bigroberto":1fs68gcn ha detto:
Anche io cercherei un motore usato.
In alternativa farei riparare il suo originale in Alfa, seppure sopportando una spesa maggiore.
In bocca al lupo!
Ciao. Vi aggiorno.
L'altro pomeriggio ho girato tutti i demolitori ma nessun motore per la mia auto, solo nell'ultimo c'era uno del 115 1 serie e il tipo insisteva che era identico alla 2 serie. Quello era 937a2000 a me serviva a3000 per il jtdM 120 seconda serie. Voleva 400 euro per il motore completo di frizione turbina iniettori ecc ecc. Ovviamente poi ho detto no e come stavo andando via è arrivato un carro attrezzi con sopra indovinate cosa?
Una 147 nuovissima da demolire perché sequestrata, aveva rotto solo dalla ruota, la minigonna e gli sportelli piegati. Era un'auto perfetta senza un raschio, motore perfetto lucido avrà avuto max 130 mila km.
Allora ho chiesto il prezzo ( pensavo, fino a 1200 accetto), guardava il motore fiammante e mi dice '' Questo a 400 non posso, te lo do a 600 ''.
Ovviamente ho accettato, fatto rimuovere e portato via.
Motore completo, frizione nuova turbina perfetta iniettori debimetro egr. Solo la distribuzione è da togliere la cinghia è molto rovinata.
Martedì dovrebbero iniziare il lavoro,ho solo chiesto di spostare la mia distribuzione e aprire l'aspirazione e pulire tutto.
Chissà quanto mi costerà. Spero non superi i 500 euro
Ovviamente del motore vecchio potrò vendere tutto, turbina iniettori frizione da 10 mila km, egr debimetro pompa, testata e tutto ciò che funziona