joker66":34vvsl66 ha detto:
maurovoice":34vvsl66 ha detto:
serrix":34vvsl66 ha detto:
Non strapazzarla troppo che è nuova :nod) .
p.s. bellissima anche blu montecarlo, ne ho vista giusto una oggi.
è il bello adesso che va tirata a dovere, stasera giro per la città per provare il Q2 sul bagnato.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho fatto anche fumare i freni :crepap)
passati i 2000km la guida si stabilizza, più tranquillo.. cmq la mia 4a punta di bestia nei cambi aggressivi... ho grattato più volte :mad2)
hai 2000 km e con mezzo serbatoi fai 200km,fai fumare i freni,strapazzi le gomme per sentire come va il torsen. bravo :handclap) ! e pensare che il rodaggio è il periodo più delicato per il motore :drive) ...sulle faq ci sono anche consigli utili a questo proposito ma mi sa che tu proprio non li hai letti :nono02) .cmq la macchina è tua e fai come credi ma per me stai sbagliando tutto.
scusa ma.. delle faq su come fare il rodaggio me ne faccio poco..
primo ho 1500km.. con il primo pieno ho fatto 250km sono arrivato a metà ed ho riempito..
con gli altri siamo sui 400/430km per mezzo pieno...
i freni fumano perchè c'è su ancora la patina, ora non fumano più..
le gomme le strapazzo.. che me frega, non vanno rodate..
per finire so cosa vuol dire maltrattare una macchina e no.. ed in ogni caso se si scassa so ripararmela visto che è il mio lavoro.. ma non succede dato che so come trattarla.. di sicuro non ho preso la Q2 per andarci a passeggio ma per sfruttare ste torsen.. e se voglio darci dentro qualche volta l faccio
ah.. i rodaggi che dici tu, si facevano con i 127, adesso è proprio nei primi km che la macchina si abitua e si slega bene, basta tirarla a caldo, ma ben caldo..
oltre a questo ti dico che tutte le mie macchine non hanno mai consumato una goccia d'olio e non hanno mai avuto problemi tranne una turbina per la vecchia 115cv... ma li il discorso è dovuto ad una rimappa sbagliata che mi faceva salire la pressione alle stelle con la consueta avaria.
e giusto per puntualizzare che i miei rodaggi non rovinano un tubo, quando ho rotto il turbo ho anche aperto il motore (per scrupolo dato che si era inchiodato con l'olio) misurata l'ovalizzazzione di canne e pistoni, inutile dire che variava forse di un centesimo quindi motore più che perfetto, e si notavano anche i segni della lappatura...
detto questo mi pare di aver chiarito alcuni miei punti di vista che per chi non è del mestiere sono assurdi, ma per chi è dentro no..