Problema olio

Fasce probabile, ma pistoni? :scratch)
 
Outrun":3p4i9qio ha detto:
Fasce probabile, ma pistoni? :scratch)


non so, mi ha parlato di pistoni piu grandi se dovessero allargare troppo con la rettifica e bronzine sicuramente nuove.

Ma dopo fatto il lavoro il motore è come nuovo? posso ricontare sui 400 mila km ?
 
direi che hanno ragione i meccanici c'è poco da controllare hai il basamento in pressione e puo' arrivare solo dai pistoni

è difficile controllare la compressione sui diesel perchè togliere un iniettore non è come togliere una candela.spesso devi smadonnare perchè lo stelo rimane incastrato nella testa

edit
sei quello della turbina sbeccata....ok non serve fare controlli di compressione....il motore si è mangiato pezzi della turbina (che si è mangiata pietrisco che è entrato dalla scatola filtro che era messa male)

l 'unica cosa strana è che tu non ti accorga di cali di prestazioni o fumo allo scarico


consiglio mio: cerca un motore usato da una macchina sbattuta

riparare il tuo non ha senso....hai di sicuro le canne rigate..le fascie andate....rettifica da fare..ergo probabilmente cambiare i pistoni...turbina da cambiare
cerca un motore usato...1000 euro di motore piu'600 /800 di lavoro
amen
 
Eccomi per gli aggiornamenti.
Oggi sono stato dal pompista per la prova definitiva e ovviamente la compressione non va bene.
Misurata con manometro costruito artigianalmente ma con margine d'errore minimo, una volta misurati i bar la situazione è stata questa :
Il valore da raggiungere è 27 bar
Cilindro 1 15
Cilindro 2 20
cilindro 3 20
e cilindro 4 15 .

Sono andato al centro alfa per chiedere un preventivo e la risposta è stata questa : Motore revisionato da loro con pezzi originali 1980 euro , piu' la distribuzione e tutto il lavoro di smontaggio e montaggio cambio frizione turbina ecc ecc dalla mia auto al motore nuovo .
Totale spesa 3500 euro lavoro finito con garanzia. Ma se smontano potrebbero dirmi c'è da cambiare iniezione, candelette egr, che i oso che sono ok perchè controllati. Non vorrei facessero il gioco che una volta smontato mi obblighino a cambiare pezzi inutilmente.
Ora non mi spiego, perchè costa uguale a una riparazione? Rettifica e lavoro 3200 euro circa. Motore non originale revisionato 2500 euro piu' il lavoro .

Io motore usato non mi fido, la mia auto voglio tenerla altri 10 anni se possibile, ma mettere un motore usato con il rischio che sia stato trattato male? o che tra un anno è come è il mio ora?
Tanto vale fare una spesa maggiore ed avere un pezzo sicuro.
poi ovviamente i problemi possono arrivare ai componenti esterni sia su un nuovo o un usato . Ma si parla di egr candelette frizione cambio ecc. cose che io ho gia cambiato da poco ( eccetto il cambio)
 
Anche io cercherei un motore usato.

In alternativa farei riparare il suo originale in Alfa, seppure sopportando una spesa maggiore. :)

In bocca al lupo!
 
bigroberto":1fs68gcn ha detto:
Anche io cercherei un motore usato.

In alternativa farei riparare il suo originale in Alfa, seppure sopportando una spesa maggiore. :)

In bocca al lupo!


Ciao. Vi aggiorno.
L'altro pomeriggio ho girato tutti i demolitori ma nessun motore per la mia auto, solo nell'ultimo c'era uno del 115 1 serie e il tipo insisteva che era identico alla 2 serie. Quello era 937a2000 a me serviva a3000 per il jtdM 120 seconda serie. Voleva 400 euro per il motore completo di frizione turbina iniettori ecc ecc. Ovviamente poi ho detto no e come stavo andando via è arrivato un carro attrezzi con sopra indovinate cosa?
Una 147 nuovissima da demolire perché sequestrata, aveva rotto solo dalla ruota, la minigonna e gli sportelli piegati. Era un'auto perfetta senza un raschio, motore perfetto lucido avrà avuto max 130 mila km.
Allora ho chiesto il prezzo ( pensavo, fino a 1200 accetto), guardava il motore fiammante e mi dice '' Questo a 400 non posso, te lo do a 600 ''.
Ovviamente ho accettato, fatto rimuovere e portato via.
Motore completo, frizione nuova turbina perfetta iniettori debimetro egr. Solo la distribuzione è da togliere la cinghia è molto rovinata.
Martedì dovrebbero iniziare il lavoro,ho solo chiesto di spostare la mia distribuzione e aprire l'aspirazione e pulire tutto.
Chissà quanto mi costerà. Spero non superi i 500 euro

Ovviamente del motore vecchio potrò vendere tutto, turbina iniettori frizione da 10 mila km, egr debimetro pompa, testata e tutto ciò che funziona
 
autoren":1dzemlo2 ha detto:
se avessi un problema così cambierei auto senza pensarci :nod)


Per cambiare auto purtroppo servono i soldi. E non tutti purtroppo riusciamo a guadagnare più di mille euro al mese e abbiamo troppe spese tra affitto bollette auto e ogni imprevisto.

Se potessi la comprerei nuova ovviamente .
 
se il resto della macchina va bene e gli interni non sono messi male , opterei per far mettere a posto il motore . ma non in alfa !!!!!! cercati un bravo meccanico/preparatore e assicurati che il lavoro di rettifica sia fatto da gente competente .
 
Ho già fatto.
Sistemare costava il triplo.
Ho trovato il motore intero e l'ho sostituito
 
Hai fatto bene a prendere un motore usato..ed hai potuto constatare anche il chilometraggio....
Ma sei sicuro che ti hanno dato quello ?[FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Il chilometraggio preciso non lo so, non rriesco a vederlo,connetto la sua centralina in diagnosi ma l Odometro dice zero. Quindi non so se è un problema di interfaccia quindi dovrei andare in alfa.
Il motore va benissimo ma, l'ho messo ora ho diagnosi e 2 iniettori correggono troppo... Spero non sia giù di fasce anche questo. Proveròa fare un lavaggio iniettori col prodotto sperando di risolvere
 
djufuk87":3v4wqyp1 ha detto:
quanto hai pagato la sostituzione del motore dal meccanico??

600 euro col montaggio di distribuzione nuova con motore a terra.
È tanto ma dovevo farlo.
 
non era possibile.
Comunque dall'adesivo dell'ultimo gommista ri capisce che in data fine agosto aveva circa 125 mila, quindi nei due o tre mesi successivi avrà potuto fare quanto? 3 mila o 4 mila km? Ne ha più o meno 130 mila.
 
Top