ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

aleTS120":pcz6ezjh ha detto:
La vaschetta l'ho sostituita due anni fa, 20€ su eBay e passa la paura. ;)
Io, dopo averne cambiate 2 di concorrenza che cedevano nella piegatura sagomata, ho deciso di prenderne una originale con soli 30 euro alla e ho risolto il problema :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
grazie dei consigli raga :OK)
io sono ormai un "veterano" degli acquisti online :lol:
proprio in questi giorni mi stanno arrivando 8 litri (4 latte) di Selenia Racing 5W60
per poco più di 100e invece dei 140e e oltre che costerebbe. :matto)
ma una volta che sei in officina non puoi dir: "prendo i ricambi in internet" haaaa :asd)
 
1 5 0 . 0 0 0

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 

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ho preso questi tergi x 10e
hanno l'adattatore come gli bosch
ma è moooolto più piccolo...

vedrem come van :OK)
 

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ADAN":3qfcgeh5 ha detto:
speravo che per un po di non spender scheiiii :sic)

- la guarnizione delle punterie spande olio e va cambiata :mecry)
sarà un caso...ma a gennaio mi avevan messo troppo olio, ben più del max, per sbaglio :mad2)
e da allora mi ha cominciato a gocciolar. :ka)

- la vaschetta del liquido antigelo si stà crepando, con micro foro, ed è pericoloso tenerla così. :eek:ld)

evvaiiiii...che parton altri 200 euri :evil: 100 solo per i 2 pezzi. :muaha)

son alla soglia dei 150.000 :drive) :elio)
Fatta anche questa :muaha)
- Vaschetta nuova, quella vecchia era tutta ingiallita e piena di crepe :?:
- Nuova guarnizione, quella vecchia sembrava intatta, poi presa in mano e piegata scricchiolava come un sacchetto delle patatine :jaw)
spesa tott...con pulizia motore 220 euruzzi. :matto)

foto del motore senza copertura :OK)
 

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aleTS120":3qwffzl4 ha detto:
220 euro per una vaschetta e una guarnizione punterie?? Stica....
c'è anche il sensore che stà tra il 1° e il 2° iniettore appena sopra il tappo olio che spandeva,
poi c'è il liquido sgrassante per pulire il motore dall'olio che era uscito
ed infine aggiunto un kg di olio motore e circa 3 ore di lavoro.
:matto)


Ps: il Twin Spark consuma un po troppo olio adesso :mecry)
un chiletto se ne va con 2.500 km percorsi :drive)

Stò pensando di fagli il trattamento ceramico :scratch)
 
ADAN":f5neq650 ha detto:
c'è anche il sensore che stà tra il 1° e il 2° iniettore appena sopra il tappo olio che spandeva

Intendi il connettore dell'attuatore del variatore di fase forse? Sarà stato sporco d'olio fuoriuscito dalla guarnizione punterie.
Continuo a reputare esagerato quello che hai speso, così come le 3 ore di manodopera messe in conto.
Per quanto riguarda il consumo d'olio ritieniti fortunato, la mia ne sbevazza molto di più, vabbè che ho quasi il doppio dei tuoi km ormai.
Sulla mia ho provato il trattamento ceramico con scarsi risultati.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":3ak7tc8h ha detto:
ADAN":3ak7tc8h ha detto:
c'è anche il sensore che stà tra il 1° e il 2° iniettore appena sopra il tappo olio che spandeva

Intendi il connettore dell'attuatore del variatore di fase forse? Sarà stato sporco d'olio fuoriuscito dalla guarnizione punterie.
Continuo a reputare esagerato quello che hai speso, così come le 3 ore di manodopera messe in conto.
Per quanto riguarda il consumo d'olio ritieniti fortunato, la mia ne sbevazza molto di più, vabbè che ho quasi il doppio dei tuoi km ormai.
Sulla mia ho provato il trattamento ceramico con scarsi risultati.
e mò ti metto i dettagli: :matto)
- Vaschetta 42,46e
- Guarnizione 64,22e
e già qua siamo a 106 euri e spicci
- 1 kg di olio 14,03e
- liquido pulitore 1,83
- manodopera 2,5 ore = 40,26 all'ora = 100,65
Ti ricordo che questa è un'officina ufficiale Alfa Romeo Vendramin di Vittorio Veneto
se andassi dai meccanici generici avrei risparmiato qualcosa, tipo 50e
ma non sempre fan le cose fatte bene.
Il "Conettore" perdeva è stato risigillato.

ieri sera ennesino (4°) caso di toccatina e fuga... :motz) e davanti ai miei occhi :mad2)
Parcheggio in pieno centro lungo il viale, non ho nessuno ne davanti ne dietro, :eek13)
dopo un po prova a parcheggiare una C3 argento e BAMMM un bel colpo sul muso :member)
rincoglionitooooooooo che aveva 10 metri per metterla come ghe par :swear)
la mia Nasona si scuote, corro fuori e lui fugge :cesso)
Danni: apparentemente tutto okey a parte lo stemma anziano che si è tutto screpolato. :muaha)
Avrei la targa de stò cojon ma lo stemma l'ho già in casa in più...vedremo oggi. :cop) :lol:
 
aleTS120":13dj17yi ha detto:
Prezzi in linea con l'assistenza ufficiale :splat) , imbarazzanti i 14€/l dell'olio, presumo 20k..
Dovrebbe avere il 10w60...no?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2spokcfo ha detto:
aleTS120":2spokcfo ha detto:
Prezzi in linea con l'assistenza ufficiale :splat) , imbarazzanti i 14€/l dell'olio, presumo 20k..
Dovrebbe avere il 10w60...no?

no no... ho il Selenia AR 20K che se non sbaglio è un 10w40
a casa mi son arrivate per il prossimo cambio...tra qualche mese le 4 latte di Selenia Racing 5w60 ;)
 
10w60 vorrai dire[emoji4] con quello credo che il consumo d'olio migliorerà da quello attuale.

Comunque 14€/l un 10w40....mamma mia...
Almeno il racing prendilo in rete, se no è facile che te lo facciano pagare più di 20 neuri...

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":2xlpecb3 ha detto:
10w60 vorrai dire[emoji4] con quello credo che il consumo d'olio migliorerà da quello attuale.

Comunque 14€/l un 10w40....mamma mia...
Almeno il racing prendilo in rete, se no è facile che te lo facciano pagare più di 20 neuri...
il Selenia 20k è un 10w40
se guardi qualche post più in su vedrai che l'acquisto del racing l'ho già fatto in offertona poi. :nod)
 
ADAN":1poww4iu ha detto:
ADAN":1poww4iu ha detto:
Ps: ho fatto il tagliando di cambio olio e filtri... :OK)

Di usurato ha trovato i cavetti del freno a mano... :eek13)
c'è un punto dove arugginiscono e se non si cambiano può capitare che i freni restino bloccati. :?: :?: :?:
Quel che secca è il costo... :mad2) sui 120e x 2 cavetti. :motz)
Ciuppaaaa :ecora)
:lol:
Sono questi i 2 cavetti che citava il meccanico? :eek13) :eek13) :eek13)
fune freno stazionamento dx (TT) - 46542755 - 36,34 €
fune freno stazionamento sx (TT) - 46847297 - 52,43 €
Su ebay originali si trovan a meno di 70e. :scratch)
e NON originali a meno di 35e :?:
bheee... :matto) direi che sia ora che li cambio :asd)
il freno a mano lo uso pochissimo... :ignore) ma l'altro giorno mi son rimasti attaccati i freni :mecry)
cavetti probabilmente arruginiti. :wall)
 
Caspita strano sia rimasto inserito il freno a mano, di solito questo inconveniente succede solamente in inverno e con molta umidità, i cavi si ghiacciano impedendo lo sblocco delle pinze freni.
Sulla mia ho sostituito i cavi un paio di anni fa, uno dei due si era spezzato dopo una tirata di freno a mano troppo energica :D
Ho speso una cinquantina di neuri facendo tutto in proprio.
 
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