarci intorno 2 volte :OK)
 
joker66":3b38hhsm ha detto:
maurovoice":3b38hhsm ha detto:
serrix":3b38hhsm ha detto:
Non strapazzarla troppo che è nuova :nod) .
p.s. bellissima anche blu montecarlo, ne ho vista giusto una oggi.

è il bello adesso che va tirata a dovere, stasera giro per la città per provare il Q2 sul bagnato.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho fatto anche fumare i freni :crepap)

passati i 2000km la guida si stabilizza, più tranquillo.. cmq la mia 4a punta di bestia nei cambi aggressivi... ho grattato più volte :mad2)
hai 2000 km e con mezzo serbatoi fai 200km,fai fumare i freni,strapazzi le gomme per sentire come va il torsen. bravo :handclap) ! e pensare che il rodaggio è il periodo più delicato per il motore :drive) ...sulle faq ci sono anche consigli utili a questo proposito ma mi sa che tu proprio non li hai letti :nono02) .cmq la macchina è tua e fai come credi ma per me stai sbagliando tutto.

scusa ma.. delle faq su come fare il rodaggio me ne faccio poco..

primo ho 1500km.. con il primo pieno ho fatto 250km sono arrivato a metà ed ho riempito..

con gli altri siamo sui 400/430km per mezzo pieno...

i freni fumano perchè c'è su ancora la patina, ora non fumano più..

le gomme le strapazzo.. che me frega, non vanno rodate..

per finire so cosa vuol dire maltrattare una macchina e no.. ed in ogni caso se si scassa so ripararmela visto che è il mio lavoro.. ma non succede dato che so come trattarla.. di sicuro non ho preso la Q2 per andarci a passeggio ma per sfruttare ste torsen.. e se voglio darci dentro qualche volta l faccio

ah.. i rodaggi che dici tu, si facevano con i 127, adesso è proprio nei primi km che la macchina si abitua e si slega bene, basta tirarla a caldo, ma ben caldo..

oltre a questo ti dico che tutte le mie macchine non hanno mai consumato una goccia d'olio e non hanno mai avuto problemi tranne una turbina per la vecchia 115cv... ma li il discorso è dovuto ad una rimappa sbagliata che mi faceva salire la pressione alle stelle con la consueta avaria.
e giusto per puntualizzare che i miei rodaggi non rovinano un tubo, quando ho rotto il turbo ho anche aperto il motore (per scrupolo dato che si era inchiodato con l'olio) misurata l'ovalizzazzione di canne e pistoni, inutile dire che variava forse di un centesimo quindi motore più che perfetto, e si notavano anche i segni della lappatura...

detto questo mi pare di aver chiarito alcuni miei punti di vista che per chi non è del mestiere sono assurdi, ma per chi è dentro no..
 
Due cose: quando la si finirà di comprare ste macchine che vanno indietro a qualità (quindi la si smetterà di farsi prendere per il culo) e i clienti, anche quà dentro, la pianteranno di difendere la fiat laddove è indifendibile, allora forse forse alla fiat capiranno che la devono finire di prendere per il culo il cliente e di tirarsela dall'alto (che pare che ti fan il favore di venderti la macchina, e se hai problemi o sei pignolo o un imbecille a guidare).

Secondo: io di rodaggio sui ciarpami moderni che mi son comperato non ne ho MAI fatto, i motori fino a 70k km (poi li ho venduti) han sempre girato come degli orologi, consumato il giusto, slegati per benino e meglio di altri tenuti più a riposo.
Con l'altra 147 poi figurarsi......... fu la maniera + veloce e migliore per addivenire a un consumo adeguato.

Questa fra problemi e ospedali l'ho goduta poco ma slegata presto consuma meno e di rogne non ne da..........

I rodaggi del tipo duemila giri al massimo per i primi 1500 km son robe che si facevano con l'Alfetta...... perchè erano motori diversi (e cmq tenevano 150k km anche se non rodati tanto per il sottile........).

Per quel (poco) che sono ste macchine è meglio godersi quel che han di buono e da subito.
 
Il FUSI":y6npxwog ha detto:
Due cose: quando la si finirà di comprare ste macchine che vanno indietro a qualità (quindi la si smetterà di farsi prendere per il culo) e i clienti, anche quà dentro, la pianteranno di difendere la fiat laddove è indifendibile, allora forse forse alla fiat capiranno che la devono finire di prendere per il culo il cliente e di tirarsela dall'alto (che pare che ti fan il favore di venderti la macchina, e se hai problemi o sei pignolo o un imbecille a guidare).

Secondo: io di rodaggio sui ciarpami moderni che mi son comperato non ne ho MAI fatto, i motori fino a 70k km (poi li ho venduti) han sempre girato come degli orologi, consumato il giusto, slegati per benino e meglio di altri tenuti più a riposo.
Con l'altra 147 poi figurarsi......... fu la maniera + veloce e migliore per addivenire a un consumo adeguato.

Questa fra problemi e ospedali l'ho goduta poco ma slegata presto consuma meno e di rogne non ne da..........

I rodaggi del tipo duemila giri al massimo per i primi 1500 km son robe che si facevano con l'Alfetta...... perchè erano motori diversi (e cmq tenevano 150k km anche se non rodati tanto per il sottile........).

Per quel (poco) che sono ste macchine è meglio godersi quel che han di buono e da subito.

quoto, anche io poi non la tengo troppi km, ma so per certo che chi ha in mano le mie car mi ringrazia quando mi vede
 
maurovoice":crwr1e60 ha detto:
Il FUSI":crwr1e60 ha detto:
Due cose: quando la si finirà di comprare ste macchine che vanno indietro a qualità (quindi la si smetterà di farsi prendere per il culo) e i clienti, anche quà dentro, la pianteranno di difendere la fiat laddove è indifendibile, allora forse forse alla fiat capiranno che la devono finire di prendere per il culo il cliente e di tirarsela dall'alto (che pare che ti fan il favore di venderti la macchina, e se hai problemi o sei pignolo o un imbecille a guidare).

Secondo: io di rodaggio sui ciarpami moderni che mi son comperato non ne ho MAI fatto, i motori fino a 70k km (poi li ho venduti) han sempre girato come degli orologi, consumato il giusto, slegati per benino e meglio di altri tenuti più a riposo.
Con l'altra 147 poi figurarsi......... fu la maniera + veloce e migliore per addivenire a un consumo adeguato.

Questa fra problemi e ospedali l'ho goduta poco ma slegata presto consuma meno e di rogne non ne da..........

I rodaggi del tipo duemila giri al massimo per i primi 1500 km son robe che si facevano con l'Alfetta...... perchè erano motori diversi (e cmq tenevano 150k km anche se non rodati tanto per il sottile........).

Per quel (poco) che sono ste macchine è meglio godersi quel che han di buono e da subito.

quoto, anche io poi non la tengo troppi km, ma so per certo che chi ha in mano le mie car mi ringrazia quando mi vede

:OK) :clap)
 
maurovoice":34vvsl66 ha detto:
joker66":34vvsl66 ha detto:
maurovoice":34vvsl66 ha detto:
serrix":34vvsl66 ha detto:
Non strapazzarla troppo che è nuova :nod) .
p.s. bellissima anche blu montecarlo, ne ho vista giusto una oggi.

è il bello adesso che va tirata a dovere, stasera giro per la città per provare il Q2 sul bagnato.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho fatto anche fumare i freni :crepap)

passati i 2000km la guida si stabilizza, più tranquillo.. cmq la mia 4a punta di bestia nei cambi aggressivi... ho grattato più volte :mad2)
hai 2000 km e con mezzo serbatoi fai 200km,fai fumare i freni,strapazzi le gomme per sentire come va il torsen. bravo :handclap) ! e pensare che il rodaggio è il periodo più delicato per il motore :drive) ...sulle faq ci sono anche consigli utili a questo proposito ma mi sa che tu proprio non li hai letti :nono02) .cmq la macchina è tua e fai come credi ma per me stai sbagliando tutto.

scusa ma.. delle faq su come fare il rodaggio me ne faccio poco..

primo ho 1500km.. con il primo pieno ho fatto 250km sono arrivato a metà ed ho riempito..

con gli altri siamo sui 400/430km per mezzo pieno...

i freni fumano perchè c'è su ancora la patina, ora non fumano più..

le gomme le strapazzo.. che me frega, non vanno rodate..

per finire so cosa vuol dire maltrattare una macchina e no.. ed in ogni caso se si scassa so ripararmela visto che è il mio lavoro.. ma non succede dato che so come trattarla.. di sicuro non ho preso la Q2 per andarci a passeggio ma per sfruttare ste torsen.. e se voglio darci dentro qualche volta l faccio

ah.. i rodaggi che dici tu, si facevano con i 127, adesso è proprio nei primi km che la macchina si abitua e si slega bene, basta tirarla a caldo, ma ben caldo..

oltre a questo ti dico che tutte le mie macchine non hanno mai consumato una goccia d'olio e non hanno mai avuto problemi tranne una turbina per la vecchia 115cv... ma li il discorso è dovuto ad una rimappa sbagliata che mi faceva salire la pressione alle stelle con la consueta avaria.
e giusto per puntualizzare che i miei rodaggi non rovinano un tubo, quando ho rotto il turbo ho anche aperto il motore (per scrupolo dato che si era inchiodato con l'olio) misurata l'ovalizzazzione di canne e pistoni, inutile dire che variava forse di un centesimo quindi motore più che perfetto, e si notavano anche i segni della lappatura...

detto questo mi pare di aver chiarito alcuni miei punti di vista che per chi non è del mestiere sono assurdi, ma per chi è dentro no..
fai come ti pare. volevo solo dire che durante il rodaggio è meglio non esagerare.tirare subito dopo pochi km mi pare sbagliato. io procedo con più gradualità e visto che di macchine ne ho già avute parecchie e danni non ne ho mai fatti penso di parlare con cognizione di causa. buon rodaggio.
 
io di rodaggio sui ciarpami moderni che mi son comperato non ne ho MAI fatto, i motori fino a 70k km (poi li ho venduti) han sempre girato come degli orologi, consumato il giusto, slegati per benino e meglio di altri tenuti più a riposo.
bravo! così i danni se li sistemano quelli che comprano le auto che tu ti vanti di non aver mai rodato.chissà attorno ai 100-130000km quanti problemi! ti ringrazieranno di sicuro.
 
minxxia ragazzi...io quando ho comprato la 147 l'anno scorso ho letto la FAQ dove si diceva fino a tot km non superare...oltre vai così e colà...però sentendovi mi salgono i dubbi...

Tra l'altro più di una persona mi ha detto che secondo lei/lui l'auto è stata rodata male,perchè si sente che è ferma...secondo me no,però ad essere sincero la precedente M-jet 140cv era molto ma molto più "tonica"...e vabbè che era euro 3 però così ho più di un sospetto..
 
joker66":3a0m6c4z ha detto:
bravo! così i danni se li sistemano quelli che comprano le auto che tu ti vanti di non aver mai rodato.chissà attorno ai 100-130000km quanti problemi! ti ringrazieranno di sicuro.

Al momento la Punto che avevo ha superato i 90k km e nessun problema anzi il cliente all'officina della conce dove l'ho data dice sempre di ringraziarmi perchè ho dato via una macchina nuova che va benissimo.

Forse conta anche chi le usa, per 100k km le auto, perchè io al massimo son arrivato a 220k con auto usate e vecchie e fruste, slegate, e a piedi rimasto mai.

Roda pure la tua auto...... anche se ognuno dice che non vi è bisogno.
Poi a centomila km vediamo se è meglio una delle tue o una delle mie.
Per ora le mie girano tutte e senza mugugni.
 
caro il mio FUSI un pò arrogante :inocchio)
chi ha aperto questi topic???????????????????
Trattore all'avviamento

Avrei bisogno cortesemente di sapere da chi ha avuto sto scandalo di problema cosa gli è stato detto (oltre alla puttanata di indugiare con la chiave di avviamento, cosa che non serve a niente) e, se ha risolto, come.

Dovendo andare in assistenza vorrei essere un po' documentato.

forse xchè non hai fatto bene il rodaggio :asd) :sarcastic) :asd)
 
I motori in teoria sono già rodati,cmq non lo trovo un gran problema anche perchè è impossibile andare a paletta con le leggi e le strade che abbiamo. I motori vengono usati al max al 50% delle loro possibilità. Il nostro motore più piccolo è un 1.6 quindi figurarsi.
Naturalmente che il rodaggio sia meglio farlo sono con voi, ma se uno dice che non lo fa non lo trovo un problema, a meno che non abita in pista :asd)
Ps l'ho fatto sulla punto e guarnizione della testa a 40k km,su questa non l'ho fatto e sono a 37 (mi tocco). Naturalmente per rodaggio non fatto intendo dire che me ne sono fregato di guardare di non superare i 2500 giri ecc ecc, se volevo fare un bel 1 e 2 per sentire la forza del m-jet lo facevo senza riguardo. Oh venivo da un 1.2 :p Cmq il mio motore è sfruttato al minimo delle sue possibilità, solo il trip di velocità media mi segna 36 e non guido nonno :elio)
 
Roda pure la tua auto...... anche se ognuno dice che non vi è bisogno.
Poi a centomila km vediamo se è meglio una delle tue o una delle mie.
Per ora le mie girano tutte e senza mugugni.[/quote]
ne ho appena venduta una che ho tenuto per 5 anni e 116000km:sempre tagliandata, meccanica in ordine e rodata come dico io, cioè con gradualità ma senza eccessi.prima ne avevo un'altra,rodata allo stesso modo e anche questa perfettamente in ordine e rodata senza strapazzi, anche questa in splendida forma oltre i 100000km. potrei farti altri esempi ma ti annoierei: sono sicuro che il rodaggio serva e continuerò a rodare le mie auto perchè i risultati mi danno ragione. tu fai come credi. resto dell' avviso che la tua tecnica sia troppo "brutale" mentre io sono più per la gradualità.
 
joker66":lgc27mu9 ha detto:
ne ho appena venduta una che ho tenuto per 5 anni e 116000km:sempre tagliandata, meccanica in ordine e rodata come dico io, cioè con gradualità ma senza eccessi.prima ne avevo un'altra,rodata allo stesso modo e anche questa perfettamente in ordine e rodata senza strapazzi, anche questa in splendida forma oltre i 100000km. potrei farti altri esempi ma ti annoierei: sono sicuro che il rodaggio serva e continuerò a rodare le mie auto perchè i risultati mi danno ragione. tu fai come credi. resto dell' avviso che la tua tecnica sia troppo "brutale" mentre io sono più per la gradualità.

Non sai come le slego io quindi..........

Non ti sto dicendo di tirare per un mese di fila tutte le marce a 4000 giri dal km zero......... questo sarebbe da imbecilli (anche se in tanti maniaci del fumagomme lo fanno) io dico che la vettura va slegata da subito.
Perchè cmq non vi è esigenza di percorrenze con cambiate a 1500 giri su sti motori, stante che non puoi tirare le alte velocità come Iddio comanda in sta repubblica delle banane, allora la sleghi in maniera diversa, decisa, ma sicuramente non da cane nè spaccamacchine.

Le tue vetture arrivano a 120k km, alcune delle mie (non rodate) vecchie son andate ben oltre senza noie o fastidi. Ho esperienza di vetture 1600 tirare da sempre "alla canna" e che a 90k km girano come orologi (magari han macinato il cambio e la frizione), senza fumi cedimenti o quant'altro.

Tu continua pure con la tua tecnica di rodarle, l'auto è la tua e la gestisci come meglio credi, ma che tu dica che una vettura slegata da subito poi a 100k sia piena di problemi non la dire perchè non è vero.
 
Top