Ciao a tutti, mi accodo qua...
La mia 147 1,9jtdm 150cv black line anno 2007 (assetto Alfa) ha bisogno di una rinfrescata al reparto bracci/ammo dati i 170.000km.
Sugli avvallamenti fa un po' di clunk clunc, che sembrano venire dai piedi. Il meccanico l'ha guardata e mi ha detto che ho i bracci sotto che stanno prendendo un po' di gioco e idem una testina dei tiranti dello sterzo (spero di ricordami bene).
Gli ammo invece mi pare siano ancora abbastanza buoni, faccio tanta tangenziale e poca città.
Morale, farei tutto nuovo: bracci anteriori inferiori (sopra ho i Frap rossi, per il momento sono perfetti) e posteriori, gommini delle barre antirollio, testine sterzo e, visto che sarà praticamente tutto smontato, ammortizzatori.
Tenendo come riferimento MR. AUTO (c'è di meglio a livello di prezzo/servizio?):
- Per i bracci anteriori inferiori andrò di TRW, qua non discuto. 72€ circa l'uno
- Per i posteriori pensavo i MOOG: leggendo qua sul forum, MOOG produce silent block di buona fattura e dato che al posteriore non ci sono testine di alcun genere..... che dite? La differenza di prezzo tra MOOG e TRW sarebbe sui 60€ abbondanti se non sbaglio i conti.
- Testine di sterzo: TRW
- biellette e Gommini barre: boh, guarderò.Le anteriori hanno 50000 km, le posteriori sono originali. Ma quelle in caso me le cambio io. Per i gommini direi forse Strongflex visto che dovrebbero essere "eterni".
- Ammortizzatori: io ci metterei le mani come dicevo visto i km e visto che sarà tutto smontato... li farei rigenerare, visto il prezzo di prenderli nuovi o di metterei i bilstein B6... Cappelli? quello che "mi preoccupa" è che ci faccia poi altrettanti km... Taratura va benissimo originale sport Alfa...
- Tamponi ammortizzatori: cambiarli?
Grazie a tutti