Tubo lavavetro anteriore

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
16
38
35
Belluno
Ciao, devo sostituire il tubo spiralato anteriore che porta l'acqua agli spruzzini, chi sa quanto costa e magari il codice ? Grazie!!
 
Io personalmente l'ho sostituito con un tubetto trasparente da "irrigazione", con una quarantina di centesimi te la cavi :) . Naturalmente se ti interessa l'originalità della macchina devi buttarti sullo spiralato Alfa (che costerà senz'altro di più, il codice non lo so).
 
In alfa, per il ricambio originale, stai sui 21€ questo è il codice 51702445

Se vai in un negozietto che vende materiale per gli acquari puoi prendere un mezzo metro di tubo anche nero, del diametro interno adatto e te la cavi con un paio di €.
Inoltre, se è solo spezzato in un punto, puoi anche tagliarlo e metterci un raccordino in plastica...
 
Se ti piaceva tenere la macchina originale, hai fatto bene (anche perché aprendo il cofano se è una soluzione adattata la noti) :)
 
Ø 4mm - interno .

lunghezza compra un metro e lo tagli a misura .
 
quando è successo a me, ne ho preso uno da un auto rottamata, ricordo di averlo avuto gratis. I diametri sono un po' tutti simili, però non era a spirale. La spirale è importante per garantire che il tubo non venga "pizzicato" quando si chiude il cofano.
 
bigroberto":2xxi7x22 ha detto:
quando è successo a me, ne ho preso uno da un auto rottamata, ricordo di averlo avuto gratis. I diametri sono un po' tutti simili, però non era a spirale. La spirale è importante per garantire che il tubo non venga "pizzicato" quando si chiude il cofano.

si ma 20e un tubicino è un furto, ce ne compro 100 metri :lol:
 
Con 20 euro ti vendono il kit conpleto di spirale valvola non ritorno, i due tubi che vanno agli ugelli e tutti i gancetti... Solo la spirale non la vendono... Poi lo cambi una volta, il mio ha 9 anni... Non penso lo cambierò più
 
Infatti, io così feci quando mi si ruppe 6 anni orsono. Ho tenuto il tubo un pochino più lungo in modo che non si pizzicasse chiudendo il cofano, vedo che ancora regge.
Di certo non avrei speso 20 euro per un componente del genere, senza ovviamente criticare chi lo fa, ci mancherebbe[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Top