Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Qualcuno di quelli che l'ha potrebbe postare una foto?
Grazie!!!
 
Non si vede, bisogna smontare il para per capire bene come è fatta..
Se hai pazienza quando farò i fari GTA gli faccio una foto così vedi, però voglio aspettare il bel tempo..
ciao :OK)
 
Sono in attesa che mi arrivi il tubo di pescaggio GTA, fine settimana se lo sostituisco gli faccio una fotina e poi la posto :OK) .... comunque gli ho già dato un occhio e sembrerebbe una cavolata la sostituzione, + a spiegarla e vederla che a farla :asd) :asd)
 
In pratica elimini il sifone di aspirazione originale e ci piazzi il tromboncino del gta.
In sostituzione, puoi adottare un classico tubo plasticato per il riscaldamento, come quello che hai dopo il debimetro...
Lo attacchi alla scatola filtro e lo orienti lievemente verso la freccia destra (sempre frontalmente).
Questa dovrebbe essere + o - la modifica all'aspirazione che effettua il preparatore milanese.

Devo solo capire come fare a schermare tutto all'ingresso di acqua, specie quando prendi delle pozze...
 
Arj147":35jbbc8p ha detto:
Devo solo capire come fare a schermare tutto all'ingresso di acqua, specie quando prendi delle pozze...

Non è necessario.. ti garantisco che non pesca acqua ma solo aria (al max solo piccole particelle) ;) inoltre il filtro è dotato già di una valvola di scolo acqua, nel caso appunto erroneamente venga aspirata :elio) :elio) :elio)
 
sicuro?
Data la posizione infelice dell'attacco ho questo timore pauroso...

Dici che basta il tromboncino gta o simile senza accorgimenti particolari??
 
Arj147":3hx33eud ha detto:
sicuro?
Data la posizione infelice dell'attacco ho questo timore pauroso...

Dici che basta il tromboncino gta o simile senza accorgimenti particolari??

Yes :nod) :nod) .... mai sentito di nessuno che abbia adottato accorgimenti particolari.. comunque se attendi questa settimana dovrei montarlo, provo poi ti do un'ulteriore conferma... già un mio amico lo ha fatto (su un altra macchina) e pensa che lui adirittura ha il pescaggio rivolto verso la griglia dle para... quindi in movimento tutto quello che urta il para in quella posizione in teoria può essere "aspirato" e ti confermo mai nessun problema fino ad ora :OK)
 
Ok, fretta non ne ho.
attendo info e magari foto del post montaggio (se riesci a farle) solo per capire se è posizionato come credo che sia...

P.S.: Quanto l'hai pagato il tromboncino del gta?
Se non è una spesa folle, diciamo nell'ordine della 20ina di euro lo prendo anche io, altrimenti mi ingegno diversamente con un tubo in cartonflex previo trattamento idrorepellente. Così me la dovrei cavare con 5 euro, anche se non è il massimo della era avere un tubo "corrugato" anzichè liscio...
 
Arj147":1ysys3e1 ha detto:
Ok, fretta non ne ho.
attendo info e magari foto del post montaggio (se riesci a farle) solo per capire se è posizionato come credo che sia...

P.S.: Quanto l'hai pagato il tromboncino del gta?
Se non è una spesa folle, diciamo nell'ordine della 20ina di euro lo prendo anche io, altrimenti mi ingegno diversamente con un tubo in cartonflex previo trattamento idrorepellente. Così me la dovrei cavare con 5 euro, anche se non è il massimo della era avere un tubo "corrugato" anzichè liscio...

Infatti avevo valutanto anche io, ma visto che il gta costa una miseria ho evitato, inoltre non dà nell'occhio visto che è originale alfa (non che si veda ma non si sà mai :asd) :asd) ).... il prezzo ci hai azzeccato, 19,00€ circa mi ha detto il mio rivenditore, appena arriva (mercoledì o giovedì) ti confermo anche il prezzo ;)
 
Da, se riesci fai qualche foto, mi raccomando, così vedrò di fare anche io questa piccola modifica, magari quando farò il tagliando dei 60K visto che è a momenti. :OK)
 
alk147":tn688k1s ha detto:
Da, se riesci fai qualche foto, mi raccomando, così vedrò di fare anche io questa piccola modifica, magari quando farò il tagliando dei 60K visto che è a momenti. :OK)

:OK) contaci...... sperando che si rimetta un pochino il tempo, non ho voglia di fare il lavoro in box :(
 
Quando avrò un po di tempo, devo andare in alfa a fare spese...
Basta quindi eliminare il sifone originale e piazzarci il tromboncino gta, stop?
Non è che con le aperture laterali del para, posso o meglio c'è possibilità di aspirare acqua??
Questa è la mia paura e per questo sono insistente :asd) :asd) :asd)

Dai, attendo foto...
 
Arj147":31poogsi ha detto:
Quando avrò un po di tempo, devo andare in alfa a fare spese...
Basta quindi eliminare il sifone originale e piazzarci il tromboncino gta, stop?
Non è che con le aperture laterali del para, posso o meglio c'è possibilità di aspirare acqua??
Questa è la mia paura e per questo sono insistente :asd) :asd) :asd)

Dai, attendo foto...

:asd) :asd) :asd) be se devi fare traversate di fiumi o torretti la possibilità esiste :culo) :culo) :asd) :asd)
 
Vi aggiorno solo in parte...... ieri mi è arrivato il tubo di pescaggio gta...... ho smontato il tubo originale (non necessita di essere smontato il para, anche se l'operazione è un pochino scomoda).... purtroppo per essere fissato il gta devono essere apportati alcuni accorgimenti, nel week se ho tempo procedo e poi vi documento con qualche foto ;) comunque provata la macchina senza l'originale confermo che l'operazione merita, suono + pieno e cupo, inoltre la sensazione è ch leggermente "sotto" e in coppia la macchina sia + pronta... decisamente consigliabile :elio)

P.s. x la cronaca, il tupo gta è circa un paio di cm. + largo dell'originale...
 
da147":18poxtua ha detto:
Vi aggiorno solo in parte...... ieri mi è arrivato il tubo di pescaggio gta...... ho smontato il tubo originale (non necessita di essere smontato il para, anche se l'operazione è un pochino scomoda).... purtroppo per essere fissato il gta devono essere apportati alcuni accorgimenti, nel week se ho tempo procedo e poi vi documento con qualche foto ;) comunque provata la macchina senza l'originale confermo che l'operazione merita, suono + pieno e cupo, inoltre la sensazione è ch leggermente "sotto" e in coppia la macchina sia + pronta... decisamente consigliabile :elio)

P.s. x la cronaca, il tupo gta è circa un paio di cm. + largo dell'originale...

da come più largo ?? l'attacco dovrebbe essere uguale o sbaglio ?
ora vado a prendere la macchina e me lo monto !!!

il tubo originale è difficile da togliere senza togliere il para ? non è attaccato con qualche vite vicino al passaruota ?
 
Top