Contenuto recente di bigroberto

  1. B

    allungare 5a marcia? 147 1.6 105cv

    lascia perdere il tuttofare e metti quello più lungo in modo da apprezzare la differenza. :asd)
  2. B

    Sensore livello olio motore

    E' l'ingresso della centralina che ha qualche problema, quindi la centralina andrebbe sostituita.
  3. B

    Manutenzione sospensioni 100 000 km.

    Mi sono trovato bene con Kayaba ma anche con Bilstein. in entrambi i casi i prezzi sono molto competitivi. Insieme agli ammortizzatori cambierei i braccetti superiori, visto che sei costretto a smontarli insieme agli ammortizzatori. Poi a seconda dei casi, valuterei braccetti inferiori...
  4. B

    Autoradio Pioneer apparentemente sempre accesa

    Si, continua a succhiare corrente. Si, è sbagliato il collegamento, l'alimentazione della radio va collegata al sottochiave, invece che al positivo fisso.
  5. B

    Tubo lavavetro anteriore

    quando è successo a me, ne ho preso uno da un auto rottamata, ricordo di averlo avuto gratis. I diametri sono un po' tutti simili, però non era a spirale. La spirale è importante per garantire che il tubo non venga "pizzicato" quando si chiude il cofano.
  6. B

    Chi sono i più chilometrati? VOL. 3

    *****ISTRUZIONI****** 1 - Premi il pulsante QUOTA sull'ULTIMO messaggio IN ORDINE CRONOLOGICO 2 - Rimuovi il codice [ quote="nomeutente"] all'inizio del messaggio e solamente il codice [ /quote] alla fine del messaggio. 3 - Aggiorna il tuo kilometraggio. 4 - Sposta la tua riga in base al...
  7. B

    Consumi in autostrada

    Tornando all'argomento iniziale, mi sembra un eccellente consumo per una 150CV. Non so spiegarmelo però.. io con la mia 150CV a 130km/h facevo circa 13-14 km/l, non di più. Quindi puoi gioire!! :OK)
  8. B

    147 saluto

    Dopo circa 3 anni di utilizzo quotidiano ho venduto la mia 147 Jtdm 150 CV. Non vuole essere un post malinconico ma solo un omaggio a quest'auto che in 3 anni mi ha dato tanto, e la cui linea mi ha fatto innamorare. In questo periodo di tempo, la manutenzione richiesta (oltre i tagliandi...
  9. B

    Chi sono i più chilometrati? VOL. 3

    ISTRUZIONI****** 1 - Premi il pulsante QUOTA sull'ULTIMO messaggio IN ORDINE CRONOLOGICO 2 - Rimuovi il codice [ quote="nomeutente"] all'inizio del messaggio e solamente il codice [ /quote] alla fine del messaggio. 3 - Aggiorna il tuo kilometraggio. 4 - Sposta la tua riga in base al...
  10. B

    Disavventura motore alfa 159 1.9 jtdm 150 cv

    Si , possono fare andare a 3 cilindri il motore: una o più valvole piegate = assenza di compressione = 1 o più cilindri che non detonano. Facci sapere :mecry)
  11. B

    Disavventura motore alfa 159 1.9 jtdm 150 cv

    rottura valvole swirl..?
  12. B

    Powerflex barra stabilizzatrice

    Confermo, montato stronglfex ed hanno il taglio.
  13. B

    Filtro Olio... quale???

    Da catalogo UFI: filtro olio 23.455.00 filtro gasolio 24.H2O.04 filtro aria 30.128.00 filtro abitacolo 54.104.00 :OK)
  14. B

    Powerflex barra stabilizzatrice

    Per mia esperienza ho sostituito i gommini che non cigolavano, montandoli ho usato del grasso al litio. non ho comunque mai avuto cigolii.
  15. B

    Problema olio

    Anche io cercherei un motore usato. In alternativa farei riparare il suo originale in Alfa, seppure sopportando una spesa maggiore. :) In bocca al lupo!
Top