Vi assicuro che può capitare anche di biscottare i freni in caso di frenata d'emergenza in autostrada.
una gta originale prende i 230 in pista a monza...vexator":24ngj8fw ha detto:PS: i 200Km/h in Italia non li prendi da nessuna parte, neanche in pista :OK)
switing63":32ao2ul4 ha detto:Ho trovato questo articoletto su un vecchio "Automobilismo"....
vexator":1ac2fvsg ha detto:rapidello":1ac2fvsg ha detto:e sinceramente i "per me" i "forse" e l' "io credo".....non portan da nessuna parte....
non mi sembra che tu abbia documentato le tue opinioni :ka)
i miei "per me", "forse" e "io credo" valgono quanto i tuoi a questo punto.
PS: i 200Km/h in Italia non li prendi da nessuna parte, neanche in pista :OK)
vexator":1oe8z36m ha detto:rapidello":1oe8z36m ha detto:e sinceramente i "per me" i "forse" e l' "io credo".....non portan da nessuna parte....
non mi sembra che tu abbia documentato le tue opinioni :ka)
i miei "per me", "forse" e "io credo" valgono quanto i tuoi a questo punto.
PS: i 200Km/h in Italia non li prendi da nessuna parte, neanche in pista :OK)
AndreTuning147":2smt92qd ha detto:non direi proprio....si superano i 200
AndreTuning147":2noag4jq ha detto:certamente..anche un buon 120cv
vexator":1lqcetig ha detto:AndreTuning147":1lqcetig ha detto:certamente..anche un buon 120cv
il 120cv T.Spark arriva a 195 km/h
il 120cv a gasolio 191 km/h
velocità massime dichiarate dalla casa :OK)
già di loro non arrivano a 200 km/h, forse monza è in discesa?
switing63":2az2oikq ha detto:Visto che sono 2 ipotesi abbastanza estreme ovvero non è vero che i dischi anteriori e posteriori frenano con uguale intensita non si avranno 320° ma non si avranno neanche 500° perché è impossibile che frenino solo i freni anteriori e niente i posteriori quindi credo che la temperatura finale sia compresa in questo range, con un limite più alto per gli anteriori rispetto ai posteriori.
portnoy147":2940f75g ha detto:un piccolo contributo di cosa può fare un fiat coupè t20 alla prima variante... cercate il cerchietto arancione :asd)
ovviamente quel coupè non è originale... neanche nei freni
portnoy147":2cqq6r6f ha detto:un piccolo contributo di cosa può fare un fiat coupè t20 alla prima variante... cercate il cerchietto arancione :asd)
ovviamente quel coupè non è originale... neanche nei freni
portnoy147":3mgd7r6x ha detto:un piccolo contributo di cosa può fare un fiat coupè t20 alla prima variante... cercate il cerchietto arancione :asd)
ovviamente quel coupè non è originale... neanche nei freni
vexator":6j3gpmeu ha detto:l'unico che ha documentato qualcosa (e direi anche... come al solito!) è switing:
switing63":6j3gpmeu ha detto:Visto che sono 2 ipotesi abbastanza estreme ovvero non è vero che i dischi anteriori e posteriori frenano con uguale intensita non si avranno 320° ma non si avranno neanche 500° perché è impossibile che frenino solo i freni anteriori e niente i posteriori quindi credo che la temperatura finale sia compresa in questo range, con un limite più alto per gli anteriori rispetto ai posteriori.
il resto mi sembrano solo opinioni personali :ka)
Io ho detto che, in condizioni di guida normali, da strada pubblica, i dischi non superano i 200°C e i dati postati non sembrano darmi torto.
Poi se con i vostri turbodiesel fate delle staccate allucinanti da 200Km/h a 0km/h in 5 metri, oppure che girate più in pista che in strada... allora vi do ragione che i dischi arrivano a 1000°C :OK) ...però la realtà e ben diversa :spin)
portnoy147":k0nqtku8 ha detto:un piccolo contributo di cosa può fare un fiat coupè t20 alla prima variante... cercate il cerchietto arancione :asd)
ovviamente quel coupè non è originale... neanche nei freni